Sto pensando al suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Joykitikonti0 » 16/03/2018, 6:50



Bè bipolare può essere anche dovuto all'instabilità dell'umore. Senti se vuoi un consiglio da un ragazzo più grande che ne ha passate impara a volerti bene tu in primis e apprezza le cose che la vita ti dona e ti mostra giorno per giorno senza razionalizzare tutto o voler essere diversa da ciò che sei.
  • 1

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Luca (CO) » 19/03/2018, 0:12



Non ci penso + da un paio d'anni, ho imparato ad accettare le mie problematiche certamente complesse e tiro avanti con spirito di sopravvivenza facendomi aiutare......
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Veronica t » 13/06/2018, 16:05



Sono passati tre mesi dall’ultima volta che sono entrata in questo sito, leggere i vostri messaggi mi da quel briciolo di forza che anche ora mi manca
Le cose erano cambiate avevo messo da parte l’orgoglio E piano piano tornavo con i miei amici ma adesso va peggio di tre mesi fa e mi dispiace ma sono convinta ho già scritto la lettera di addio
Mi dispiace che i vostri messaggi non mi abbiano aiutata vi chiedo solo di non fare ciò che farò io, penso di tagliarmi le vene sotto la doccia, non vi conosco ma so che riuscirete a farcela forse io non ci sono riuscita perché in me qualcosa non andava
  • 0

Veronica t
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2018, 17:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Lostinthevoid » 13/06/2018, 16:11



Veronica t ha scritto:Ciao a tutti, come magari potete capire dal nome sono una ragazza, sono capitata in questo sito perché stavo cercando modi alternativi ai farmaci per il suicidio, è da settimane che va sempre peggio, c’ho già provato la settimana scorsa ma senza buoni risultati, forse perché non ne ero ancora troppo sicura
Non vorrei dilungarmi troppo ma prima vorrei parlarvi un po’ di me, ho quasi 16 anni, non posso lamentarmi sul mio aspetto fisico, sono una ragazza normalissima ma ciò che mi ha sempre distinta è la mia personalità, sono stramba, la tipica ragazza folle, non ho paura di nulla mi sono sempre dimostratata forte e ambiziosa, vi starete chiedendo perché allora avrei tentato il suicidio e ci starei ancora pensando. Il problema è che sono terribilmente sola. È da mesi che va avanti ma in queste settimane sono successe cose che mi hanno fatta pensare di farla finita. Gli amici che avevo se ne sono andati tutti in un modo che mi ha terribilmente ferita, i miei compagni di scuola si okay ci sono ma con loro oltre ad un rapporto scolastico non ho nient’altro e c’ho provato ad inserirmi con loro e i loro amici però mi sono sempre sentita fuori luogo, i miei si sono accorti che sono rimasta sola e questo mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha portata a questa decisione. Sto male, piango ogni giorno pensando che finirà tutto e che ricomincerò come voglio io ma non ci riesco. Non ho mai avuto gravi problemi ma se questo volta sono arrivata in un sito in anonimo a chiedere aiuto a degli sconosciuti è perché veramente non ce la faccio più. Spero di trovare aiuto qui perché da sola non ce la faccio.
Grazie


Appena raggiungi i 15 messaggi puoi venire a parlare con noi in chat, poi se vuoi parlare anche con me in privato (ho due anni in più di te quindi direi che più o meno siamo coetanei), io pensa stavo per farla finita ieri lasciando un messaggio su questo forum (che poi non ho scritto), se vuoi sfogarti, insomma anche solo parlare di cose banali io e anche gli altri siamo qui! :turned:
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Lostinthevoid » 13/06/2018, 16:20



Veronica t ha scritto:Sono passati tre mesi dall’ultima volta che sono entrata in questo sito, leggere i vostri messaggi mi da quel briciolo di forza che anche ora mi manca
Le cose erano cambiate avevo messo da parte l’orgoglio E piano piano tornavo con i miei amici ma adesso va peggio di tre mesi fa e mi dispiace ma sono convinta ho già scritto la lettera di addio
Mi dispiace che i vostri messaggi non mi abbiano aiutata vi chiedo solo di non fare ciò che farò io, penso di tagliarmi le vene sotto la doccia, non vi conosco ma so che riuscirete a farcela forse io non ci sono riuscita perché in me qualcosa non andava


Ho letto ora, spero tu sia ancora qui, nel caso... siamo qui ecco
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Sto pensando al suicidio

Messaggioda Ensō » 13/06/2018, 16:26



Veronica t ha scritto:Sono passati tre mesi dall’ultima volta che sono entrata in questo sito, leggere i vostri messaggi mi da quel briciolo di forza che anche ora mi manca
Le cose erano cambiate avevo messo da parte l’orgoglio E piano piano tornavo con i miei amici ma adesso va peggio di tre mesi fa e mi dispiace ma sono convinta ho già scritto la lettera di addio
Mi dispiace che i vostri messaggi non mi abbiano aiutata vi chiedo solo di non fare ciò che farò io, penso di tagliarmi le vene sotto la doccia, non vi conosco ma so che riuscirete a farcela forse io non ci sono riuscita perché in me qualcosa non andava


Ciao Veronica,
anch'io, come te, pensavo che qualcosa in me non andava e ho tentato di farmi fuori. In effetti col senno di poi qualcosa non andava veramente e precisamente la visione distorta della realtà. Noi pensiamo che l'unica soluzione consista nel togliere il disturbo ma perché non proviamo a togliere quello che ci crea il disturbo? Trovare il problema alla radice ed estirparlo? Sei riuscita a desistere dal tuo proposito per tre mesi, non sono pochi. Datti il tempo necessario per capire esattamente chi sei e cosa vuoi. Porsi delle scadenze ti porta a fare scelte sbagliate. Cosa ti costa, tergiversa, attendi e guarda dentro di te, c'è un tesoro nascosto che non sai neppure di possedere.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'