Salvini

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salvini

Messaggioda silvaale » 11/03/2019, 7:53



Aggiungo: io uso la gamba tesa non solo per difendere le mie idee (che non significa che io asserisca di avere ragione e voi dite sciocchezze), ma la uso soprattutto, e l'ho già detto, quando gli interlocutori non essendo d'accordo attacchino con frasi, toni e modi fuori luogo (e sono gentile). Mi ripeto ancora: le discussioni sono uno scambio di opinioni dove però le punzecchiature devono essere intelligenti e di costrutto non, permettetemi di dirlo visto che ho sentito di peggio, da scaricatore di porto.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 11/03/2019, 8:08



Scusate ma stamattina sono ancora sotto l'effetto delle medicine e stento a carburare. Se provassi a leggere dall'inizio la discussione potresti vedere che io ho espresso le mie opinioni commentando con le mie idee, nè più nè meno; poi dopo aver ricevuto commenti del tipo: usi la retorica, sei piena di pregiudizi, stai scherzando dici cavolate e quindi dici cose inutili, io si che ti dò una perla di saggezza, ecc. capirai che io ho usato lo stesso linguaggio. Si dà quel che si riceve. Non mi pare proprio, e basta leggere, che gli interlocutori siano stati così pacati, civili e rspettosi delle opinioni altrui. Ma comunque tutti dicono che il mondo è bello perchè vario. Vi abbraccio tutti e vi auguro un buon proseguimento.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Ātman » 11/03/2019, 10:14



Per quanto mi riguarda io bado ai fatti, quello che dico si basa su dati oggettivi. Potevo articolare meglio il mio discorso ma avrei avuto dovuto cominciare a linkare fonti in inglese, e lì mi avrebbero seguito in pochi.
Poi tanto a che sarebbe servito? Il mondo va inesorabilmente per la sua strada a dispetto delle nostre considerazioni.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 6:21



Della serie"a volte tornano" i fatti odierni dicono questo: passata le legge sulla legittima difesa. Portate a casa Sardegna, Abruzzo, Basilicata. Il Nord è già tutto Lega. Questi non sono fonti da pagelle pieni di bei voti, sono dati di fatto. Come mai così tante persone amano Salvini? Un motivo ci sarà.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 7:41



Sto cercando di non usare la polemica di chi getta addosso merda su chi non è d'accordo con le idee altrui e che ha caratterizzato questa discussione che poi discussione non è stata, ma è stata un coacervo di asserzioni personali che tali dovevano restare. Ma non serve leggermi la vostre pagelle, di chi ha 3 lauree e parla 120 lingue (sappiamo tutti, da fonti puramente statistiche fornite dagli stessi Istituti scolastici e soprattutto dalle università che il livello culturale di chi affronta quel percorso di studi parte già da una mancanza delle più elementari basi della lingua italiana, matematica e cultura generale) perchè queste lauree, il più delle volte sono prese non certo per merito ma con tutt'altri mezzi (e si vede). Le mie fonti sono: mio marito che ha a che fare con ingegneri che non sanno fare 2+2, (lui è perito meccanico specializzato) e se li mangia tutti a colazione pranzo e cena. Poi da mia figlia che durante il suo percorso universitario (concluso a 24 anni con il 3+2) "vedeva" i suoi colleghi (Parcheggiati lì alla giovane età dai 25 ai 30 anni) estorcere voti con metodi poco ortodossi e comunque uscire con un risultato risibile quando il conseguimento di una laura ha senso se tutto il percorso e la tesi finale ha il massimo dei voti, inoltre nel suo percorso lavorativo s'è mangiata pure lei laureati in marketing, ingegneria, informatica ecc. La mia gamba è di nuovo tesa perchè rispondo appunto a chi di voi si è messo su un pulpito che dai discorsi fatti non sembra affatto essere quello giusto. E arrivo a te caro Adrien, sono certa che sarai coltissimo, ma qui non serve sottolineare che potresti anche tu leggerci la tua bella pagella ma che purtroppo hai a che fare con un' accozzaglia di ignoranti. Insomma sto cercando di farvi capire che qui si confrontavano opinioni, e non si stava facendo un concorso di "so tutto io".
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Riccardina » 30/03/2019, 8:37



Salvini sta governando bene con Di Maio, questa è la verità, e il governo durerà altri quattro anni.
Per quanto riguarda il Teo, lui è bravo a comunicare perché ha unito la sua immagine popolare e popolana, costruita partendo dal basso, dai mercatini rionali dei quartieri milanesi, alla sua figura istituzionale di ministro dell'Interno, continuando quindi ad apparire come uno qualsiasi tra la gente comune pur essendo al potere.
Poi è abile perché, in ogni dibattito o discussione politica, prima o poi infila qualche riferimento alla sua famiglia che lo fa apparire ancora di più il padre della porta accanto.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 10:32



Sono pienamente d'accordo su quanto dici, anche se a mio avviso governerebbe molto meglio senza Di Maio. Ma credo che ci si arriverà perchè ormai è sempre più palese che i cittadini italiani stiano virando in quel senso. W la democrazia!
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Ātman » 30/03/2019, 10:43



Se il Governo riuscirà a far crescere il Paese senza imporre nuove tasse sarò il primo a riconoscerne i meriti. Fino ad allora le nostre - e le loro - sono solo chiacchiere.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 11:00



Scusa avevo una pentola sul fuoco, volevo dire che Di Maio si è dimostrato un personaggio che ha del potenziale, ma politicamente è troppo "fresco" e ha delle idee un pò troppo assistenzialiste e una veduta poco reale. L'Italia non ha più tempo e Salvini è molto più sbrigativo e chiaro nelle sue proposte, se lo lasciassero lavorare riuscirebbe, come del resto ha dimostrato in un anno di governo, a portare risultati concreti e di lunghe mire. Certo qui si è detto di tutto, ma ripeto, c'è da mettere mano dappertutto, ci vuole tempo, lasciatelo fare.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 11:10



L'imposizione delle tasse è una questione molto delicata, non dipende da lui, visto che abbiamo un governo misto. Inoltre quello che si è trovato quando questo governo è stato messo lì è stato lo scatafascio, Salvini non ha la bacchetta magica e deve pure fare i conti con l'UE che per quanto mi riguarda era meglio prima, senza UE, visto che di solito un unione di stati dovrebbe essere sul tipo degli Stati Uniti d'America (un presidente, governatori negli stati membri e quindi una VERA unione dove si lavora tutti per lo stesso fine, cosa che invece noi non abbiamo. Quindi i soldini bisogna trovarli, ma io sono convinta che, come lui ha già detto, proverà, dico proverà (perchè bisogna essere seduti là per capire) a stroncare tutto ciò in cui si sperpera denaro a ufo. Staremo a vedere.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'