Dopo tanto tempo sono ancora viva

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda giulia_cardella » 14/05/2019, 22:16



Ciao a tutti,già....ho scritto l'ultima volta il 4/01,ma sono ancora viva ye
Come state? Io tutto bene e sono qui un Po per aggiornarvi.
Come prima cosa sono uscita dalla depressione e dall'autolesionismo E per ciò sono molto felice ed orgogliosa di me stessa,sto imparando adesso a fottermene e ad andare avanti sempre :D
Sto continuando a fumare comunque quando capita,ansia capita di averla raramente e attacchi di panico mai.
  • 1

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda Whitebeard » 14/05/2019, 22:56



Ciao, sono felice di leggere che sei riuscita a trovare un po' di felicità.
Per il fumo l'unico consiglio che ti posso dare essendo un fumatore è di smettere prima che diventi una routine, per esempio magari ogni tanto fumi dopo aver mangiato: smettila di farlo prima che quell'azione diventi un bisogno più che un piacere perché poi aumentare è un attimo e non te ne accorci
  • 0

Whitebeard
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2018, 23:42
Località: Arona
Genere: Maschile

Re: Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda Zenit » 15/05/2019, 9:01



giulia_cardella ha scritto:Ciao a tutti,già....ho scritto l'ultima volta il 4/01,ma sono ancora viva ye
Come state? Io tutto bene e sono qui un Po per aggiornarvi.
Come prima cosa sono uscita dalla depressione e dall'autolesionismo E per ciò sono molto felice ed orgogliosa di me stessa,sto imparando adesso a fottermene e ad andare avanti sempre :D
Sto continuando a fumare comunque quando capita,ansia capita di averla raramente e attacchi di panico mai.


Grande!!!! per quanto riguarda il fumo una volta lessi un libro “il kata della volontà” non mi ricordo l’autore, ma su amazon lo trovi a buon prezzo. Comunque è un libricino di 100 e qualcosa pagine, super sintetico ma efficace. Dove spiega come incrementare la propria volontà. Molti insegnamenti me li porto dietro tutt’ora e devo dire che sembrano banalità ma funzionano. Ad esempio la mente cosciente puó avere un sacco di controllo sull’inconscio. Se per dire ti viene automatico prendere una sigaretta e accenderla. Pensa a cosa stai facendo. L’azione automatica (l’impulso) dura circa 30 secondi, ma se la tua mente conscia dice di “NO” l’impulso svanisce rapidissimo. Ovviamente ricompensati sempre per la buona azione svolta. Ovvero “non ho fumato la sigaretta, magari mi mangio un cioccolatino perchè sono stato bravo”. A un certo punto la mente otterrà l’automatismo di non fumare più. (Ovviamente non esagerare con i cioccolatini, se no poi sorgono altri problemi , era un esempio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda Void » 15/05/2019, 19:29



Bentornata!
Sono contento di questo tuo miglioramento, però come già dissi e come dice anche whitebeard cerca di non fumare però.
Te lo dice un ex-fumatore (passato poi allo svapo vabè).
Più che altro perchè sei veramente troppo giovane, ti fa veramente un gran male :coolok:
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda giulia_cardella » 15/05/2019, 23:17



Whitebeard ha scritto:Ciao, sono felice di leggere che sei riuscita a trovare un po' di felicità.
Per il fumo l'unico consiglio che ti posso dare essendo un fumatore è di smettere prima che diventi una routine, per esempio magari ogni tanto fumi dopo aver mangiato: smettila di farlo prima che quell'azione diventi un bisogno più che un piacere perché poi aumentare è un attimo e non te ne accorci

Eh lo so ma comunque fumo quando posso...
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Re: Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda giulia_cardella » 15/05/2019, 23:19



Zenit ha scritto:
giulia_cardella ha scritto:Ciao a tutti,già....ho scritto l'ultima volta il 4/01,ma sono ancora viva ye
Come state? Io tutto bene e sono qui un Po per aggiornarvi.
Come prima cosa sono uscita dalla depressione e dall'autolesionismo E per ciò sono molto felice ed orgogliosa di me stessa,sto imparando adesso a fottermene e ad andare avanti sempre :D
Sto continuando a fumare comunque quando capita,ansia capita di averla raramente e attacchi di panico mai.


Grande!!!! per quanto riguarda il fumo una volta lessi un libro “il kata della volontà” non mi ricordo l’autore, ma su amazon lo trovi a buon prezzo. Comunque è un libricino di 100 e qualcosa pagine, super sintetico ma efficace. Dove spiega come incrementare la propria volontà. Molti insegnamenti me li porto dietro tutt’ora e devo dire che sembrano banalità ma funzionano. Ad esempio la mente cosciente puó avere un sacco di controllo sull’inconscio. Se per dire ti viene automatico prendere una sigaretta e accenderla. Pensa a cosa stai facendo. L’azione automatica (l’impulso) dura circa 30 secondi, ma se la tua mente conscia dice di “NO” l’impulso svanisce rapidissimo. Ovviamente ricompensati sempre per la buona azione svolta. Ovvero “non ho fumato la sigaretta, magari mi mangio un cioccolatino perchè sono stato bravo”. A un certo punto la mente otterrà l’automatismo di non fumare più. (Ovviamente non esagerare con i cioccolatini, se no poi sorgono altri problemi , era un esempio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ahahha grazie del consiglio
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda giulia_cardella » 15/05/2019, 23:19



Void ha scritto:Bentornata!
Sono contento di questo tuo miglioramento, però come già dissi e come dice anche whitebeard cerca di non fumare però.
Te lo dice un ex-fumatore (passato poi allo svapo vabè).
Più che altro perchè sei veramente troppo giovane, ti fa veramente un gran male :coolok:


E lo so,grazie anche a te
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda Sting » 16/05/2019, 10:37



giulia_cardella ha scritto:Ciao a tutti,già....ho scritto l'ultima volta il 4/01,ma sono ancora viva ye
Come state? Io tutto bene e sono qui un Po per aggiornarvi.
Come prima cosa sono uscita dalla depressione e dall'autolesionismo E per ciò sono molto felice ed orgogliosa di me stessa,sto imparando adesso a fottermene e ad andare avanti sempre :D
Sto continuando a fumare comunque quando capita,ansia capita di averla raramente e attacchi di panico mai.



Mi fa veramente piacere per te che stai bene e ci hai aggiornata :)
Ti raccomando, continua ad andare avanti fregandotene di chi sa solo criticarti.
Hai tutta una vita davanti, al limite se ti devi sfogare su qualcosa, prova l'alcol e il caffè, ma senza esagerare. No al fumo, ti chiedo.

Ora trovati il fidanzatino, ti mando un forte abbraccio :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda rosablu85 » 16/05/2019, 17:02



Giulia se vuoi perché non racconti il tuo percorso per sconfiggere la depressione, la tua testimonianza potrebbe essere d'aiuto per altri utenti.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dopo tanto tempo sono ancora viva

Messaggioda giulia_cardella » 28/09/2019, 19:23



rosablu85 ha scritto:Giulia se vuoi perché non racconti il tuo percorso per sconfiggere la depressione, la tua testimonianza potrebbe essere d'aiuto per altri utenti.

Torto non hai...magari ora lo farò
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'