Ho Fallito...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ho Fallito...

Messaggioda Soledad94 » 11/02/2019, 9:18



Non ho più la forza nemmeno di andare a lavoro.
Stamattina mi sono svegliata, i propositi erano buoni, mi son vestita, mi son detta che potevo sopportare. alla fine sono solo 5 ore di lavoro, c'è gente che lavora 8, 9 ore al giorno e non si lamenta.
Ma... non c'è l'ho fatta, sono rimasta lì, bloccata sulla porta, ho chiamato e mi son data per malata....
E adesso guarderò il giorno scorrere nel nulla, seduta sul divano, butterò altre 24 ore della mia schifosa vita a fissare il vuoto.
Non so nemmeno perché sto scrivendo tutto questo, io so benissimo che questa è la vita che fanno tutti:
Casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro, un loop continuo.
Ma a me fa schifo questo modo di vivere, vale la pena, vivere per fare sempre le stesse dannate cose?
Ormai non sento più niente, preferirei che qualcuno mi sparasse dei proiettili addosso, mi buttasse sotto con la macchina.... proverei dolore, ma almeno proverei una fottuta cosa, invece che vivere senza emozioni.

Scusate il mio inutile sfogo....
Non si sarà capito nulla.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho Fallito...

Messaggioda InYourHead » 11/02/2019, 11:57



Ciao, il tuo sfogo non è stato inutile, quindi non scusartene. Tu cominci dicendo che hai un lavoro, quindi è già un qualcosa di positivo; che non ti occupa neanche tutto il giorno, quindi potresti sfruttare il tuo tempo libero per fare altro.. Così, su due piedi mi viene in mente di consigliarti di prendere la porta e andare a camminare, potrebbe diventare una bella abitudine che è anche salutare.
O anche una qualsiasi forma di attività fisica, se ne possono fare anche in casa. O se ti piace la lettura, potresti comprarti un paio di libri, potresti andare al cinema, a fare un giro per negozi o semplicemente stare a casa e guardare una nuova serie tv.
Basta solo inserire un po' di novità per spezzare la routine casa-lavoro. Se poi hai proprio voglia di evadere e le situazioni te lo permettono, non posso che consigliarti un bel viaggio, anche solo per il weekend, pare sia propedeutico!
Se poi hai bisogno di fare due chiacchiere io sono disponibile quando vuoi :)
Forza, non buttarti giù che c'è sempre una soluzione, un abbraccio :hi:
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Re: Ho Fallito...

Messaggioda Soledad94 » 11/02/2019, 12:17



Grazie :) va bene, qualche volta ti scrivo un messaggio :)
Ma sai ci ho provato mille volte a fare altro, a trovare dei nuovi interessi. Ma non riescono a prendermi, mi stanco subito, di tutto.
Ho degli amici, esco, vado in mille posti e mi sento lo stesso vuota.
Non so come spiegarti, ma sono alla continua ricerca del "nuovo".
È come se non riuscissi ad appassionarmi a qualcosa, mi sento bloccata.
Se c'è un hobby che mi piace, che mi fa stare bene, può piacermi per una, due, massimo tre volte, poi riparte quella sensazione di loop continuo e torno al punto di partenza.
Soffro anche di Ansia e autolesionismo, quindi questo non mi aiuta sicuramente.


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 3

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho Fallito...

Messaggioda Lunamaria4 » 11/02/2019, 12:57



Per la serie ... una persona puo' avere tanti amici , un fidanzato e un lavoro ma se non ha se stessa non ha senso il resto , l' equilibrio e' una cosa delicata . Di solito e' l'amore che porta stimoli ma non è detto che le persone che si hanno intorno portano energia positiva e amore . Ti auguro di trovare la chiave giusta per sbloccare l energia che ti serve per ritrovare la gioia .
  • 1

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Re: Ho Fallito...

Messaggioda Soledad94 » 11/02/2019, 12:59



Lunamaria4 ha scritto:Per la serie ... una persona puo' avere tanti amici , un fidanzato e un lavoro ma se non ha se stessa non ha senso il resto , l' equilibrio e' una cosa delicata . Di solito e' l'amore che porta stimoli ma non è detto che le persone che si hanno intorno portano energia positiva e amore . Ti auguro di trovare la chiave giusta per sbloccare l energia che ti serve per ritrovare la gioia .
Grazie... :)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho Fallito...

Messaggioda IlSolitoMe » 11/02/2019, 16:12



Invece sbagli, si è capito il tuo sfogo in modo chiaro e darti un consiglio su cosa fare credo sia complicato perchè solamente tu sai cosa pensi e provi in questi momenti... Ci sono persone che amano ripetere in eterno le solite cose e chi come te ha bisogno di spezzare quest'andazzo quindi prova tu stessa a sorprenderti, fai qualcosa che non hai mai fatto, ambienti che solitamente non frequenti oppure chiedi ai tuoi amici di fare qualcosa di nuovo... Non buttarti giù perchè poi si fa troppo ardua la risalita, provaci e non pensare d'esser una fallita...
  • 0

non esiste una seconda opportunità, esiste la possibilità di fare due volte lo stesso errore
Avatar utente
IlSolitoMe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 17:35
Località: catania
Citazione: Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Genere: Maschile

Re: Ho Fallito...

Messaggioda Edward » 11/02/2019, 19:57



Super Hero Girl ha scritto:Grazie :) va bene, qualche volta ti scrivo un messaggio :)
Ma sai ci ho provato mille volte a fare altro, a trovare dei nuovi interessi. Ma non riescono a prendermi, mi stanco subito, di tutto.
Ho degli amici, esco, vado in mille posti e mi sento lo stesso vuota.
Non so come spiegarti, ma sono alla continua ricerca del "nuovo".
È come se non riuscissi ad appassionarmi a qualcosa, mi sento bloccata.
Se c'è un hobby che mi piace, che mi fa stare bene, può piacermi per una, due, massimo tre volte, poi riparte quella sensazione di loop continuo e torno al punto di partenza.
Soffro anche di Ansia e autolesionismo, quindi questo non mi aiuta sicuramente.

Oh si, è una sensazione più che familiare, purtroppo.
Senza quella scintilla interiore, chiamala passione, gioia di vivere o come ti pare, qualsiasi attività o persona che tu possa fare o incontrare non può portare a nulla.
La soluzione? Eh, la sto cercando pure io.
  • 0

Avatar utente
Edward
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2019, 8:56
Località: Ovunque ma nessun posto in particolare
Citazione: La cosa peggiore nella vita non è restare solo, ma quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Genere: Maschile

Ho Fallito...

Messaggioda karma2019 » 11/02/2019, 20:57



Ciao,
poniti degli obiettivi:
- recarti a lavoro per migliorare o mantenere stabile la posizione economica, per potersi permettere un viaggio in più, per esempio,
- uscire per incontrare un giorno chissà... l'anima gemella.
- leggere, ascoltare musica per elevarci spiritualmente e sentirci meglio in generale.
Non fare le cose fini a sè stesse, ma sempre per un obiettivo più alto.
Questo è quello che a me personalmente ha sempre dato la forza di andare avanti, nonostante da qualche tempo la mia vita
sia, come quella di molti, fondamentalmente, una monotona routine.
Io spero sempre di migliorare la mia situazione, mi dico "Sopporta ancora un po', tanto le cose miglioreranno"
Ogni giorno devo aiutare in famiglia nelle faccende in generale, poi occuparmi di gatti, spesa, posta, banca, e poi c'è qualche lavoretto saltuario di tanto in tanto...
Nessuna cosa è veramente fuori dall'ordinario, nessun grande viaggio, grandi festeggiamenti, nessuna novità di rilievo, eppure puntare a più in alto aiuta...
Facciamo sì che avvenga un cambiamento, miglioriamo noi stessi, innanzi tutto.
Come ti facevano notare, hai un lavoro, e questo è molto positivo. E' la base per poter creare qualcosa.
Siamo tutti alla ricerca della felicità. Prima o poi toccherà anche a noi!
  • 0

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

Ho Fallito...

Messaggioda sickmask » 13/02/2019, 3:05



Mi dispiace ti capisco
  • 0

sickmask
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 22:44
Genere: Femminile

Ho Fallito...

Messaggioda Einstein » 16/02/2019, 16:48



Pure io ho fallito perché oltre a quella schifezza del lavoro non c'è niente altro e poi la cosa più bella è passata quindi attualmente la vita fa schifo e non si può farci niente se non morire
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'