Vivere la notte dormendo di giorno

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda Joker » 05/11/2018, 20:12



White Cat ha scritto:
Antonio 012345 ha scritto:Ciao,io lascerei stare i sonniferi, dovresti cambiare te stessa, sicuramente c'è qualcosa che ti turba, poiché dici che vorresti cambiare penso che non ti vada bene così. Io quando sto male nella sfera sentimentale non dormo o dormo male, fortunatamente ora sono solo quindi dormo benissimo. Per ultimo a me piace la notte e la vivrei a pieno purtroppo di mattina devo lavorare.
Si ho una situazione a casa pessima come accennavo nel commento sopra non posso fare niente senza essere controllata 24h su 24 senza avere il consenso da mio padre, mi sento in trappola in una gabbia.. Forse la notte la uso per staccare la spina e posare un attimo le armi e l'armatura e stare da sola con me stessa in silenzio.

Solo che questo mi fa buttare le mattinate... Ma se tanto la mattina non posso fare ugualmente quello che voglio?
Magari lui è a lavorare e a me viene voglia di fare una passeggiata.. Ma non riesco nemmeno più a chiedere il permesso perché so già come finisce, si incazza mi chiede cosa devo fare in giro da sola mi dice che mi annoierò che tanto non ho soldi e quindi cosa esco a fare.. mi accusa di cose che non faccio oppure minaccia o se riesco ad ottonere il permesso mi chiama ogni 15 minuti al telefono e guai se non rispondo.. devo dire dove sono cosa faccio con la paura di entrare magari a curiosare nei negozi perché se poi non c'è linea è il telefono non prende e lui impazzisce?

Ma tanto se la mattina sto sveglia è lui lo sa mi tartassa di chiamate anche se sono in casa, non ogni 15 minuti ma ogni ora si solo per chiedermi che faccio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Un po' ti capisco, ma sembra che tu te la stia passando davvero male in famiglia...
Hai pensato di cambiare casa? Se ti è possibile ti consiglio di farlo appena puoi, vivere senza l'oppressione che provi da parte dei tuoi genitori potresti stare meglio, e magari cominciare anche a dormire regolarmente..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda White Cat » 05/11/2018, 20:42



Joker ha scritto:
White Cat ha scritto:
Antonio 012345 ha scritto:Ciao,io lascerei stare i sonniferi, dovresti cambiare te stessa, sicuramente c'è qualcosa che ti turba, poiché dici che vorresti cambiare penso che non ti vada bene così. Io quando sto male nella sfera sentimentale non dormo o dormo male, fortunatamente ora sono solo quindi dormo benissimo. Per ultimo a me piace la notte e la vivrei a pieno purtroppo di mattina devo lavorare.
Si ho una situazione a casa pessima come accennavo nel commento sopra non posso fare niente senza essere controllata 24h su 24 senza avere il consenso da mio padre, mi sento in trappola in una gabbia.. Forse la notte la uso per staccare la spina e posare un attimo le armi e l'armatura e stare da sola con me stessa in silenzio.

Solo che questo mi fa buttare le mattinate... Ma se tanto la mattina non posso fare ugualmente quello che voglio?
Magari lui è a lavorare e a me viene voglia di fare una passeggiata.. Ma non riesco nemmeno più a chiedere il permesso perché so già come finisce, si incazza mi chiede cosa devo fare in giro da sola mi dice che mi annoierò che tanto non ho soldi e quindi cosa esco a fare.. mi accusa di cose che non faccio oppure minaccia o se riesco ad ottonere il permesso mi chiama ogni 15 minuti al telefono e guai se non rispondo.. devo dire dove sono cosa faccio con la paura di entrare magari a curiosare nei negozi perché se poi non c'è linea è il telefono non prende e lui impazzisce?

Ma tanto se la mattina sto sveglia è lui lo sa mi tartassa di chiamate anche se sono in casa, non ogni 15 minuti ma ogni ora si solo per chiedermi che faccio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Un po' ti capisco, ma sembra che tu te la stia passando davvero male in famiglia...
Hai pensato di cambiare casa? Se ti è possibile ti consiglio di farlo appena puoi, vivere senza l'oppressione che provi da parte dei tuoi genitori potresti stare meglio, e magari cominciare anche a dormire regolarmente..
Non so dove andare al momento anche perché sto studiando, e non ho un lavoro. il problema sono anche i sensi di colpa e il senso di sentirsi paralizzati dal fare certi passi dopo anni di violenze psicologiche

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
  • 0

:cute: :tao:
Avatar utente
White Cat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2018, 17:57
Località: Italia
Genere: Femminile

Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda Tannhauser » 05/11/2018, 20:45



Appena puoi vai via di casa,non puoi trovare la felicità senza i tuoi spazzi la tua libertà.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda Lithium-87 » 07/11/2018, 1:40



Mi capitava la stessa cosa quando mi sentivo dentro una gabbia con mio padre. La notte era l'unico momento in cui potevo essere "libera" e respirare anche se rimanevo sempre dentro casa. Era però la sensazione di essere almeno per poche ore senza un masso che mi schiacciava. Fatto sta che sono andata così per molti anni ed ho avuto infatti diversi problemi a scuola oltre che crolli psicologici.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda DanielaElettra » 07/11/2018, 21:18



Cerca magari di darti un obiettivo: domani mi alzo alle 9 e vado a dormire per le 11 stasera,ad esempio. Potresti fare così e vedere se la cosa ti può dare beneficio. Dormire bene è importante, non trascurare questo fatto.
  • 0

Avatar utente
DanielaElettra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/11/2018, 23:58
Località: Brescia
Citazione: Il vero successo, è diventare la persona migliore che puoi essere.
Genere: Femminile

Re: Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda White Cat » 07/11/2018, 22:17



DanielaElettra ha scritto:Cerca magari di darti un obiettivo: domani mi alzo alle 9 e vado a dormire per le 11 stasera,ad esempio. Potresti fare così e vedere se la cosa ti può dare beneficio. Dormire bene è importante, non trascurare questo fatto.
Alle 22 sono ancora in classe.. E sarebbe uno stacco troppo enorme passare dal andare a dormire alle 7 e passare alle 22 dopo 6 anni, ma come ho spiegato sotto ci sono motivi psicologico anche per il quale non ci riesco.. Potessi vuvere liberamente sarebbe un altro pan di maniche

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
  • 0

:cute: :tao:
Avatar utente
White Cat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2018, 17:57
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda Stevie » 07/11/2018, 22:31



White Cat ha scritto:
Lunastorta ha scritto:Cosa fai di notte? Posso chiedetertelo? I negozi son chiusi e c'è poca gente in giro ed e anche pericoloso. Tu come la passi la notte allora? Stai a casa o esci? Io mi alzo alle 7 e già verso le 22 mi viene sonno.
Stando in casa, purtroppo nella mia vita non ho tutta la libertà che una ragazza della mia età normalmente ha.. Posso andare in giro da sola solamente per andare a scuola la sera, in altri casi partono i peggio litigi in casa.

Comunque di notte dipende dalle giornate, leggo, studio guardo YouTube mi interesso degli argomenti che mi piacciono o chatto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Allora, mi parere evidente. Semplicemente di notte ti senti più libera perchè non ti senti vincolata dagli altri o da ciò che vogliono da te.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Vivere la notte dormendo di giorno

Messaggioda Tannhauser » 08/11/2018, 6:24



Io andrei via la situazione mi sembra insostenibile,ti ha creato dei danni e continuerà a farli.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'