Buco nero

Un racconto che ho scritto in 10 minuti. Niente di che, ma spero lo gradirete per passare il tempo

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Buco nero

Messaggioda Joker » 10/10/2018, 17:15



Luce. Un concetto così semplice, eppure non ho idea di cosa sia. Attraggo miliardi e miliardi di fotoni al secondo, dovrei essere l'oggetto più luminoso del cosmo, e invece mi chiamano buco nero, perché non riescono neanche a vedermi. So di esserci, di esistere, applico un influenza nel cosmo, attraggo, distruggo.. ma nessuno mi vede, nessuno sa nulla di me, di cosa ho dentro. Nemmeno io. Una volta oltrepassata la singolarità.. l'ignoto più assoluto. In un certo senso mi piace l'idea di essere così misterioso, così oscuro e indecifrabile, ma allo stesso tempo mi opprime, mi fa sentire come se non esistessi davvero. Dopotutto qual è il senso di esistere se nessuno, nemmeno te stesso, può capire cosa sei realmente?
Eppure esisto. In passato ero una bellissima stella, ho vissuto come tale per miliardi di anni e l'unico mio scopo era diffondere energia, illuminare, riscaldare. Poi cominciai ad invecchiare, lentamente ma inesorabilmente, finché, dopo un'esplosione di energia più grande e significativa della mia intera esistenza, morii. Non ero più una stella, ne una supernova, ma un enorme ammasso di materia che preso da una fame insaziabile di tutto, cominciò a risucchiare, e risucchiare, e risucchiare.. e lo faccio tutt'ora, anche più di prima. Ciò che una volta diffondevo, adesso lo attraggo; tutta la luce, il calore e la materia che avevo donato la sto richiedendo indietro con gli interessi, spegnendo i cieli, distruggendo pianeti. C'è forse un senso in tutto ciò? È giusto? Io non ho mai chiesto di essere un buco nero, avrei preferito piuttosto essere una cometa che solca il cosmo e che vede più in un secondo di quando io riuscirò in tutta la mia intera esistenza. Ma la realtà è questa, continuerò ad attrarre, senza uno scopo, senza pausa, continuando a chiedermi cosa io sia e perché faccio tutto questo. Per l'eternità.
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Buco nero

Messaggioda DeanWinchester » 10/10/2018, 17:48



"I SEE YOU"
  • 0

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

Buco nero

Messaggioda Joker » 10/10/2018, 17:58



DeanWinchester ha scritto:"I SEE YOU"


Forse la risposta più bella che potevo aspettarmi
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: Buco nero

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 12/10/2018, 9:45



DeanWinchester ha scritto:"I SEE YOU"
*I.C.U.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: Buco nero

Messaggioda Ted_Burundi » 13/10/2018, 20:42



Esiste soltanto un tipo di buco nero, il resto è egocentrismo.
  • 0

Avatar utente
Ted_Burundi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/09/2018, 2:03
Località: Burlington
Genere: Maschile

Buco nero

Messaggioda BusyBee » 13/10/2018, 22:37



Caspita. La vuoi sapere la cosa più forte che ho sentito leggendo ciò che hai scritto? Che si, c***o, ti capisco. Perfettamente.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Buco nero

Messaggioda Joker » 14/10/2018, 1:44



BusyBee ha scritto:Caspita. La vuoi sapere la cosa più forte che ho sentito leggendo ciò che hai scritto? Che si, c***o, ti capisco. Perfettamente.


Mi fa davvero piacere che hai apprezzato questa mini storia. Mi dispiace però che ti immedesimi così tanto.. alla fine chiunque può diventare un buco nero..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Buco nero

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 8:06



Ovviamente se posso capire è perché ho delle sensazioni molto simili, purtroppo.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'