Nuove amicizie

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Nuove amicizie

Messaggioda Saarlooswolfhond » 23/05/2019, 17:39



Ho veramente pochi amici e ho bisogno di ampliare il mio giro di amicizie, solo che non so come fare mannaggia. Il problema si presenta quando devo passare dal virtuale al reale: mi passa la voglia. È un problema serio che non so come risolvere...
  • 1

Avatar utente
Saarlooswolfhond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2019, 22:32
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Nuove amicizie

Messaggioda Zenit » 23/05/2019, 22:36



Dovresti lavorare sul perchè “ti passa la voglia”. Da cosa ho capito conosci la gente nel virtuale. Magari confini il rapporto a quello, senza spingerti avanti. Semplicemente lo “confini” lì. Il virtuale non è mai un fine, semmai un mezzo. Ma se il mezzo fosse sbagliato? Magari comincia a buttarti e a conoscere persone direttamente nel reale. Sai magari amici di amici. Se ti offrono di andare a prendere un caffè assieme, accetta. Carpe diem. Cerca di cogliere qualunque occasione per parlare, ma nel reale. Il virtuale non serve a stabilire dei rapporti umani concreti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Nuove amicizie

Messaggioda Cold » 24/05/2019, 5:55



Forse non hai trovato qualcuno che ti colpisca cosi tanto da desiderare di vederlo anche fisicamente.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Nuove amicizie

Messaggioda Saarlooswolfhond » 24/05/2019, 8:50



Credo abbiate ragione entrambi, sia sul fatto che devo lavorare sul perché non mi va sia sul fatto che non ho trovato la persona giusta. Magari un po' di terapia mi sarà d'aiuto...
  • 0

Avatar utente
Saarlooswolfhond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2019, 22:32
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Nuove amicizie

Messaggioda Zenit » 24/05/2019, 9:30



La terapia va certamente bene. Purtroppo come disse un mio amico peró fa soffrire. Perchè il terapeuta ti aiuta a vedere il mondo sotto altri occhi. L’adattamento è difficile. Anche io ho fatto un percorso psicologico, anzi se te lo vuoi andare a cercare c’è la mia esperienza su questo forum. Io adesso sto passando la fase del riadattamento. E indovina un po’? Mi sono praticamente staccato dai miei amici o comunque sento il distacco e dovrei farmene di nuovi. Con questo non voglio dissuaderti dall’intraprendere un percorso psicologico. Anzi. Io lo rifarei. Peró sappi che tutti i cambiamenti all’inizio fanno soffrire. Purtroppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Nuove amicizie

Messaggioda JYNEEPROH » 24/05/2019, 16:01



Saarlooswolfhond ha scritto:Ho veramente pochi amici e ho bisogno di ampliare il mio giro di amicizie, solo che non so come fare mannaggia. Il problema si presenta quando devo passare dal virtuale al reale: mi passa la voglia. È un problema serio che non so come risolvere...

Secondo me può dipendere sia dal fatto che non hai incontrato persone affini o interessanti qui dentro, per adesso, sia perché è effettivamente complicato per alcuni incontrare e conoscere persone conosciute in chat. Posso consigliarti di fare quello che ho fatto io: restare connessa il più possibile per conoscere più persone possibili, sia in chat che in privato, e successivamente cercare di superare i tuoi limiti e provare ad incontrare le persone che ritieni interessanti o affini a te. Sono sicuro che riuscirai ad ampliare il tuo giro di amicizie :) fare della terapia da una grossa mano, l'ho fatta anch'io per un bel po'
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'