Cos'è importante per te?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cos'è importante per te?

Messaggioda Oudeis » 15/04/2019, 17:31



Cambiare il passato, ma non si può. 55

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Hirschkuh » 18/04/2019, 22:56



Purtroppo concordo con Karatterialmente su tutta la linea. Il mio problema principale al momento è appunto convincermi che possa esistere una motivazione valida a vivere.
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Oudeis » 19/04/2019, 14:32



Non esistere. 58
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Albatrosdiluce » 01/09/2019, 23:05



So di essere banale ma credo che l'attaccamento alla vita è fatto di affettività e di amore .
Almeno per me è cosi.
Quando per tanti motivi comprendi che sei destinata a essere sola, a non poter condividere le tue emozioni, passioni dolori con gli altri e ti trovi esclusa dal mondo incompresa sola a abbandonata... ecco li viene meno proprio la voglia.. il bisogno di vivere .... finisce tutto
  • 2

Albatrosdiluce
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/09/2019, 22:55
Località: Napoli
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Royalsapphire » 01/05/2020, 22:58



Albatrosdiluce ha scritto:So di essere banale ma credo che l'attaccamento alla vita è fatto di affettività e di amore .
Almeno per me è cosi.
Quando per tanti motivi comprendi che sei destinata a essere sola, a non poter condividere le tue emozioni, passioni dolori con gli altri e ti trovi esclusa dal mondo incompresa sola a abbandonata... ecco li viene meno proprio la voglia.. il bisogno di vivere .... finisce tutto


Tu dici che sei destinata a non potrebbe condividere le tue emozioni... eppure lo hai appena fatto meravigliosamente.
Non è mai così buio attorno come lo percepiamo...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda TheDarkKnight » 02/05/2020, 18:51



Albatrosdiluce ha scritto:So di essere banale ma credo che l'attaccamento alla vita è fatto di affettività e di amore .
Almeno per me è cosi.
Quando per tanti motivi comprendi che sei destinata a essere sola, a non poter condividere le tue emozioni, passioni dolori con gli altri e ti trovi esclusa dal mondo incompresa sola a abbandonata... ecco li viene meno proprio la voglia.. il bisogno di vivere .... finisce tutto


Ed è allora che subentra la capacità di adattamento.
Forse per me gli anni di isolamento sono stati sufficienti ed ormai non sento più il bisogno di far entrare nessuno. Aspetto questo momento da troppo tempo e se LEI non è più in grado di smuovere qualcosa dall'interno allora significa che la trasformazione è finalmente giunta al suo compimento.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Misantropa88 » 21/05/2020, 14:49



Costruire rapporti significativi e profondi con pochissime persone. Trovare i fratelli che non ho mai avuto. Questa è l'unica cosa che può dare un senso alla mia vita.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda germano » 21/05/2020, 23:23



uomoselvatico70 ha scritto:E' poi cosi importante che la vita sia "utile"?
L'utilità ci rende schiavi, e si è tanto più liberi quanto meno si è "utili"
Solo l'inutilità rende liberi.
Chi è utile a troppa gente, non potrà mai neppure sognare di essere libero.

Condivido questa linea filosofica però ci tengo a precisare che la libertà ha sempre, come inevitabile rovescio della medaglia, la solitudine.
Io credo che la vita non abbia alcun motivo e non ne valga la pena sia quando gira bene sia (e soprattutto) quando le cose si mettono male.

Si sta qui a cazzeggiare, lasciando scorrere il tempo fino all'ultimo giorno.
O ci si accoppa, anticipando il giorno della morte, oppure si continua a star qui a cazzeggiare sperando di vivere di tanto intanto qualche momento piacevole. Una giornata piacevole con degli amici, con dei parenti... stupirci per qualcosa, fare un buon lavoro, fare una grigliata in compagnia, fare 2 chiacchiere con un amico, ecc.
Ovviamente ,per bene che possa andare, i giorni positivi saranno una netta minoranza rispetto ai giorni piatti e noioso per non dire disgraziati.
Però.......eh.... o così, oppure ci si butta da un ponte.
Io aspetto la prossima mangiata in compagnia e mi porto avanti comprando una buona bottiglia di vino.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Mezzouomo97 » 06/06/2020, 14:41



Importante sarebbe morire prima del mio 24esimo compleanno....
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda TheDarkKnight » 06/06/2020, 17:15



TheDarkKnight ha scritto:
Albatrosdiluce ha scritto:So di essere banale ma credo che l'attaccamento alla vita è fatto di affettività e di amore .
Almeno per me è cosi.
Quando per tanti motivi comprendi che sei destinata a essere sola, a non poter condividere le tue emozioni, passioni dolori con gli altri e ti trovi esclusa dal mondo incompresa sola a abbandonata... ecco li viene meno proprio la voglia.. il bisogno di vivere .... finisce tutto


Ed è allora che subentra la capacità di adattamento.
Forse per me gli anni di isolamento sono stati sufficienti ed ormai non sento più il bisogno di far entrare nessuno. Aspetto questo momento da troppo tempo e se LEI non è più in grado di smuovere qualcosa dall'interno allora significa che la trasformazione è finalmente giunta al suo compimento.


Si magari... mi sembrava troppo facile.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'