L'amore è cosa da belli (2019 edition)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Lunastorta » 28/03/2019, 11:40

Io vedo gente fidanzata o sposata che non sono fotomodelli. In palestra invece mi capita di vedere molte ragazze belle ma sole. Altre meno belle con la fede al dito.
Quindi a volte sento fare certi discorsi sui ragazzi. Alcune vogliono quello coi soldi, non importa che sia pelato o basso. Per loro importa che gli paghi tutto.
Quindi poi alcuni miri colleghi mi raccontano che certe ragazze chiedono se uno lavora e che lavoro fa. Ragazze molto materialiste.
Piu sono belle e piu pretendono soldi da un uomo. La verita che mi raccontano è questa.
L'amore ormai è spesso una questione di soldi e basta.
Un tipo si e messo con una ragazza e ora lei lo ha fatto riempire di debiti perche vuole tutte le cose in un certo modo. E lui sembra uno zerbino. Lei sempre dentro al centro di bellezza a fare i suoi comodi. E lui sgobba come una bestia da soma.
Blah!!! Certe ragazze meglio evitarle.
Comunque si capisce subito se una cerca soldi.
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Lunastorta
Amico level three

Stato:
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Messaggioda El Barto » 28/03/2019, 12:30

che ci volete fare, è l'amore..come quello tra una bella ma sconosciuta ragazza di 26 anni che chiameremo per caso Francesca e un uomo di 46, con i soldi, sempre in vista con un certo "potere" che chiameremo, sempre per caso, Matteo...l'amore può tutto!! <3 <3

Ok, oggi ho mangiato pane e sarcasmo...
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
El Barto
Amico level four

Stato:
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Messaggioda Navigator63 » 28/03/2019, 20:34

crisbil ha scritto:
Harleen ha scritto: mi dispiace di non essere d'aiuto.

Non sentirti così: tu hai solo espresso, giustamente, il tuo pensiero e il tuo sentire.. che non hanno niente di meno di quello degli altri. E sei stata pure molto rispettosa e umile nel farlo.

Per me hai fatto benissimo ad esprimerti e fai anche benissimo a crederci.

Grazie per aver controbilanciato la mia risposta ad Harleen, forse troppo sarcastica. :(

Comunque vorrei ribadire che io non voglio zittire nessuno (anche quando sono pungente).
Anzi, sono ben contento che qui si esprimano opinioni diverse, e ovviamente ognuno ha diritto alla propria.

Però a volte - IMHO - vengono dette cose senza alcun fondamento, magari con le migliori intenzioni (come sono certo aveva Harleen), ma che - essendo illusorie - non sono d'aiuto a chi vive delle crisi personali. Sono affermazioni consolatorie ma ingannevoli, tipo:
- Troverai qualcuno che ti ama come sei
- Tutto accade per un motivo
- L'amore non guarda difetti e mancanze, ecc.

Capisco che qualcuno voglia crederci, ma per chi vive da decenni situazioni che contraddicono pienamente quelle affermazioni, dal mio punto di vista esse suonano come prese in giro. :dunno:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Harleen » 28/03/2019, 21:28

Non è questione di favola O meno, l'occhio vuole la sua parte ma fino a un certo punto, se uno ti ama ti ama così come sei, a prescindere, tutto il resto sono solo chiacchiere, ti posso assicurare che è così, poi questo è ciò che credo io, e cioè che non c'è da accontentarsi o sentirsi meno a qualcuno perché manca la bellezza, ripeto quella passa col tempo..
  • 0

Harleen
Amico level one

Stato:
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."

Messaggioda Harleen » 28/03/2019, 21:31

No comprendo, ma non sono illusorie, lo dico perché fortunatamente ho avuto il privilegio di vederlo succedere bei casi più difficili (e con difficili intendo persone che in un altro società così possono solo barricarsi in casa) perciò se si vuole un cambiamento io penso che si possa iniziare già noi stessi ad andare oltre l'aspetto esteriore, chi non vuole farlo d'accordo, va benissimo, ma non basta, quasi mai
  • 0

Harleen
Amico level one

Stato:

Messaggioda Harleen » 28/03/2019, 21:34

crisbil ha scritto:
Harleen ha scritto: mi dispiace di non essere d'aiuto.

Ma l'intervento di nessuno, in questo thread, è d'aiuto.

Non sentirti così: tu hai solo espresso, giustamente, il tuo pensiero e il tuo sentire.. che non hanno niente di meno di quello degli altri. E sei stata pure molto rispettosa e umile nel farlo.

Per me hai fatto benissimo ad esprimerti e fai anche benissimo a crederci.

Secondo me da giovani (quali tu sei) non credere più che cose come l'amore esistano e che siano possibili è follia.

Ricorda che non c'è nessuno, nemmeno più grande di te, che ha risposte universali e più "giuste" delle tue.. per cui tu esprimiti sempre senza problemi, con la consapevolezza che ciò che dici tu non ha meno valore o importanza di ciò che affermano gli altri.

Buona "serata" anche a te... (anche se son le 3 del mattino) XD

Grazie mille, mi fa piacere comunque che ci sia qualcuno che vede quello che vedo io, in qualche modo, vorrei descrivere meglio le mie idee ma è difficile parlare già così :) Grazie ancora del supporto e perdona il ritardo nelle risposte
  • 0

Harleen
Amico level one

Stato:

Messaggioda Mark91 » 28/03/2019, 23:59

Void ha scritto:Qualche sabato fa ero in compagnia di amici e colleghi di amici a fare una pizzata, come siamo soliti fare ogni tanto.
Mi guardo intorno e addocchio con un briciolo d'invidia le varie belle coppiette ai tavoli; quindi guardo il mio tavolo un eterogeneo caleidoscopio di operai e manovali non proprio belli, tra pelati, bassi, grassi, mingherlini tutti però uniti nella stessa medesima situazione di single eterni.
Allorché una domanda mi sorse spontanea:

Nel 2019 "l'amore" è ormai una cosa riservata ad una certa categoria di ragazzi/uomini? Sì lo so può sembrare esagerata, ma a un certo punto uno qualche domanda se la fa.

Essere belli aiuta e non poco, ma penso che dipenda più che altro dal carisma e dalla mascolinità che un uomo dimostra. La chiave è li...
Vedo molti cessi fidanzati, pure se non hanno un soldo...magari le tipe non sono belle, ma almeno ce l' hanno.
Conosco gente brutta, panzona e squatrinata che si è fidanzata piu di qualche volta...
Quando sai parlare, sai importi e sei sicuro di te stesso e di quello che fai nella vita, vedi che la tipa la trovi....
  • 0

Mark91
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 29/03/2019, 1:01

Harleen ha scritto:se uno ti ama ti ama così come sei, a prescindere

Ma questo amore accade DOPO che uno/a si è interessato/a a te.
DOPO che ti ha scelto, ti ha voluto, ti ha preso e ti ha tenuto.

E se questo è accaduto, è perché la persona voluta ha una serie di qualità - senza le quali non sarebbe stata voluta.

Quindi l'amore di cui parli non accade a caso, non esce fuori dal cilindro del mago, non nasce dal nulla... ma è la reazione alle qualità (al valore) di quella persona.
Poi magari tra quelle qualità non c'è la bellezza, o i soldi, o il carisma, o che altro... però qualche qualità ci deve essere, altrimenti non succede nulla.

Il problema è di quelle persone che non hanno le qualità necessarie per ispirare desiderio/interesse, e DOPO anche amore.
Le esperienze di cui parli includono persone che hanno le qualità necessarie per essere amati... ma trascuri le persone che di quelle qualità sono prive, e sono quindi "fuori mercato".
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Benny16 » 29/03/2019, 1:25

Quando mi chiedono cos'è l'amore rispondo sempre che è un'evoluzione (o involuzione, a seconda dei punti di vista) dell'istinto di accoppiamento. La femmina cerca istintivamente il maschio col miglior patrimonio genetico da trasmettere alla prole (aspetto fisico/personalità) e le maggiori capacità di offrire protezione (potere/denaro). Il maschio cerca quante più femmine possibile, meglio se anch'esse con buone caratteristiche, per generare più prole possibile.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Benny16
Amico level five

Stato:

Messaggioda crisbil » 29/03/2019, 8:07

Harleen ha scritto:vorrei descrivere meglio le mie idee ma è difficile parlare già così

Ciao.
Proprio perché so quanto difficile possa essere esprimere le proprie idee ti avevo scritto quella risposta.. (e ora ti sto scrivendo questa).

Io spero continuerai ad esprimerti e a tirare fuori quel che pensi.. nel forum, nella vita, ovunque.

Non lasciarti mai mettere in soggezione da nessuno, mi verrebbe da dirti, che non ce n'è nessun motivo.. né chiedere mai scusa per aver espresso civilmente e con rispetto e gentilezza il tuo punto di vista.

Troverai a volte gente che per quello che dici ed esprimi ti dirà, magari, (come è capitato in modo comunque non offensivo anche in questo thread) che sei troppo giovane per capire e troppo ingenua.

Non esiste un essere troppo giovani per avere un proprio punto di vista, delle opinioni e dei pensieri legittimi; non esiste un essere troppo giovani per avere un proprio modo di vedere e sentire le cose che meriti considerazione, attenzione e rispetto.

Anzi, spesso essere giovani rende persino più interessante e profondo quello che si esprime, e anche più autentico, perché non si è ancora viziati da tante sovrastrutture ideologiche, culturali, sociali e si ha più la capacità di cogliere certi aspetti belli delle cose che chi è più vecchio nemmeno considera più o vede.

Io ho notato, infatti, che la gente invecchiando non diventa più saggia o consapevole, solo più chiusa in prigioni - sempre più rigide e strette - di convinzioni e costrutti mentali di ogni tipo, e ciò la rende abbastanza indifferente, pedante e a volte persino cattiva e cinica.. per questo diventa così difficile dialogare e comunicare "veramente" dopo una certa età, a parer mio.

E per quanto riguarda l'essere troppo ingenui: se qualcuno ti accusasse di esserlo tu vanne solo che fiera e sii lieta con te stessa di esserlo, che se c'è qualcosa che non sarà mai in grado di aiutare nessuno a stare meglio e il mondo a progredire son proprio quell'eccesso di cinismo e di pragmatismo imperanti - il soffocante disincanto nei confronti di tutto che divora l'Uomo -

Del tuo post mi han colpito la sincerità e la freschezza, oltre, come ti ho già scritto, all'umiltà con cui ti sei inserita nella discussione, il rispetto mostrato per gli altri e l'assoluta gentilezza.. ed è forse per questo che l'ho trovato, di quelli che ho letto, l'unico che non mi ha intristito e incupito e anzi che mi ha trasmesso, di positivo, qualcosa.

Per cui .. cerca di esprimere te stessa, senza paura, sempre: i tuoi pensieri, le tue opinioni.. in qualunque contesto .. ascoltando rispettosamente gli altri ma senza lasciarti mai scoraggiare o influenzare da nessuno e da niente.

Spero di non averti infastidito con questo intervento che mi è venuto spontaneo fare e ti auguro una buona giornata.
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT