Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Messaggioda karma2019 » 12/02/2019, 23:08



Scrivo in questo forum, anche se non ho proprio disturbi dell’alimentazione, ma abitudini alimentari sbagliate, che mi hanno portato ad essere in abbondante sovrappeso fin da ragazzino.
Cose tipo mangiare fuori orario e cose non proprio salutari: adoro i formaggi, cibi sott’olio e ogni tanto abbondo con le porzioni.
Ma da qualche tempo sto mangiando meglio, sto facendo più camminate e di tanto in tanto faccio attività fisica seguendo video di aerobica su youtube e sto un pochino meglio.
Vorrei iniziare a condividere i miei progressi, magari segnalando il mio peso settimanalmente.
Sarebbe uno stimolo in più ad andare avanti sulla strada giusta.
Invito altri che stanno dimagrendo a fare la stessa cosa e poi confrontiamo i risultati e ne discutiamo. Che ne dite? Potrebbe essere una buona idea per darci motivazione e spinta a continuare il dimagrimento.
  • 1

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Messaggioda Snail » 25/02/2019, 21:09



Guarda fai benissimo a volerti bene mangiando in modo giusto e facendo attività fisica, io ero parecchio fuori forma e con il tempo e moooolta pazienza sono riuscito a dimagrire, se posso darti alcuni consigli, preciso che non sono un medico, in primis non pesarti ogni settimana ma ogni mese meglio ancora ogni tre mesi, sempre con la stessa bilancia, ogni settimana diventa una tortura, elimina le schifezze, e muoviti, e consulta un bravo medico che ti faccia una dieta.
Tornando ai progressi io per ora in 5 anni sto a -25 ora sono stazionario sto cercando di asciugare un po' perché la pelle mi è rimasta lunga :( , ho un obbiettivo ma lo tengo per me XD se no mi date del pazzo XD
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Messaggioda AnimaInLacrime » 12/03/2019, 14:25



E' un'idea carina :)

Io sto seguendo una dieta anche se in certi momenti è veramente tremendo stare a dieta. In momenti come questa giornata mi dilania togliermi l'unica soddisfazione che posso concedermi, che posso permettermi.

In 5 mesi ho perso 5,3 kg di massa grassa e ho messo 2 kg di massa magra. La strada è ancora lunga e sempre più tortuosa visto il mio stato attuale.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Messaggioda Mariachiara Bonfanti » 16/09/2019, 9:29



Io non ho seguito nessuna dieta in particolare, anzi non mi piacciono per niente quelle fast o quelle dove si deve pesare tutto.
Prima di tutto, sono tornata a fare attività fisica almeno mezz'ora tutti i giorni( il tempo si trova): io in particolare faccio dei workout su youtube. Poi ho limitato il cibo spazzatura a una volta a settimana e per il resto alimenti più o meno sani senza patire la fame. E infine molta pazienza: non si può perdere tanti chili in poco tempo, perchè non è salutare e tanto poi li riprendi. Risultato: meno 10kg in 9 mesi
  • 0

Mariachiara Bonfanti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2019, 7:06
Località: Milano
Genere: Femminile

Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Messaggioda crazygiuliaaa » 29/12/2019, 18:22



Ciao! Io soffro di ortoressia e questo è un disturbo alimentare a tutti gli effetti anche se ancora molto poco conosciuto. Comunque penso sia un'idea carina e ho risposto a questo thread per farvi un grosso in bocca al lupo! Dimagrire non è impossibile e se ci si ama, si può ottenere il peso desiderato. Io quando ero bambina mangiavo tanto, poi durante la preadolescenza ho perso un sacco di kg, ma per riuscirci ho dovuto amare me stessa moltissimo! Si può fare, niente è impossibile! Adesso sono in perfetto peso, ma ho l'ossessione dei cibi naturali e quest'ossessione mi sta uccidendo. Va beh comunque non voglio parlare di me, in bocca al lupo per tutto!!
  • 0

crazygiuliaaa
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/12/2019, 18:00
Località: Milano
Genere: Femminile

Condividiamo i risultati del dimagrimento?

Messaggioda frapzz » 14/01/2020, 22:14



Ciao! è la prima volta che scrivo, ma ho appena letto il titolo e la descrizione ho pensato che l'idea fosse stimolante e magari di aiuto soprattutto in questo periodo.
Ho sofferto di anoressia nervosa data dallo stress e dal mio disturbo d'ansia ,ma che nel corso degli anni si è trasformata in binge eating/bulimia.
Odio mangiare [/u]male[/u] ,perché ho preso molti chili, di conseguenza non mi vedo bene, ma soprattutto perché è un problema per la mia salute.
Con questo forum spero di ritrovare il piacere di mangiare le giuste quantità di cibo salutare e non di abbuffarmi, ma anche di ritrovare la forza di andare in palestra costantemente ..... :hi: 0000][/color][/color]
  • 0

Avatar utente
frapzz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2020, 21:53
Località: Rome
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'