Vorrei una ragazza..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Void » 10/10/2018, 12:41



Void ha scritto:
tom 2.0 ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:
Void ha scritto:Uguale voi e di anni ne ho 32 (non per deprimervi ancor di più eh :-) ). Il brutto è che purtroppo dopo un po' diventa una cosa normale sia per noi stessi sia per gli altri che ci vedono soli da sempre


Proprio così....
Comunque anche io a 31 anni.....:violin:

Lithium-87 ha scritto:(scherzo ovviamente :thumbup: , sennò la mia ragazza mi uccide :imbarazzo: )
qualcosa non quadra però :unsure:

no comment

E poi siamo abituati a essere sfottuti
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda _Sehnsucht_ » 10/10/2018, 12:53



El Barto ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Beh Barto, che importa se hai più anni degli altri?
Quello che ho scritto prima vale anche per te, non è che sei una caratide.
:lol: Sehn il mio commento è dopo il tuo solo per questioni cronologiche ^_^ e concordo su quello che hai detto, anche se sai come la penso riguardo ai siti di incontri online, infatti il mio intento era quello di spronare Joker all'azione.
Essendo giovane ha molte più possibilità (teoriche) di uno che ha quasi il doppio dei suoi anni anche solo per il semplice fatto che ad una certa età le persone tendono ad essersi già sistemate.
Il problema, a prescindere dall'età, è sempre quello: riuscire a vincere la timidezza e ignorare quella vocina che costantemente ti dice che non ne sei degno, che quella persona sicuramente non può provare alcun interesse per te, che sicuramente il minimo tentativo di rompere il ghiaccio finirà in un fallimento colossale. A questo aggiungi la paura dell'inesperienza, il senso di inadeguatezza, il non sapere cosa dire, fare, baciare, lettera e testamento :D (ci scherzo su per stemperare un po' ma è un fatto serissimo).
Credo che difficilmente chi non lo vive riesca a comprenderlo e volevo far capire a Joker che tutte queste cose non miglioreranno con il tempo ma diventeranno un peso al quale rimarrà ancorato o schiacciato.


Beh che c'è di male nell'usare i siti d'incontri? poi esistono pure le chat e i forum tematici, le risorse sono tante, ma bisogna almeno provarci.
Se il problema di fondo è l'approccio dal vivo, allora non è che non si trovano persone, ma che non si riesce ad interagirci, questo lo si può migliorare solo con una terapia psicologica mirata, stando ad aspettare certo le cose non miglioreranno.

Chiaramente ci vuole tempo per ottenere risultati, anch'io ho passato mesi e mesi sui siti o le chat prima che riuscissi a fare una conversazione sensata con qualcuno. Mi son capitati sporadicamente anche degli incontri ma sono stati tutti buchi nell'acqua.
Non si può pensare che con uno schiocco di dita capiti la persona giusta, ci vuole tempo e costanza, i tempi variano da persona a persona.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda tom 2.0 » 10/10/2018, 13:08



Void ha scritto:E poi siamo abituati a essere sfottuti

Io non volevo sfottere nessuno, assolutamente. E' che, avendo letto pochi minuti prima quel messaggio, le 2 cose mi sembrano in netta opposizione, tutto qui.
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Cold » 10/10/2018, 13:14



dovete capire che queste ragazze vengono.contattate da decine di ragazzi. E la maggior parte di questi non hanno un vero interesse a conoscerle. Quindi loro scremano. E selezionano. Io avevo imparato a fare lo stesso. Mi giravo venti e piu profili prima di scrivere a una ragazza. Certo che senza foto partite gia male. Difficilmente vieni risposto senza foto.

Peró cè da dire anche una cosa fondamentale se si è infelice è sciocco pensare che trovando.una ragazza non lo si sarà piú la ragazza è un aggiunta alla tua vita ma le tue insicurezze le tue paure la tua tristezza quella sei solo ad affrontarla. E ti posso dire che una persona triste depressa..infelice. poche persone la vogliono accanto. Il fatto è che nella vita bisogna combattere. in una coppia. Si è in due. Ci si.da consigli. Ci si aiuta. Ma a lottare sono tutte e due. Quindi secondo.me fino a che.una persona non esce dalla depressione. Non è in grado di poter avere.una fidanzata.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Void » 10/10/2018, 13:28



tom 2.0 ha scritto:
Void ha scritto:E poi siamo abituati a essere sfottuti

Io non volevo sfottere nessuno, assolutamente. E' che, avendo letto pochi minuti prima quel messaggio, le 2 cose mi sembrano in netta opposizione, tutto qui.

No no Tom, non mi riferivo a te
  • 1

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Joker » 10/10/2018, 13:45



El Barto ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Beh Barto, che importa se hai più anni degli altri?
Quello che ho scritto prima vale anche per te, non è che sei una caratide.
:lol: Sehn il mio commento è dopo il tuo solo per questioni cronologiche ^_^ e concordo su quello che hai detto, anche se sai come la penso riguardo ai siti di incontri online, infatti il mio intento era quello di spronare Joker all'azione.
Essendo giovane ha molte più possibilità (teoriche) di uno che ha quasi il doppio dei suoi anni anche solo per il semplice fatto che ad una certa età le persone tendono ad essersi già sistemate.
Il problema, a prescindere dall'età, è sempre quello: riuscire a vincere la timidezza e ignorare quella vocina che costantemente ti dice che non ne sei degno, che quella persona sicuramente non può provare alcun interesse per te, che sicuramente il minimo tentativo di rompere il ghiaccio finirà in un fallimento colossale. A questo aggiungi la paura dell'inesperienza, il senso di inadeguatezza, il non sapere cosa dire, fare, baciare, lettera e testamento :D (ci scherzo su per stemperare un po' ma è un fatto serissimo).
Credo che difficilmente chi non lo vive riesca a comprenderlo e volevo far capire a Joker che tutte queste cose non miglioreranno con il tempo ma diventeranno un peso al quale rimarrà ancorato o schiacciato.


El barto intanto ti ringrazio per la risposta, e per l'incoraggiamento. Hai ragione sotto molti punti di vista, se non si riesce a superare quella "vocina" che cerca di frenarti e di scoraggiarti non si arriva da nessuna parte. Ma quella vocina la sempre sempre più forte, sono più convinto che mai di non essere degno di una relazione, e di non essere nemmeno adatto. Sono una persona egoista, e ho bisogno di una ragazza solo per il mio interesse, ma questo tipo di relazioni non vanno bene... Perciò è meglio che io rimanga solo, così nessuno soffrirà a causa mia, perché sono sicuro che finirei per rovinare tutto e far stare male qualcuno a cui magari terrei moltissimo. Ora come ora non ho speranze..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Void » 10/10/2018, 14:06



Alyen91 ha scritto:dovete capire che queste ragazze vengono.contattate da decine di ragazzi. E la maggior parte di questi non hanno un vero interesse a conoscerle. Quindi loro scremano. E selezionano. Io avevo imparato a fare lo stesso. Mi giravo venti e piu profili prima di scrivere a una ragazza. Certo che senza foto partite gia male. Difficilmente vieni risposto senza foto.

Peró cè da dire anche una cosa fondamentale se si è infelice è sciocco pensare che trovando.una ragazza non lo si sarà piú la ragazza è un aggiunta alla tua vita ma le tue insicurezze le tue paure la tua tristezza quella sei solo ad affrontarla. E ti posso dire che una persona triste depressa..infelice. poche persone la vogliono accanto. Il fatto è che nella vita bisogna combattere. in una coppia. Si è in due. Ci si.da consigli. Ci si aiuta. Ma a lottare sono tutte e due. Quindi secondo.me fino a che.una persona non esce dalla depressione. Non è in grado di poter avere.una fidanzata.

Da quello che dici tu, un ragazzo che è triste perché non ha una ragazza non la troverà perché è triste. Che discorso è? Non se ne esce allora
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda galassialuce » 10/10/2018, 15:00



Se una persona è triste solo perché non ha una compagna accanto ed incontrando una donna gentile,interessata,comprensiva,etc.cambierà il suo atteggiamento,da negativo in positivo(per quanto mi concerne,il solo fatto di conoscere una donna che mi dimostra interesse,basta per trasformarmi,istantaneamente in una persona solare e dovrebbe valere anche per gli altri),allora non avrà problemi a portare avanti il rapporto.Se invece persisterà con la tristezza,il tutto si complicherà...
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda El Barto » 11/10/2018, 10:20



Joker ha scritto: Sono una persona egoista, e ho bisogno di una ragazza solo per il mio interesse
Scusa ma non trovo il senso di questa frase, conosci qualcuno che sente il bisogno di stare con una persona per l'interesse di qualcunaltro? Ora dirò una cosa che in pochi condivideranno ma da cinico e ignorante in materia quale sono credo che le persone stiano insieme per soddisfare reciprocamente i propri bisogni emotivi, fisici e materiali in una sorta di do ut des, se ci rifletti è quello che fanno tutti, chi più chi meno.
Se incontrassi una persona che ti piace e a cui tieni veramente e la cosa fosse reciproca mettervi insieme sarebbe l'evoluzione naturale delle cose.
Non so se sono riuscito a spiegare il punto.


_Sehnsucht_ ha scritto:Beh che c'è di male nell'usare i siti d'incontri? poi esistono pure le chat e i forum tematici, le risorse sono tante, ma bisogna almeno provarci.
Ritengo non ci sia assolutamente niente di male nell'uso dei siti di incontri dato che offrono delle possibilità. Onestamente li avevo solo appena accennati all'inizio del post e non considerati nel resto dato che, per quella che è stata la mia personalissima esperienza, credo siano efficaci solo in determinate situazioni, ma rischiamo di andare ot quindi magari ne parliamo un'altra volta.


_Sehnsucht_ ha scritto:Se il problema di fondo è l'approccio dal vivo, allora non è che non si trovano persone, ma che non si riesce ad interagirci, questo lo si può migliorare solo con una terapia psicologica mirata, stando ad aspettare certo le cose non miglioreranno.
Ancora una volta la mia capacità di farmi capire è inversamente proporzionale all'importanza del messaggio che volevo trasmettere. Joker ha espresso in più post qual'è la sua situazione, o almeno una parte di essa, trovare una ragazza potrà essere solo uno dei traguardi di un cammino che lo porti a superare i problemi descritti. Data la complessità di questi problemi seguire una terapia è la cosa essenziale, quindi anche in questo caso sono d'accordo con te. Parlando di "azione" intendevo anche questo (scusa Joker ma non ricordo se la stai già seguendo o meno) ed è una cosa che deve fare il prima possibile perché più passa il tempo più le cose si fanno difficili se vivi una situazione simile (mi riferisco in particolare al senso di inadeguatezza).
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Void » 11/10/2018, 13:13



_Sehnsucht_ ha scritto:
El Barto ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Beh Barto, che importa se hai più anni degli altri?
Quello che ho scritto prima vale anche per te, non è che sei una caratide.
:lol: Sehn il mio commento è dopo il tuo solo per questioni cronologiche ^_^ e concordo su quello che hai detto, anche se sai come la penso riguardo ai siti di incontri online, infatti il mio intento era quello di spronare Joker all'azione.
Essendo giovane ha molte più possibilità (teoriche) di uno che ha quasi il doppio dei suoi anni anche solo per il semplice fatto che ad una certa età le persone tendono ad essersi già sistemate.
Il problema, a prescindere dall'età, è sempre quello: riuscire a vincere la timidezza e ignorare quella vocina che costantemente ti dice che non ne sei degno, che quella persona sicuramente non può provare alcun interesse per te, che sicuramente il minimo tentativo di rompere il ghiaccio finirà in un fallimento colossale. A questo aggiungi la paura dell'inesperienza, il senso di inadeguatezza, il non sapere cosa dire, fare, baciare, lettera e testamento :D (ci scherzo su per stemperare un po' ma è un fatto serissimo).
Credo che difficilmente chi non lo vive riesca a comprenderlo e volevo far capire a Joker che tutte queste cose non miglioreranno con il tempo ma diventeranno un peso al quale rimarrà ancorato o schiacciato.


Beh che c'è di male nell'usare i siti d'incontri? poi esistono pure le chat e i forum tematici, le risorse sono tante, ma bisogna almeno provarci.
Se il problema di fondo è l'approccio dal vivo, allora non è che non si trovano persone, ma che non si riesce ad interagirci, questo lo si può migliorare solo con una terapia psicologica mirata, stando ad aspettare certo le cose non miglioreranno.

Chiaramente ci vuole tempo per ottenere risultati, anch'io ho passato mesi e mesi sui siti o le chat prima che riuscissi a fare una conversazione sensata con qualcuno. Mi son capitati sporadicamente anche degli incontri ma sono stati tutti buchi nell'acqua.
Non si può pensare che con uno schiocco di dita capiti la persona giusta, ci vuole tempo e costanza, i tempi variano da persona a persona.

Ecco hai dimenticato una cosa importante, ovvero che noi però siamo maschi. E come diceva qualcuno prima in app di incontri come Tinder le ragazze hanno l'imbarazzo della scelta delle proposte, mente gli uomini che non sono attraenti finiscono in fondo a questa lunga lunga lista e come è successo a me finisci col rimediare un Ciao e basta in due anni.
Quindi queste app servono a ben poco se non hai un bell'aspetto, forse coi forum almeno riesci almeno a parlare con qualcuno.
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'