Amicizia finita male

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 12:31



BRI34 ha scritto:Ciao Luca,mi dispiace molto per la situazione,mi hai tolto le parole di bocca nel senso che a questa ragazza le hai fatto comodo finchè era in crisi e dal momento che è tutto passato con il suo ragazzo ti ha buttato via come uno straccio e lavandosi la coscienza così facilmente!Lo so che adesso è difficile e ci vorrà tempo ma,credimi,una così meglio perderla e prima o poi lo capirai anche tu,vorrei anche aggiungere che non capisco come faccia anche il suo ragazzo a stare con una così....ma evidentemente anche lui la tradisce se no sarebbe troppo ingenuo!Vedrai che prima o poi trovi la ragazza giusta per te!
Luca 88 ha scritto:
MagicTragic ha scritto:Ciao Luca,
mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Ecco la mia opinione.
Sei stato usato da questa ragazza che - evidentemente - fa così molto spesso (hai scritto che aveva già tradito il suo ragazzo).
Probabilmente gioca con i maschi, quando vede che questi diventano asfissianti nei suoi confronti (perché lei vuole solo "divertirsi") confessa tutto al suo ragazzo, sicura di venire perdonata e certa che il malcapitato di turno, vistosi scoperto, lascerà perdere tutto.
Vorrei dirti un'altra cosa: non sentirti brutto, perché ognuno di noi può piacere a qualcuno.
Un saluto affettuoso.

[EDIT], poi... sei proprio sicuro che questo ragazzo esista veramente e sia davvero il suo moroso?


sì lo ha già fatto 2 volte e lei stessa qualche mese fa mi ha confessato che in futuro potrebbe anche farlo di nuovo, perché per motivi vari non riesce ad essere fedele, quindi è una che fa così, con me evidentemente voleva divertirsi perché non se la passava bene col ragazzo, più volte mi ha parlato male di lui in quel periodo e anche dopo, elencandomi tutti i suoi difetti.

però da quel che dice lei il primo tradimento lo ha confessato subito e c'è stato solo un momento, come per me in seguito.
con me glielo ha detto solo perché è stata costretta da una situazione particolare da quel che mi ha detto, dove era coinvolta un'amica con la quale aveva litigato e che sapeva tutto perché si era confidata con lei.

il ragazzo esiste davvero, l'ho anche visto una volta alla sua laurea


sì sono d'accordo.
il suo ragazzo tra una minaccia e un insulto mi ha fatto capire che stava pensando se restare con lei oppure no, quindi magari si sono lasciati e nemmeno lo so, ma poco importa.
da quel che mi diceva lei lui era uno fedele.
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda BRI34 » 25/06/2018, 12:38



Ma un po di amor proprio?Poi per colpa di queste 'ragazze" I ragazzi generalizzano!
  • 2

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 12:42



BRI34 ha scritto:Ma un po di amor proprio?Poi per colpa di queste 'ragazze" I ragazzi generalizzano!


generalizzare è sempre sbagliato, ho avuto una brutta esperienza ma so che non tutte le ragazze sono così, e lo stesso vale per i ragazzi.

non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda 7smiliardi » 25/06/2018, 18:05



Qualsiasi cosa sia successa, ormai è successa. Ti conviene partire da tutto ciò che di buono c'è stato e che ha portato questa esperienza. Sicuramente è devastante, e sicuramente ti lascerà dei segni di cui potrai fare tesoro per il futuro.
Il momento no passerà, i sentimenti che hai provato (e che probabilmente ancora provi) passeranno, ma ciò che resterà saranno i ricordi delle esperienze positive fatte insieme e un bagaglio di esperienza che potrai portarti nelle tue prossime conoscenze. E non lo dico tanto per dire, ci sono passato e penso ci siano passati anche altri qui.
Ultimo consiglio che ti darei: evita l'odio per quella persona.
  • 1

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 19:25



Smíljæsson ha scritto:Qualsiasi cosa sia successa, ormai è successa. Ti conviene partire da tutto ciò che di buono c'è stato e che ha portato questa esperienza. Sicuramente è devastante, e sicuramente ti lascerà dei segni di cui potrai fare tesoro per il futuro.
Il momento no passerà, i sentimenti che hai provato (e che probabilmente ancora provi) passeranno, ma ciò che resterà saranno i ricordi delle esperienze positive fatte insieme e un bagaglio di esperienza che potrai portarti nelle tue prossime conoscenze. E non lo dico tanto per dire, ci sono passato e penso ci siano passati anche altri qui.
Ultimo consiglio che ti darei: evita l'odio per quella persona.


grazie per le tue parole, sicuramente in futuro riuscirò a vedere tutto questo in modo positivo
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda Garm » 08/07/2018, 14:37



Edit Staff

Messaggio non consono.
  • 0

Avatar utente
Garm
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/11/2017, 20:14
Località: Pripyat
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda Cold » 08/07/2018, 16:49



luca quel tipo di ragazza, non può darti la serenità perchè di base non è serena lei, una persona che tradisce il proprio ragazzo è perchè nel profondo non lo ama. ci sta insieme per convenienza, nel senso si può stare insieme ad una persona per quello che ci da, perchè abbiamo paura della solitudine, per i momenti condivisi ecc..
ci vuole coraggio per cambiare per andare avanti e anche per rimanere soli.
ma se lo tradiamo vuole dire che non siamo appagati da questa persona e questo non cambierà.
ma una persona senza coraggio. non avrà mai nemmeno il coraggio di amare qualcuno seriamente. perchè sarà sempre indecisa presa dai dubbi e mille ripensamenti.
trova una ragazza che sia stabile. che possa darti serenità, non le sue seghe mentali, la vita è già difficile senza persone che ci fanno stare peggio.
chi ti sta accanto deve renderti la vita piu facile non piu difficile.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 08/07/2018, 18:39



Alyen91 ha scritto:luca quel tipo di ragazza, non può darti la serenità perchè di base non è serena lei, una persona che tradisce il proprio ragazzo è perchè nel profondo non lo ama. ci sta insieme per convenienza, nel senso si può stare insieme ad una persona per quello che ci da, perchè abbiamo paura della solitudine, per i momenti condivisi ecc..
ci vuole coraggio per cambiare per andare avanti e anche per rimanere soli.
ma se lo tradiamo vuole dire che non siamo appagati da questa persona e questo non cambierà.
ma una persona senza coraggio. non avrà mai nemmeno il coraggio di amare qualcuno seriamente. perchè sarà sempre indecisa presa dai dubbi e mille ripensamenti.
trova una ragazza che sia stabile. che possa darti serenità, non le sue seghe mentali, la vita è già difficile senza persone che ci fanno stare peggio.
chi ti sta accanto deve renderti la vita piu facile non piu difficile.


concordo col primo punto, lei molto probabilmente ha molti più problemi di me.
per me lei ama il suo ragazzo, però allo stesso tempo non è abbastanza stabile per mantenere una relazione in piedi in modo sano, per questo lo ha tradito più volte e mi ha confessato che potrebbe farlo di nuovo in futuro.

adesso trovare una ragazza sarebbe ipocrita da parte mia, sono ancora innamorato di lei e userei le ragazze come degli oggetti solo per distrarmi, non sarebbe affatto giusto, ma in futuro farò così certamente e credo che aver sbattuto la testa in questa occasione mi farà bene, credo che mi ha fatto crescere.

molto sagge alcune tue frasi, grazie davvero per la risposta, l'ho apprezzata molto
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda Cold » 08/07/2018, 19:44



vengono dalla mia esperienza. naturalmente ogni persona è diversa. e ovviamente io lei non la conosco.. tu standoci vicino puoi di certo dire di conoscerla un poco quindi avere una visione piu ampia.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 09/07/2018, 19:02



Alyen91 ha scritto:vengono dalla mia esperienza. naturalmente ogni persona è diversa. e ovviamente io lei non la conosco.. tu standoci vicino puoi di certo dire di conoscerla un poco quindi avere una visione piu ampia.


sì è così, le tue parole mi sono state d'aiuto comunque.

se ti va di parlare delle tue esperienze con me puoi farlo quando vuoi :)
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'