LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Alessia99 » 15/05/2019, 14:41



Ciao a tutti, volevo spiegarmi la mia situazione al lavoro.
Io ho 21 anni e lavoro in quest’azienda da 1 anno, ero receptionist e grafica, mi avevano promesso per un futuro di essere la grafica dell’azienza, dovevo fare corsi ecc…ma poi un imprevisto, la segretaria amministrativa è andata in maternità, ho preso il suo posto, ho imparato un sacco di cose che odiavo a morte, ma facendole non sono poi così male. E a differenza di quello che facevo prima mi piace di più, anche se non mi entusiasma molto.
Per sostituire la mia presenza invece hanno assunto un'altra ragazza. Lei è qui da poco e ha già un bel rapporto con il capo, sono in confidenza, io no, a me dicono sempre che sono bravissima e molto contenti…
Ora ho scoperto una cosa orribile, il capo ha portato ad un appuntamento orientativo di corsi su marketing social ecc.. questa ragazza… quindi farà gestire a lei i Social? Ormai tutte le grafiche le chiedono a lei, e la vecchia segretaria (che è andata in maternità) mi ha proposto di affiancarla al suo lavoro quando tornerà visto che ci ampliamo….
Sono molto delusa e triste…ma so che in quest’azienda non c’è possibilità di carriera facendo Grafica. Io non ho parole sono molto delusa… che ne pensate?
Loro non sanno che lo so, ho provato a chiedere ma fanno finta di nulla.
Non sono stupida. Io amo indagare e l'altro ieri mi hanno detto di stare tranquilla per il lavoro (mi avranno vista preoccupata sicuro...)
poi non ho piu privacy, mi trattano benissimo a lavoro ma spiano ogni foto che metto!! sono stanca.... ho voglia ditogliermi da instagram e fare un nuovo profilo bloccando tutti!
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda nnnnk » 15/05/2019, 15:04



Non credo di aver capito molto dal tuo racconto, ad ogni modo quello che posso dirti è che le cose a volte vanno così. L'ultima cosa che devi fare è mostrarti invidiosa o rancorosa nei confronti della nuova ragazza, tu hai le tue qualità e lei le sue. Forse nel tuo lavoro le capacità comunicative sono molto importanti e questa ragazza le possiede di natura. L'unica cosa che puoi fare è dare il massimo se ci tieni a questo posto di lavoro e far notare ai tuoi capi senza paura quali sono le tue preferenze e poi vedere cosa ti dicono.
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Re: LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Zenit » 15/05/2019, 15:06



Il lavoro come grafica non è per nulla semplice, c’è molta concorrenza. Una volta una mia amica mi ha raccontato le sue “fantastiche” avventure in questo settore e boh. Lei ha cambiato diversi posti prima di trovare quello che tutt’ora è il lavoro della sua vita. Ti dico solo che nel posto precedente ha vissuto una situazione simile alla tua, ma non si è buttata poi tanto giù, anche se la cosa le puzzava parecchio. Il posto dov’è ora le piace, i colleghi sono simpatici e raramente la sento lamentarsi. È passata come fissa quasi subito, sempre come grafica ovviamente. Il segreto? Anche nei lavori precedenti si è data un sacco da fare. Anche se alla fine sapeva che non sarebbe rimasta. Così i suoi ex colleghi e ex capo hanno parlato bene di lei anche per i lavori successivi. Ed ha ottenuto subito il posto fisso. Il mio consiglio quindi è: vivitela e impegnati veramente per tutto il tempo in cui starai lì! Nel futuro, si vedrà in ogni caso avrai un ottimo curriculum e strade aperte per i lavori nella grafica (che poi tutti si parlano in quel campo, quindi è facile trovare altri posti, nel caso in cui questo vada male).

P.s. Posso capire il risentimento verso la nuova collega, ma non paragonarti a lei, magari tu avrai altro di cui occuparti o la affiancherai nel suo compito. Non puoi sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Alessia99 » 15/05/2019, 15:11



Io ho il contratto indeterminato....
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Zenit » 15/05/2019, 19:28



Ma quindi fammi capire, il tuo problema è che ti senti mancare di stima nel tuo ufficio. Vuoi che ti sia riconosciuta più esperienza e meriti rispetto alla tua collega appena arrivata, giusto? Beh ma non preoccuparti. Certo che peró se la cosa ti gira in testa da un po’ io parlerei con questa tua collega. Magari parlando, ti includerà nei suoi compiti, diventerete amiche e non sentirai più questa disparità tra di voi... ma non cercare voci di sottobosco in ufficio. Quelle servono solo ad alimentare la zizzania. Cerca invece di capire come si comporta questa nuova arrivata e cerca do metterti al suo pari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Alessia99 » 16/05/2019, 9:46



Esatto....
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Mariolino » 16/05/2019, 10:28



Ti capisco.
  • 0

Avatar utente
Mariolino
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2019, 18:08
Località: Altamura
Genere: Maschile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Alessia99 » 16/05/2019, 15:28



oggi mi chiede come va con il ragazzo fa battute e poi è venuto a farmi un massaggio, forse ha capito qualcosa....
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Benny16 » 16/05/2019, 18:49



Questo è il motivo per cui non bisognerebbe mai smettere di inviare curricula e fare colloqui, anche quando si trova un posto a tempo indeterminato. Non sai mai quando potrebbe capitarti un'occasione migliore oppure il tuo lavoro inizia ad andarti stretto.
Ti consiglio di cominciare a cercare altro in modo da avere un piano B sempre pronto per ogni evenienza.

Edit: se il disegno che hai come avatar è tuo sei molto brava
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

LAVORO - SCOPERTE - DELUSIONE

Messaggioda Mark91 » 16/05/2019, 22:43



gretolina ha scritto:Ciao a tutti, volevo spiegarmi la mia situazione al lavoro.
Io ho 21 anni e lavoro in quest’azienda da 1 anno, ero receptionist e grafica, mi avevano promesso per un futuro di essere la grafica dell’azienza, dovevo fare corsi ecc…ma poi un imprevisto, la segretaria amministrativa è andata in maternità, ho preso il suo posto, ho imparato un sacco di cose che odiavo a morte, ma facendole non sono poi così male. E a differenza di quello che facevo prima mi piace di più, anche se non mi entusiasma molto.
Per sostituire la mia presenza invece hanno assunto un'altra ragazza. Lei è qui da poco e ha già un bel rapporto con il capo, sono in confidenza, io no, a me dicono sempre che sono bravissima e molto contenti…
Ora ho scoperto una cosa orribile, il capo ha portato ad un appuntamento orientativo di corsi su marketing social ecc.. questa ragazza… quindi farà gestire a lei i Social? Ormai tutte le grafiche le chiedono a lei, e la vecchia segretaria (che è andata in maternità) mi ha proposto di affiancarla al suo lavoro quando tornerà visto che ci ampliamo….
Sono molto delusa e triste…ma so che in quest’azienda non c’è possibilità di carriera facendo Grafica. Io non ho parole sono molto delusa… che ne pensate?
Loro non sanno che lo so, ho provato a chiedere ma fanno finta di nulla.
Non sono stupida. Io amo indagare e l'altro ieri mi hanno detto di stare tranquilla per il lavoro (mi avranno vista preoccupata sicuro...)
poi non ho piu privacy, mi trattano benissimo a lavoro ma spiano ogni foto che metto!! sono stanca.... ho voglia ditogliermi da instagram e fare un nuovo profilo bloccando tutti!

Primo: hai sbagliato ad accettare i colleghi di lavoro su instagram, MAI mischiare lavoro e vita privata!
Secondo: purtroppo in italia funziona cosi, se non sei un raccomandato/leccaculo non fai carriera, io mi sono arreso tempo fa, però è anche vero che ora vado al lavoro con meno stress, dato che non mi frega piu nulla di fare bene e di fare bella impressione a nessuno, me ne fotto altamente di tutto, lavoro il minimo indispensabile e l' unica cosa che mi interessa è la sierena di fine turno...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'