Due mesi dopo all'incirca inviò una richiesta d'amicizia ad una mia amica , lui ovviamente non conosceva nè me nè la mia amica, quindi non poteva sapere... Quando vidi che la mia amica lo aggiunse, le dissi quello che era successo due mesi prima, così lei mi diede la sua password e cominciai a chattare con lui per "gioco". Lui si pose in modo completamente diverso, capii fin da subito che le foto della mia amica, lo avevano colpito tantissimo infatti gli piaceva molto, parlammo un sacco di tempo. Iniziò una vera e propria conoscenza, cosa che con me non era avvenuta poichè lui mi chiese solo quella cosa, non mostrò un minimo interesse nel parlarmi di altro. La mia amica sapendo che a me questo ragazzo piaceva molto acconsentii al fatto che parlassi con lui a nome suo, dopo un pò di tempo gli diedi anche il numero di telefono (spacciandomi sempre per la mia amica) . Passarono parecchi mesi e lui disse di essersi innamorato di me, ovviamente anche io ero stracotta di lui... Non vi dico quante scuse ho dovuto inventare, per non incontrarlo... Ma lui era sempre lì, perchè si era innamorato, abbiamo passato le ore intere a chiacchierare, a parlare al telefono , abbiamo pianto insieme, riso e scherzato. Nel frattempo io mi innamoravo sempre di più ma soffrivo perchè lui non sapeva che fossi io . Una sera dopo tanti mesi di sofferenze ( ho anche provato più volte a non farmi sentire, ma lui tornava sempre) ho deciso di dirgli la verità (anche su insistenza della mia amica, che si stava frequentando con un ragazzo e non potevo più usare la sua immagine) Lui come immaginerete non la prese benissimo, ma non mi disse non farti sentire più, anzi voleva sapere chi fossi. Provai a non scrivergli più, non ci sentimmo per una settimana circa, ma continuavamo a dedicarci gli stati su whatsapp... Presi coraggio e lo ricontattai, lui ovviamente mi rispose però insisteva sempre sul sapere chi fossi...così passò un altro mese e finalmente gli rivelai la mia identità, infatti poi vedendo le mie foto, ricordò anche chi fossi. Ma è successo quello che mi aspettavo, mi ha detto di non provare rancore, che mi vuole bene ma non c'è possibilità di costruire qualcosa. Sono rimasta malissimo, perchè quando lo sentivo (che già sapeva che non ero la mia amica) lui mi diceva di dichiararmi, per tentare di costruire qualcosa e che comunque era legato a me e che i sentimenti erano rimasti inalterati. Ho fatto tanta fatica a dichiararmi sapevo che non avrebbe portato a nulla, ma le sue parole mi hanno fatta illudere e quindi ho sperato fino alla fine di poter stare finalmente insieme a lui. Invece ha detto che il legame rimane, ma i sentimenti sono cambiati e che lui si era innamorato in primis dell'aspetto della mia amica, e poi del carattere (che era il mio). Adesso quello che vi chiedo cari amici, lo so che l'aspetto è importante e che la mia amica fisicamente, gli piaceva più di me , però è anche vero che lui ha riso e pianto per me, per quasi un anno si è innamorato delle sfumature del mio carattere . Perchè non darmi la possibilità di costruire qualcosa? Perchè rimangiare un sentimento, quando fino a pochi giorni prima diceva che nonostante tutto voleva costruire qualcosa, e quindi dovevo dichiararmi . Perchè? E' la domanda che mi pongo da giorni , può cambiare l'aspetto di una persona, ma il cuore e il carattere restano quelli.... scusatemi per la lunghezza della discussione, ma dovevo spiegare tutto nei minimi dettagli confido in vostre risposte