Violenza psicologica in gravidanza

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda LiliVagante » 10/08/2018, 13:11



Ciao a tutti sono nuova ed è la prima volta che parlo con qualcuno di questa situazione. Ho 25 anni e sono fidanzata da due anni con il mio compagno, attualmente sono incinta di 4 mesi. I medici mi hanno detto di stare a riposo assoluto perché ho una gravidanza da tenere sotto controllo, nonostante questo le violenze del mio compagno continuano a peggiorare, ansi sono iniziate proprio da quando sono rimasta incinta. Si alza la mattina e mi offende senza motivo (donna di merda, schifosa, prostituta ecc), crea situazioni per litigare di continuo, mi accusa di tradimenti che non ho mai commesso costringendomi a chiedere scusa per cose che non ho mai fatto. L'altro giorno mi ha mollato un cazzotto in faccia e un calcio alla pancia che per fortuna sono riuscita ad evitare. Ora non so più come comportarmi il problema e che non posso neanche reagire visto che devo passare il mio tempo a letto sennò rischio il bambino.. Scusate avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno.. Sono davvero esausta e senza forze
  • 0

LiliVagante
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2018, 21:40
Località: Roma
Genere: Femminile

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda Net » 10/08/2018, 15:03



Cazzotto in faccia e calci? E sei in gravidanza. Questa non è solo violenza psicologica. Hai famiglia? Se si, vedi di farti prendere ed andare più lontano possibile da questo soggetto pericoloso.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda JYNEEPROH » 10/08/2018, 16:33



smetti di subire, denuncia e chiedi aiuto a chi di dovere, tutti i tuoi amici e parenti ti sosterranno senza dubbi, buona fortuna!
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda NaturalKiller » 10/08/2018, 17:13



Quello che secondo me dovresti fare te lo hanno già suggerito sopra. Mi hanno giustamente fatto notare che quando si è dentro certe situazioni è molto più difficile prendere decisioni che a un osservatore esterno sembrano scontate. Non so se tu ami il tuo compagno ma posso assicurarti che uno che ti tratta così sicuramente non ti ama e non sarà un bravo padre per il vostro bambino. Per il bene tuo e della creaturina l'unica soluzione è fargli pagare la responsabilità delle sue azioni ed estrometterlo dalla vostra vita. Sii forte, ti faccio i miei migliori auguri, un abbraccio
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda Juliet » 10/08/2018, 19:06



L'unica soluzione è stare il più lontano possibile da questo soggetto.
Trova il coraggio di denunciare, perché la violenza non termina, non si interromperà.

Scrivimi, posso provare a darti concretamente una mano.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda LiliVagante » 10/08/2018, 20:28



Juliet ha scritto:L'unica soluzione è stare il più lontano possibile da questo soggetto.
Trova il coraggio di denunciare, perché la violenza non termina, non si interromperà.

Scrivimi, posso provare a darti concretamente una mano.


Ciao non so perché ma non mi fa visualizzare i messaggi privati
  • 0

LiliVagante
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2018, 21:40
Località: Roma
Genere: Femminile

Violenza psicologica in gravidanza

Messaggioda NaturalKiller » 10/08/2018, 20:39



LiliVagante ha scritto:
Juliet ha scritto:L'unica soluzione è stare il più lontano possibile da questo soggetto.
Trova il coraggio di denunciare, perché la violenza non termina, non si interromperà.

Scrivimi, posso provare a darti concretamente una mano.


Ciao non so perché ma non mi fa visualizzare i messaggi privati


Per leggere e inviare mp devi avere inviato almeno 15 messaggi sul forum
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'