Royalsapphire ha scritto:Ciao! Prova a descrivere in cosa consiste la tua ansia sociale
Joker ha scritto:Lo chiedo a voi perché io non ne ho idea. È davvero possibile superare questa cosa? Voi come avete fatto?
Dariofalco ha scritto:Io l ho avuto e l avevo per lo più con le ragazze ma poi con tutti..io ho usato la formula del passo per volta.. consiste nel fre tutto un passo alla volta..ovvero capito il problema ho suddiviso il traguardo in piccoli passi piccoli traguardi. Bisogna iniziare con il farsi le domande solo tu hai le risposte però. Ti spiego per me è così come mi approccio con una persona all inizio? Per me il primo passo è dire ciao. Secondo passo cosa altro posso dire per continuare il doscorso? E li svariate opzioni come va ? Che fai? Come ti chiami? Terzo passo come posso continuare il discorso...a ogni passo se libero do tornare indietro fuggire fare quel vuoi; poi potrai riflettere su cosa secondo te hai sbagliato come potevi fare meglio cosa potevi dire etc prova così a un certo punto vien tutto naturale, così facendo impari a conoscere te stesso . Noi pensiamo d sapere come siamo ma le nostre paure o altre cose ci impediscono veramente do vederlo. Io penso siamo come un libro di pagine bianche: volta pagina e scrivi la tua storia.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Joker ha scritto:Lo chiedo a voi perché io non ne ho idea. È davvero possibile superare questa cosa? Voi come avete fatto?
Joker ha scritto:Royalsapphire ha scritto:Ciao! Prova a descrivere in cosa consiste la tua ansia sociale
Ciao royal, semplicemente quando devo parlare con qualcuno, specialmente che non conosco, mi viene l'ansia. Soprattutto quando devo essere io a iniziare il discorso. Ormai non socializzo più, anche all'università non parlo con nessuno, pure perché nessuno parla con me, e se lo fanno non riesco a mantenere una conversazione. Sono sempre stato timido ma non so se quella che ho ora la si possa chiamare ancora timidezza.. volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche problema simile ed è riuscito a superarlo, e come
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti