Cosa c'è di bello nella vita?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 12:56



Einstein ha scritto:Grazie mille per le risposte, che mi hanno confermato ciò che sapevo già, ovvero che la vita è uno schifo.
L'unica cosa positiva in effetti è che finirà, sperando che non esista poi la vita eterna.


Praticamente non hai letto niente di ciò che è stato scritto.
Se hai aperto il post per poi ignorare completamente le risposte, potevi anche non aprirlo.
La vita fa schifo finché rimaniamo incapaci di guardare oltre il proprio orticello.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda Joykitikonti0 » 13/05/2018, 14:01



Seh forse per te è facile parlare ora che non vivi una situazione di disagio quindi dovresti astenerti tu dal far coraggio a chi non ne vuole sentire. Anzi mi chiedo come mai tu sia qui, spirito da crocerossina?
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 14:06



Tu che ne sai che non vivo un periodo di disagio? non è una gara a chi sta peggio, io a differenza di altri non ho interesse a sembrare la più disperata del mondo, i miei problemi li espongo solo quando vedo che dall'altra parte c'è gente che sa valutare ciò che scrivo in maniera obiettiva.
Ho scritto alcuni post a riguardo, quindi evidentemente ognuno ha le sue grane.
Non faccio la crocerossina a nessuno, come tutti qui dentro esprimo un parere, ma è inutile aprire post se poi si ignorano le risposte.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda Joykitikonti0 » 13/05/2018, 14:14



questo ok, ma tu hai detto che chi fa il "disperato" è perchè nn guarda fuori dal proprio orticello. Io non so i tuoi problemi certo ma credo che solo quando si sta male in egual modo si possono capire determinate cose. Poi oh sei liberarissima di fare le tue considerazioni, che tra l altro ti esprimi in un bel modo e fa piacere leggerti, ma sul fatto tuo discorso su alcune cose devo dissentire.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 14:21



Può darsi mi sia spiegata male: siccome periodicamente ci passo anche io, so che quando si è depressi o comunque sfiduciati verso il futuro, ci si rinchiude in sé stessi e non si ascolta nessuno, perciò non ci interessa leggere o ascoltare i pareri altrui, ma solo riconfermarci mentalmente che stiamo male e questa condizione non cambierà mai. Era questo che stavo dicendo all'utente che ha aperto questo topic, cioè che lui non sta leggendo le risposte, ma si sta solo ripetendo ciò che vuole sentirsi dire, quindi mi chiedevo a che scopo avesse aperto questo post se tanto non prende spunto da nessuno magari per migliorare la sua situazione.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda Einstein » 14/05/2018, 9:20



Le risposte le ho lette ma non mi sembrano cose per cui valga la pena vivere.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda Einstein » 14/05/2018, 19:37



Invece la morte è una prospettiva meravigliosa!
Costituisce la fine completa totale e definitiva di tutto lo schifo che sono costretto a subire in questa maledetta vita.
Menomale che esiste la morte!
Tutto ciò che ho incontrato durante la vita è stato solo sofferenza e la negazione completa di qualsiasi accenno di felicità.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda Camel » 14/05/2018, 19:43



io
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Cosa c'è di bello nella vita?

Messaggioda Mark91 » 08/06/2018, 23:11



Ensō ha scritto:C'è la sfida a noi stessi di vedere come andrà a finire.

Per come la vedo io, la mia vita andrà a finire male, molto male, tra atroci sofferenze psicologiche e fisiche, sempre che non decida di farla finita prima...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'