cosa devo fare? , cosa devo pensare ?

help me.... in questi giorni mi sento cosi giu...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: cosa devo fare? , cosa devo pensare ?

Messaggioda brisingr58a » 05/06/2018, 13:05



El Barto ha scritto:Ciao brisingr58a,
una curiosità: il nome che ha messo era un nick/soprannome che fa parte della sua vita all'infuori di voi o era una cosa solo vostra? Se così fosse il segnale l'hai avuto forte e chiaro, ma "chi da consigli la fa facile".

Ti dico anche che capisco perfettamente quello che provi perché mi trovo in una situazione simile alla tua. I dubbi, l'indecisione, l'ansia, la preoccupazione di fare la cosa sbagliata nel bene o nel male e la paura di fare figure di melma sono tutte sensazioni che ti possono pietrificare e monopolizzare il cervello per giorni.

Basandomi sui consigli ricevuti in questi giorni mi faccio spesso una domanda e la faccio pure a te: hai più da perdere contattandola affrontando la paura e la possibile vergogna o lasciandola andare rimanendo nel dubbio? prova a rispondere considerando anche gli effetti a lungo termine che avrà questa decisione e saprai cosa fare.

La motivazione non possiamo dartela noi ma devi trovarla da solo.
Lo so, psicologia spicciola ma meglio che "lancia una moneta!"
che per assurdo potrebbe non essere un consiglio del tutto sbagliato basta che osservi la tua reazione al risultato, in entrambi i casi saprai cosa vuoi di più.



diciamo che era una cosa principalmente nostra con cui ci chiamavamo di solito, ma a parte questo non so se possa essere un segnale di qualcosa e come hai detto te ci sono tutte quelle paure e quei dubbi che frenano davvero molto.
sono felice di sentire che qualcuno capisce così bene la situazione, c'è felice non nel senso che anche per te va così male, nel senso di essere capito da qualcuno con una situazione simile

ciò che hai detto mi sembra davvero utile e forse era la spinta che cercavo, mi rimane un solo problema a cui pensare , se scriverle subito a aspettare la fine degli esami... in ogni caso però se non le scrivo l'attesa mi distrae e allo stesso modo se le scrivo la risposta o l'attesa di una risposta mi distrarebbe lo stesso , meglio prima o dopo ? ora ci riflettero e vedrò che fare ( anche se non voglio mettere gli esami prima di lei.... mi manca troppo )
comunque grazie per queste parole di conforto [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Re: cosa devo fare? , cosa devo pensare ?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 06/06/2018, 8:41



brisingr58a ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:
brisingr58a ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:
brisingr58a ha scritto:uffa, mi ero ripreso ed era da un po' che non scrivevo... ma purtroppo per me rieccomi qui con la tristezza che aumenta sempre di più e non riesco a fermarla.
ció che mi afligge é ancora lei, quella tagazza di cui avevo gia parlato tempo fa ( forse é gia passato un anno ) , in pratica ora dopo mesi ( da settembre ) in cui non ci siamo mai piu sentiti e io ho cercato alla fine con buoni risultati a non scriverle mi ritorna una voglia inimaginabile di sentirla ancora.
questo perché nonostante non ci sentissimo più ho ancora l'app su cui ci siamo sentiti sempre e ogni tanto avendo li vari gruppi acedevo ancora e per curiosita guardavo il suo profilo.... tutto normale fino a qualche giorno fa quando cambia nome e mette uno che usavamo spesso noi 2 ed é da li che ho questa voglia di risentirla.
ma ho un sacco di perplessità.... perché l'ha cambiato ?? , l'ha fatto per attirare la mia attenzione vedendo che anch'io ero ancora attivo ?? o non centro niente io e la cambiato per fatti suoi ? ( qui peró mi sorge un'altro dubbio ... perché in tutto questo tempo non ha cambiato profilo, io se avessi avuto la forza di ricominciare l'avrei fatto per lasciare tutto alla spalle, come penso chiunque ) e se lo avesse fatto solo per attirare la mia attenzione e farmi ingelosire ? mi sto facendo troppi film mentali .....
giá a settembre quando giá le cose peggioravano ed era successa una cosa simile e io quando le ho chiesto spiegazione lei mi ha detto solo che non c'era un motivo... e il giorno dopo lo ha cambiato ancora, ma io a quel punto ho fatto finta di niente...ma ora va be li erano altri giorni.
ora invece cosa mi consigliate di fare ? io ho paura e vergogna a scriverle.... sono confuso e ora vorrei scrivere qui i miei molti dubbi , ma diventerebbe un messaggio troppo lungo per la risposta che mi serve , cosa devo fare ? meglio il rimpianto di non averle mai piu riscritto o la vergogna che proverei dopo tutto questo tempo e per come sono andate le cose ? ???

la cosa peró che mi fa stare peggio e che proprio qualche giorno prima che quel nome cambiasse sono rimasto un sacco a sperare in un segno / una possibilitá che mi avrebbe permesso di chiarirmi con lei ( io pensavo non ci accedesse più... ) e ora che ho un SEGNALE non riesco a capire che fare :consolw: :consolw:

scusate per la lunghezza e grazie se avete letto tutto....


Ma assolutamente no,che c'entra il profilo col ricominciare?
Come quelli che tolgono le foto,cancellano i messaggi ecc,ma perchè?
Bah,prima amate una persona e dopo la cancellate come se non fosse mai esistita,e poi sarebbe pure una cosa normale?andiamo bene...


no a dire il vero non ho cancellato nulla, non ci sono riuscito....e non c'è stato un giorno in cui almeno una volta non ho pensato a lei
però dopo averci pensato molto avevo capito che non potevo continuare così, ho ancora 19 anni e ci sono un sacco di esperienze da fare nella vita. Con questo non dico di essere felice della scelta, se però non fossi stato così stupido tempo fa sarebbe andato tutto bene, ma putroppo il tempo va solo avanti

il profilo c'entra col fatto che mi ha riacceso un po' di speranza, perché ancora sono innamorato ma ora ho paura per tentare di riscrivere e non so che fare

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Intanto scusa per il modo,mi infiammo quando leggo ste cose e perdo lucidità.
Ancora sei giovanissimo,pensavo avevi molto di +. :cincin:



tranquillo , non mi sembravi così arrabbiato ahahha e poi molto di ciò che hai detto lo appoggio, cancellare completamente qualcuno è sbagliato anche se in certi casi bisogna andare avanti , ma l'esperienza avuta bisogna sfruttarla per migliorarsi, nessuno è perfetto

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


mmmmm.vabbè ;)
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Re: cosa devo fare? , cosa devo pensare ?

Messaggioda brisingr58a » 13/06/2018, 14:08



@El Barto
"La motivazione non possiamo dartela noi ma devi trovarla da solo.
Lo so, psicologia spicciola ma meglio che "lancia una moneta!"
che per assurdo potrebbe non essere un consiglio del tutto sbagliato basta che osservi la tua reazione al risultato, in entrambi i casi saprai cosa vuoi di più.[/quote]"

ancora dopo questi giorni non ho fatto nulla, ancora non ho trovato la giusta motivazione e forza per farlo.... mi ero messo a rileggere le risposte alla mia domanda e intanto sono andato a vedermi anche i tuoi post, dato che avevi detto di vivere una situazione simile
( ora non centra e sarò anche un po' in ritardo nel dirtelo, ma secondo me ci dovresti andare e anche se a lei non interessassi non vedo che male ci sia a restare in amicizia. anzi potresti sfuttare questa amicizia per confidarti con lei su come ti senti e sulla tua voglia di fare nuove esperienze e conoscenze, dopotutto da quello che hai detto sembra una ragazza sveglia quindi sicuramente capirà.... e poi magari chi sa potrebbe anche presentarti lei qualche amica con cui uscire.
secondo me ci dovresti tentare lo stesso e non buttare via così una qualunque relazione/ amicizia )
chiusa questa parentesi, ho provato poco fa dopo avere riletto il tutto a fare davvero la roba della moneta e.... su 5 tiri 5 volte è uscita testa ( non le scrivo ) però non me ne frega nulla di una stupida moneta sfigata . ora mi rimane sempre lo stesso dubbio dei giorni scorsi cosa fare? , COSA LE DICO ? , non so se qualcuno in questo momento può immaginare ciò che provo.... dopo tutto quello che è successo avere un bricciolo di possibilità di rimediare e che magari anche lei lo voglia, ma magari come me non sa neanche lei che fare.
ho paura di sprecare questa occasione con una parola sbagliata o fraintesa e cosa peggiore di fare più danni ancora...


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

cosa devo fare? , cosa devo pensare ?

Messaggioda El Barto » 13/06/2018, 16:07



Visto il tuo odio per la moneta mi pare evidente cosa tu voglia fare realmente, ma questo lo sapevi già.
A volte osservare la propria situazione negli altri può aiutare più di scervellarsi per giorni quindi per il "COSA LE DICO" forse dovresti leggere il consiglio che mi hai appena dato, parlale e dille quello che hai provato in questi mesi, magari con calma e arrivaci per gradi o si spaventerà.
hai paura di fare danni? quali danni vuoi fare con una persona che non senti da mesi? nella peggiore delle ipotesi tornerete a non sentirvi più, ma a quel punto saprai che la storia è chiusa, almeno per lei, e forse tu riuscirai a pensare ad altro.

Se riuscirai a parlarle apertamente la paura e la vergogna dureranno fintanto che non otterrai una risposta, in caso contrario i dubbi e il rimpianto dureranno per sempre.

PS: scusa la risposta rapida ma sono di fretta in questi giorni, per la parentesi ti rispondo più tardi sul mio 3d almeno non confondiamo troppo le cose.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Re: cosa devo fare? , cosa devo pensare ?

Messaggioda brisingr58a » 15/06/2018, 22:16



El Barto ha scritto:Visto il tuo odio per la moneta mi pare evidente cosa tu voglia fare realmente, ma questo lo sapevi già.
A volte osservare la propria situazione negli altri può aiutare più di scervellarsi per giorni quindi per il "COSA LE DICO" forse dovresti leggere il consiglio che mi hai appena dato, parlale e dille quello che hai provato in questi mesi, magari con calma e arrivaci per gradi o si spaventerà.
hai paura di fare danni? quali danni vuoi fare con una persona che non senti da mesi? nella peggiore delle ipotesi tornerete a non sentirvi più, ma a quel punto saprai che la storia è chiusa, almeno per lei, e forse tu riuscirai a pensare ad altro.

Se riuscirai a parlarle apertamente la paura e la vergogna dureranno fintanto che non otterrai una risposta, in caso contrario i dubbi e il rimpianto dureranno per sempre.

PS: scusa la risposta rapida ma sono di fretta in questi giorni, per la parentesi ti rispondo più tardi sul mio 3d almeno non confondiamo troppo le cose.



lo so, quello che è ovvio è che la voglia di riscriverle c'è ancora e finché non farò qualcosa non sparirà da sola....
succede sempre la stessa cosa e leggendo i consigli e pensandoci un po' su sembra tutto così ovvio ciò che devo fare, ma alla fine manca sempre quella piccola cosa in più che mi da la forza di farlo.
però questi consigli mi sono davvero di aiuto, grazie.... sono sicuro che tra un po di giorni quando sarò più tranquillo e con più tempo per rimettere apposto le idee sarò in grado di scriverle e se mi risponderà provare a recuperare e rimediare a tutto
mi sento già più convinto e sicuro .

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'