BRI34 ha scritto:ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice
quando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita.
Navigator63 ha scritto:Ci sono delle idee (errate) che a crederci ci rendono infelici e ci rovinano la vita.![]()
Una di queste idee è credere che possiamo cambiare gli altri: grande errore!
Non possiamo mai cambiare gli altri (nè sarebbe giusto poterlo fare).
Navigator63 ha scritto:BRI34 ha scritto:ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice
Ci sono delle idee (errate) che a crederci ci rendono infelici e ci rovinano la vita.![]()
Una di queste idee è credere che possiamo cambiare gli altri: grande errore!
Non possiamo mai cambiare gli altri (nè sarebbe giusto poterlo fare).
Gli altri cambiano - a fatica - quando sono LORO a decidere che vogliono cambiare, e perché interessa a loro - mai per fare contenti noi.
Quando abbandoniamo questa idea, ci rendiamo conto che una persona - tutto sommato - o ci va bene come è, oppure è meglio lasciarla perdere.
Il che è tutta salutequando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita.
"E' più difficile spezzare un pregiudizio che un atomo."
(Albert Einstein)
Hai fatto bene, se una persona ha pregiudizi è nei tuoi confronti non li cambierà mai. Me lo disse anche un mio conoscente che è una battaglia persa in partenza. Mi chiedo quando riuscirò a comprenderlo anch'io.BRI34 ha scritto:Finalmente é arrivato il momento di chiudere un piccolo episodio recente,mi sono fatta é mi sono umiliata fino al midollo non volendo capire una cosa molto semplice...ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice, quando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita. Meglio tardi che mai.
XFedericoX ha scritto:Diciamo che è un problema al 90% femminile più che maschile
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti