Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Re: Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 14/11/2018, 8:42



Assolutamente sì.
Ho completato il Pokédex, perdincibacco!
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Leon » 21/11/2018, 23:48



Si, probabilmente ne conservo ancora parte dentro di me ahahha. Però credo che tutto sommato sarebbe contento. Tra l'altro un bambino non può avere tante pretese : |
  • 0

Credo in tutta onestà che in questo mare di incertezze e follia sia salvifico trovare qualcuno con cui condividere davvero qualcosa di concreto. Siamo esseri goffi che cercano di sopportarsi a vicenda e che cercano un compromesso tra volontà e decenza. Vogliamoci più bene.
Avatar utente
Leon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/11/2018, 23:50
Località: Torino
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Mulan » 03/04/2019, 16:27



Decisamente no, non condivido nemmeno gli ideali e le asprirazioni di quando ero bambina
  • 0

Avatar utente
Mulan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2019, 20:19
Località: Italia
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Re: Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda nnnnk » 03/04/2019, 20:11



No non sarebbe fiero della persona che sono diventato, purtroppo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda samhaim » 03/04/2019, 20:51



diciamo che sono io a non essere felice di aver fatto diventare il bambino che ero quello che sono ora
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Eos » 04/04/2019, 9:36



Bella domanda questa, molto intima, poetica, filosofica.

La bambina che ero, guardava il mondo sognando di diventare come quelli che le parevano felici.
La bambina che ero, non ha avuto maestri a loro volta consapevoli, e/o sinceri e leali che le insegnassero a sviluppare al meglio le proprie potenzialità e a guardare con tenerezza e compassione ai propri limiti.
La bambina che ero, aveva, quindi, aspettative dettate dalla non consapevolezza del proprio essere, delle proprie potenzialità, dei propri limiti. Pensava di poter scalare alte vette senza che nessuno le avesse donato un caschetto, una corda, dei moschettoni e un'imbragatura...

La donna che sono oggi, si è disprezzata molto per non essere diventata ciò che quella bambina sognava di essere.
Ma la donna che sono diventata, ha compreso, dopo indicibili sofferenze, che quella bambina, non conoscendo nè se stessa, nè il mondo, giudicava la vita e gli altri, solo attraverso l'istinto di un umano allo stadio animale.

Oggi, questa donna non chiede più a quella bambina se è orgogliosa o meno di quello che è diventata da grande.
Oggi, questa donna ha compreso che deve PERDONARE quella bambina che inconsapevolmente, ingenuamente, superficialmente, pretendeva di
raggiungere obiettivi che l'hanno fatta sentire inadeguata ed infelice per tutta la vita.
  • 1

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Chiamami come ti pare » 06/04/2019, 13:21



Prima avrei detto di no, in fin dei conti in una situazione di confusione come la mia che vuoi fare? :wacko:
Ma alla luce dei fatti, vedendo come mi sono retta in piedi, circondata da gente che non capiva cosa mi stesse succedendo! Alla fine ho trovato l'uomo che sposerò, ho capito il mio problema e sto accettando aiuto professionale e sto terminando un liceo senza neanche una bocciatura.
Se la bimba che ero io non è fiera non sa un cavolo della vita.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda uomoselvatico70 » 11/04/2019, 3:01



Più che altro il bambino che ero ieri, si stupirebbe molto di essere ancora vivo oggi.
E no..... Purtroppo non sono riuscito a diventare l'uomo che avrei voluto essere:

-"Felice e sereno"

Perchè in fondo son solo queste, le cose che contano nella vita.

A volte mi sento un pò come quel tizio che è saltato su una mina, perdendo la metà inferiore del suo corpo dalla cintura in giù...
Anche lui magari è riuscito a diventare solo la metà, dell'uomo che avrebbe voluto essere. :wow:
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Fedez74 » 24/09/2019, 12:14



Io penso che il bambino che eravamo....sia sempre dentro di noi.Forse spesso lo dimentichiamo. E penso che sia fiero di me, perché nonostante tutte le difficoltà che ha incontrato nella vita, lui è ancora qui con me. E sono convinto che non ci abbandonerà mai..fino alla fine...
  • 0

Fedez74
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2019, 14:59
Località: Savona
Citazione: Un giorno dovremo morire, ma tutti gli altri no.
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda TheDarkKnight » 24/09/2019, 19:28



Probabilmente per lui questa vita sarebbe una pacchia peccato sia morto.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'