Royalsapphire ha scritto:WOOOOW !!!
Quelli colorati di rosa li voglio IMPARARE ASSOLUTAMENTE !!!!
Certo che tu sei brava!!! Potresti aprire un negozio chiamandolo "L'antiquariato del dolce
"!!
intendi gli zuccherini?
è una cosa troppo facile!!
Compri gli stampini per cioccolatini in silicone.
In una tazzina ci versi lo zucchero bianco e aggiungi poche gocce di acqua, deve avere la consistenza della sabbia bagnata.
Con l'aiuto del cucchiaino pressi questa pappetta nello stampino premendo per bene, capovolgi e premi delicatamente e voilà! aspetti che si asciughi e diventa una zolletta dura.
Per ottenere invece il colore, mentre stai aggiungendo le gocce di acqua, aggiungi il colorante, sempre una goccia per volta, ottendendo il colore che preferisci.
I pinguini sono un massacro invece. Devi tagliare un oliva e infilarci dentro del formaggio molle tipo philadelphia.
Questa è la parte più faticosa, non so neanche io come ho fatto, so solo che ho tirato giù tutti i santi partendo dal 1° gennaio fino al 31 dicembre!!
Il resto del pinguino è una sciocchezza, basta infilare uno stuzzicadenti, mettere un oliva sopra in orizzontale, tagliare una rondella di carota, tagliare uno spicchietto che utilizzi come becco, il resto sono le zampe