vorrei essere come gli altri

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Lunastorta » 16/05/2019, 15:23



Manga, anime, cosplay, giochi di ruolo e giochi da tavolo, tutte passioni, ossessioni, che sembrano aver preso piede in tutti.
Possibile che non si possa conoscere gente che non ti cita qualche fumetto o qualche personaggio supereroe?
Insomma, a me qualcosa piace, ok, ma nn sono ossessionata come loro.
Non fanno altro che parlami di Loki, di come vorrebbero essere lui.
Ogni ragazzo mi descrive per filo e per segno il film visto di recente, Endgame ovviamente, e sembra che sia l'argomento di ogni giorno.
Ogni volta sempre la stessa solfa.
Sono stufa. Possibile che non esiste altro adesso?
Persino in certi momenti più intimi va a finire che "sembra quella scena di Game of thrones" o qualche altra serie.
Ma sono tutti patologicamente riconvertiti in spettatori zombie?
Posso capire le passioni ma portarsi appresso fumetti, recitare parti intere come dichiarazioni d'amore....
Il bello che la strana sembro io.
A me piacciono delle serie, piacciono dei personaggi anche, ma non al punto da adorarli, ossessionarmi e citarli in continuo.
Voi siete così pure?
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Cla » 16/05/2019, 15:32



Saranno passioni vere, quelle che accomunano tutti gli altri, o passioni autoindotte per essere simili a tutti gli altri e più facilmente accettati?
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda nnnnk » 16/05/2019, 16:02



No io non sono così e onestamente conosco poche persone appassionate (non ossessionate) delle serie tv più famose. C'è da dire che la maggior parte delle persone con cui parlo solitamente sono tutte anagraficamente più grandi di me, sono adulte e onestamente mi stupirei se durante un discorso se ne uscissero fuori citando una scena di Games of Thrones o simili :mmm:
Ho notato invece che passare i weekend in casa a guardare la tv sta diventando un passatempo popolare anche tra i normies... e dire che io lo facevo già da anni quando non era ancora mainstream :violin:
Detto questo il mio consiglio è quello di non darci troppo peso, se hai degli interessi differenti portali avanti senza lasciarti troppo influenzare da queste cose
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Snail » 16/05/2019, 17:25



Lunastorta ha scritto:Persino in certi momenti più intimi va a finire che "sembra quella scena di Game of thrones" o qualche altra serie.
Ma sono tutti patologicamente riconvertiti in spettatori zombie?

Ma veramente XD XD mi hai fatto morire XD
ma sai che io conosco gente che vuole a tutti i costi farmi guardare ste cose, mah, a parte che tempo non ne ho ma perdere i sentimenti per quelle cose non ci tengo, ok la passione siete liberi di avere le vostre ci mancherebbe, ma ogni volta rompermi i zebedei perche io non li guardo??
io sto con te e ti dico non cambiare per gli altri resta te stessa
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Zenit » 16/05/2019, 17:32



Anche io molte volte mi trovo in queste situazioni.
Personalmente sono un fan di games of thrones, ma sicuramente non lo cito o non ne parlo con chiunque (sono con i fan, con gli altri risulterei seccante). Solo io ed alcuni dei miei amici lo guardiamo e durante una serata può succedere che ci soffermiamo a parlare di una scena. Ma sicuramente non ne siamo ossessionati. Tant'è vero che a volte ci fermiamo a ricordare chi sia l'uno o l'altro personaggio, perchè l'avevamo rimosso. Però certo, queste più che passioni sono "argomenti mainstream", la gente per un po' ne parlerà, ma alla fine ricadranno nel dimenticatoio come molte altre cose spicciole.
(Per rimanere in tema, riporterò un discorso tratto dal telefilm Mr. Robot 8-) , che però mi ha fatto riflettere).

La verità è che vogliamo essere "sedati", (tramite appunto film o libri). Per non vedere quanto fa schifo la società.

In realtà è un monologo piuttosto pesante sulla società odierna.
Qua sotto il link del video qualora foste interessati a vederlo:
Guarda su youtube.com

E' una visione piuttosto cinica quanto vera della società attuale. Non sposo totalmente il pensiero, ma si film, libri, sport e passioni in generale sono usate appunto per rifuggire dalla società. E meno male direi, altrimenti non avremmo volvole di sfogo e impazzieremmo.
Ma cme ogni cosa bisogna utilizzare il giusto contegno: "qualunque cosa portata all'esasperazione è deleteria" ;)
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Benny16 » 16/05/2019, 18:56



Dipenderà dalla zona geografica, perché io tutti questi appassionati del genere non li vedo. Ed è un peccato, essendo un mondo che mi incuriosisce, non avere nessuno con il quale provare ad andarsi a vedere un film o a partecipare a un romics ogni tanto.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda BusyBee » 16/05/2019, 20:32



Ho adorato i manga. Mi piacciono le serie TV. Vivo e ho sempre vissuto di libri, di ogni epoca e in diverse lingue.
Detto questo, no, non cito serie o manga a memoria, e la TV mi piace ma se non c'è quasi non me ne accorgo. Quoto qualche risposta fa, forse era Zenit? Che dice che abbiamo bisogno di essere sedati. Di riconoscerci in qualcosa, sia pure la più stupida. Il tutto per dimenticare che siamo sempre più connessi e sempre meno capaci di vedere oltre, di esserci davvero per le persone. E loro per noi.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Tannhauser » 16/05/2019, 21:11



Non guardo un film forse da quattro anni,figuriamoci serie TV, fumetti mai letti,mentre leggere mi piace. Quando parlo uso parole mie e mi diverto un sacco.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Flex » 16/05/2019, 22:05



A me non piace nessuna delle cose che hai elencato soprattutto manga e cose del genere non fanno proprio me me.. tutto dipende dalle persone che frequenti
  • 0

Flex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/02/2019, 18:47
Località: Italia
Genere: Femminile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Mark91 » 16/05/2019, 22:51



Lunastorta ha scritto:Manga, anime, cosplay, giochi di ruolo e giochi da tavolo, tutte passioni, ossessioni, che sembrano aver preso piede in tutti.
Possibile che non si possa conoscere gente che non ti cita qualche fumetto o qualche personaggio supereroe?
Insomma, a me qualcosa piace, ok, ma nn sono ossessionata come loro.
Non fanno altro che parlami di Loki, di come vorrebbero essere lui.
Ogni ragazzo mi descrive per filo e per segno il film visto di recente, Endgame ovviamente, e sembra che sia l'argomento di ogni giorno.
Ogni volta sempre la stessa solfa.
Sono stufa. Possibile che non esiste altro adesso?
Persino in certi momenti più intimi va a finire che "sembra quella scena di Game of thrones" o qualche altra serie.
Ma sono tutti patologicamente riconvertiti in spettatori zombie?
Posso capire le passioni ma portarsi appresso fumetti, recitare parti intere come dichiarazioni d'amore....
Il bello che la strana sembro io.
A me piacciono delle serie, piacciono dei personaggi anche, ma non al punto da adorarli, ossessionarmi e citarli in continuo.
Voi siete così pure?

Io nonostante abbia una vita totalmente vuota e priva di tutto, non sono amante delle serie fantsy, proprio non riesco a digerirle...tanto so che sono finti e nella realtà non potrebbe mai accadere nulla del genere...quindi perchè la gente si appassiona cosi tanto? Ora impazza la mania per l' ultima stagione del trono di spade, la gente sembra pazza, io ho provato a guardare i primi 2 episodi della prima stagione, e mi sono addormentato a metà del secondo episodio....una noia mortale.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Reputation System ©'