Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

VOTO 1. (I peggiori al mondo, meglio essere orfano)
11
8%
VOTO 2. (Era meglio se fossi stato adottato)
8
6%
VOTO 3. (Sono cosi freddi che non so cosa significhi la parola genitori, siamo estranei)
15
10%
VOTO 4. (Assenti quasi tutto il giorno, tornano e gli interessa solo il mio rendimento scoltastico)
9
6%
VOTO 5. (Indifferenti ai miei problemi o super critici verso di me. Non mi fanno sentire accettato)
25
17%
VOTO 6. (Insomma... potevo avere di meglio)
23
16%
VOTO 7. (Non mi rompono scatole, ora che sono cresicuto siamo una famiglia normale)
5
3%
VOTO 8. (Quando ho bisogno di loro ci sono sempre sebbene a volte non ci si riesca a capire)
19
13%
VOTO 9. (Abbiamo molto feeling, ma a volte non si sa chi tra noi sia il genitore)
8
6%
VOTO 10. (Genitori fantastici, un gran punto di riferimento, e non ho nient'altro da dire)
20
14%
 
Voti totali : 143

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Lithium-87 » 25/09/2018, 21:25



Ice- ha scritto:Mi astengo dal votare solo perché non c'è un voto inferiore all'1. Non sono nessuno per giudicare qualcuno il peggiore del mondo, o per volerlo morto. Non considero nemmeno genitori quelle persone.


Uguale.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 25/09/2018, 21:47



Lithium-87 ha scritto:
Ice- ha scritto:Mi astengo dal votare solo perché non c'è un voto inferiore all'1. Non sono nessuno per giudicare qualcuno il peggiore del mondo, o per volerlo morto. Non considero nemmeno genitori quelle persone.


Uguale.


Spero non vogliate davvero vederli morti.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda galassialuce » 25/09/2018, 22:04



Mio padre,un grande papà,purtroppo,è morto da anni,mia madre è Ko.Discorso genitori chiuso,definitivamente.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Ted_Burundi » 26/09/2018, 0:13



Esistono varie forme per esprimere amore.
Nel mio caso, considerando la mia forma, darei un bel 10; peccato che la mia forma prevede delle esecuzioni non molto carine, e probabilmente non gradirebbero :D
  • 0

Avatar utente
Ted_Burundi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/09/2018, 2:03
Località: Burlington
Genere: Maschile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda White Cat » 04/11/2018, 23:50



Ho votato 2, ma in questo voto ci metto solo mio padre, e non mia madre che invece è stata una brava madre
  • 0

:cute: :tao:
Avatar utente
White Cat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2018, 17:57
Località: Italia
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Tannhauser » 05/11/2018, 13:13



10 e lode a tutti e due.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda DanielaElettra » 07/11/2018, 21:36



Sono fortunata perché sono ottimi genitori. Mi hanno cresciuta con dei valori e ne vado fiera. Ci sono sempre per me, anche se non sempre siamo d'accordo su tutto, però non li cambierei mai con nessun altro al mondo.
  • 0

Avatar utente
DanielaElettra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/11/2018, 23:58
Località: Brescia
Citazione: Il vero successo, è diventare la persona migliore che puoi essere.
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Hannah » 09/12/2018, 10:04



Lilli ha scritto:Ho votato 6, un pizzico indecisa con un 5 però.
Siamo una famiglia abbastanza serena, sia all'apparenza sia di fatto. Pochissimi litigi, nessuna catastrofe.

Mio padre é praticamente scomparso dalla mia vita poco prima che finissi le elementari. Non mi ha mai chiesto come sto, non mi ha mai detto che mi vuole bene, non mi ha mai domandato dei miei risultati scolastici, non é mai andato a parlare con i miei insegnanti, non ha mai voluto sapere nulla dei miei amici o dei ragazzi che ho frequentato negli anni, non mi ha mai né lodata né rimproverata. Sono anni che lo vedo quasi solo a cena, dove ovviamente non parliamo mai. Per qualsiasi cosa ha usato mia madre come tramite; é sempre stata lei ad informarlo su tutto quello che mi riguarda, e ad informare me su quello che riguarda lui (incluso il fatto che mi vuole davvero un mondo di bene anche se non lo dimostra, eh). Ectoplasmatico e con seri problemi relazionali, si salva in corner perché dal punto di vista materiale non mi ha mai fatto mancare nulla.

Mia madre, forse per compensare le evidenti carenze affettive di mio padre, é sempre stata iperprotettiva e fin troppo presente. Pesante, opprimente, ha sempre fatto in modo di guidare le mie scelte di vita e le mie idee sfruttando il senso di colpa e del dovere che è riuscita ad inculcarmi sin da piccola, per avere una figlia perfetta. Non mi sono mai sentita a mio agio a confidarmi con lei perché non mi fa mai sentire unicamente ascoltata, sostenuta e protetta come vorrei, ma deve sempre aggiungere giudizi, opinioni personali, commenti, frecciatine velenose. Deve sempre trovare un colpevole per qualsiasi cosa, e se il colpevole non é chiaramente identificabile in una persona precisa, divento io. Ultimamente, per questo motivo, ho smesso anche di aggiornarla sui miei problemi di salute (per dire, se ho mal di testa inizia a dire che é perché non la ascolto mai, che devo smetterla di tornare la sera tardi, che la mattina devo alzarmi prima, che dovrei iniziare a mangiare quello che mi dice, che se solo facessi quello che dice lei non avrei i problemi che ho ecc ecc). Soffocante, spesso ho l'impressione che non abbia realizzato che ho 25 anni e non 5 e che posso tranquillamente sbrigare le mie cose da sola (e già con me si contiene, mia sorella ha 27 anni e lei le fa ancora la valigia quando deve partire...)

Insomma, poteva andare peggio ma anche molto meglio.







:hi: A fare la sveglia quando deve partire non ci trovo niente di male. Che male c'è se tua madre la chiama?Mah!Ma comunque
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Hannah » 09/12/2018, 10:05



DanielaElettra ha scritto:Sono fortunata perché sono ottimi genitori. Mi hanno cresciuta con dei valori e ne vado fiera. Ci sono sempre per me, anche se non sempre siamo d'accordo su tutto, però non li cambierei mai con nessun altro al mondo.



La stessa cosa io. Io ho dato 8 perchè sono troppo opprimenti iperprtottevi è mi dà fastidio vorrei più LIBERTA nelle scelte
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Re: Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Hannah » 09/12/2018, 10:06



Ted_Burundi ha scritto:Esistono varie forme per esprimere amore.
Nel mio caso, considerando la mia forma, darei un bel 10; peccato che la mia forma prevede delle esecuzioni non molto carine, e probabilmente non gradirebbero :D



:hi: Hahhahah ma che dici?Anch'io penso certe cose ma su me stessa perchè avvolte sono stanca pure al mattino appena sveglia.
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'