Avere a che fare con un narcisista

Consigli e pareri

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Avere a che fare con un narcisista

Messaggioda Tannhauser » 03/11/2018, 13:24



Ciao ti hanno dato già le risposte,ma la parola più azzeccata la scritta entropia," estirparlo dalla tua vita", subito sono dei buchi neri che assorbono tutto per primo la tua luce,non sai più dove sei e cosa sei. Vivono per se stessi,per personale esperienza ti dico prima tagli i ponti,prima torni a spendere. Per ultimo ma più importante di tutto,devi essere fiduciosa in te stessa lavorare per crescere la tua autostima, certo che dentro di te c'è qualcosa di meraviglioso, aspettiamo tutti di vederti spendere. Ciao a presto.
  • 1

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Avere a che fare con un narcisista

Messaggioda Lilli » 03/11/2018, 18:32



Ho avuto a che fare con un narcisista patologico, e non ho potuto fare altro che tagliare i ponti.
Queste persone NON riconoscono di avere un problema e NON accettano mai di farsi aiutare in nessun modo, da nessuno; per loro comportarsi in certi modi è normale e naturale, sono manipolatori, non riescono a provare empatia e non gli importa nulla di far soffrire gli altri per soddisfare se stessi e il loro ego.

Incaponirsi su soggetti del genere sperando che cambino per amor nostro è come pretendere da un pesce che impari a correre la maratona.
Guarda caso, scelgono partner deboli/dipendenti/che pensano di poter manovrare a loro piacimento/con l'istinto del crocerossino.

Scappare, cambiare aria. Non c'è speranza per loro, se sembra che cambino stanno solo fingendo.
  • 3

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

Avere a che fare con un narcisista

Messaggioda Nisha » 09/12/2018, 17:51



Credo di averci avuto a che fare anch'io, anche se non posso dirlo con certezza, non essendo un'esperta.
Ci sono cascata due volte, ( neanche una, scema me! ) sempre con la stessa persona.
Io purtroppo non posso darti reali consigli, sarei un po' ipocrita, dato che sono consigli che io per prima non ho seguito, non in tempo.
Io, comunque, nella fase di scarto da parte sua, ho tagliato i contatti.
Come una scema l'ho ricercato dopo qualche mese per mantenere almeno l'amicizia ( ci conosciamo da praticamente metà della mia vita ), ma ho capito che a lui non interessava ( come non gli era mai interessato prima ), anche se lo negava.
Credo anch'io che l'unica sia quella di tagliare i ponti, il prima possibile, per non venire distrutte al punto di arrivare come me che, pateticamente, dopo più di un anno ancora riesco a starci male.
E la cosa migliore sarebbe anche avere la forza, dopo, di non lasciarlo rientrare nella tua vita, nel caso ci provasse.
  • 0

Avatar utente
Nisha
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/12/2018, 17:16
Località: Friuli Venezia Giulia
Genere: Femminile

Avere a che fare con un narcisista

Messaggioda Papalbero » 04/01/2019, 21:58



Deidra,
Mi sembra che metta troppo in dubbio te stessa. Non diventi narcisista per contagio.
Chi è il narcisista? È una persona con poca empatia che fa del male per mantenere un concetto elevato di sé e per colmare il senso di vuoto e la rabbia che prova dentro, nutrendosi delle sofferenza degli altri, che magari genera lui stesso.
Tipico del narcisista è far male, allontanarsi e poi tornare. Quando torna, attua il "love bombing", cioè colma di finto amore la sua vittima, per ammorbidirne le difese.
  • 0

Papalbero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2018, 19:36
Località: Milano
Citazione: Domani è un'altro giorno e un'altra testa
Genere: Maschile

Avere a che fare con un narcisista

Messaggioda uomoselvatico70 » 11/02/2019, 3:53



Papalbero ha scritto:Deidra,
Mi sembra che metta troppo in dubbio te stessa. Non diventi narcisista per contagio.
Chi è il narcisista? È una persona con poca empatia che fa del male per mantenere un concetto elevato di sé e per colmare il senso di vuoto e la rabbia che prova dentro, nutrendosi delle sofferenza degli altri, che magari genera lui stesso.
Tipico del narcisista è far male, allontanarsi e poi tornare. Quando torna, attua il "love bombing", cioè colma di finto amore la sua vittima, per ammorbidirne le difese.



Mi sa che ti sbagli...... Quello che descrivi non è un narcisista, è uno psicopatico sadico e basta.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'