Consiglio su acquisto di un cellulare?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Ātman » 21/06/2019, 10:15



Sting ha scritto:Che poi tra l'altro ho pensato anche a questo. Se io sul cellulare ci devo scaricare al massimo 30/40 canzoni, 30/40 minuti di video e 10/15 fotografie, allora credo che la memoria di un qualsiasi cellulare mi basta.
Poi per carità devo anche mettere altro per lavoro però alla fine devo solo aggiungere circa 10 numeri di telefono e, se capita, qualche piccola nota. Quindi non penso che mi serva una gran memoria per fare questo.
A un certo punto, se proprio mi serve, posso comprarmi anche il computer per il lavoro. Ma non credo che serva.


Sì, per lavorare in genere serve almeno un portatile, poi non so quali siano le tue esigenze.

Per quanto riguarda la memoria, credo che ormai 32 giga li trovi tranquillamente, e dovrebbero essere sufficienti. Più che altro, se ci sono dati cui tieni, mi premurerei di avere una microSD su cui copiarli, a meno che non usi qualche cloud, o in aggiunta a quello.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 21/06/2019, 10:19



Grazie Adrien
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda tom 2.0 » 21/06/2019, 11:49



Sting ha scritto:Dovresti comprare proprio il Wiko perché ha il marchio Tim. Ora la Tim non avrà fatto per forza un gran prodotto, ma secondo te prestava il suo nome a un prodotto schifoso? Non esiste proprio, avrà fatto un prodotto almeno decente.
Questa riflessione l'ho fatta un paio di giorni fa e ne sono convinto.
Poi per carità, può anche essere che io compro il Wiko e si guasta, non si può mai sapere.
E comunque per quello che ti ho detto prima vedo più sicuro il Wiko che il grande marchio che costa almeno 300 euro.

Spetta, chiariamo una cosa: TIM (così come Win, Tre e gli altri operatori) non ha fatto proprio nulla. Gli operatori telefonici non fanno altro che far marchiare i telefoni, esternamente e/o internamente (il logo che appare al momento dell'accensione) ma per un solo scopo commerciale. Tutti gli operatori ormai ti propongono telefoni con un costo mensile i 1-2-5-15 euro, in base alla tipologia i telefono, fidelizzandoti, ovvero sostanzialmente imponendoti di rimanere con loro, come operatore mobile, per 24/36 mesi (puoi recedere anche prima, dovendo pagare in unica soluzione tutto ciò che manca da pagare che prevedeva il piano di comodato d'uso del telefono). Poi lo marchiano perchè, in alcuni casi, scatta il "complesso" di avere un telefono marchiato TIM ma utilizzando Wind (tanto per dirne 2). Tutto e solo qua.
Non è che se prendi un Iphone marchiato TIM vuol dire che lo faccia TIM, così come se prendi un Iciofec scadentissimo sul mercato ma amrchiato TIM, "bè lo fa la TIM non potrà essere una vera ciofeca". Il Wiko rimane sempre e comunque un Wiko (non dico che non sia valido, mai avuto uno per le mani), il fatto che sia marchiato TIM non vuol dire nulla.
E' come se prendi degli orologi marchiati MOMO DESIGN, DUCATI o grandi marchi del genere, non vuol dire che avendo il grande nome sia anche un grande orologio, se i meccanismi e componenti sono scadenti sarà scadente anche l'orologio, pagando solamente il marchio.

Sting ha scritto:Che poi tra l'altro ho pensato anche a questo. Se io sul cellulare ci devo scaricare al massimo 30/40 canzoni, 30/40 minuti di video e 10/15 fotografie, allora credo che la memoria di un qualsiasi cellulare mi basta.
Ti basta anche un vecchissimo cellulare con lo schermo a colori per un utilizzo simile :lol3: il problema sono le app che, oltre a quelle preisntallate e per lo più non cancellabili, andresti a scaricare dopo. Per il resto, tolti gli Iphone, in (credo) tutti gli altri telefoni puoi buttare tutto in una banalissima sd esterna, anche da 4 giga se vuoi.
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 21/06/2019, 16:24



Ok grazie per tutto, a me comunque interessa solo comprarlo nuovo quando sarà
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 21/06/2019, 22:17



Sting oppure un tablet per il lavoro? Piccolo e pratico!
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Mark91 » 21/06/2019, 23:00



se lo usi molto anche per lavoro ti consiglierei di alzare un po il budget ad almeno 200 euro. Con 150 euro prendi dei catorci nati già vecchiotti e ti ritroveresti col cellulare lento e la memoria piena dopo pochi mesi. Le app pesano sempre di più e richiedono molta memoria, un cellulare con 6GB di memoria, dopo una settimana l' hai gia riempito. Comunque per le tue domande:

1) la maggior parte dei telefoni sono micro-sim (nel dubbio chiedi) a meno che tu non abbia una nano-sim con relativo adattatore in quel caso sei a posto con qualunuqe telefono tu prenda.
2) come detto prima 5/6 GB di memora (archivio) non sono niente, ad oggi servono almeno 32GB per stare abbastanza tranquilli.
3) vai su Amazon, almeno hai la garanzia sicura su ciò che acquisti e non rischi truffe
4) vedi punto 3 :lol:

Un buon telefono è il Huawei P20 Lite non costa nemmeno 200 euro su Amazon ed è molto valido, con 64GB di memoria non hai problemi di spazio
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 22/06/2019, 9:52



Grazie Mark.

Ora se mi metto a dare spiegazioni ci vogliono 2 ore, anche perché io sono ignorante in materia. In effetti le app mi tolgono spazio sulla memoria e alcune in dotazione le ho dovute disattivare. Poi cerco di tenere poche cose sul Cell e quindi non ho molte app scaricate.
Inizialmente l'ho fatto perché si inceppava ma comunque pensandoci bene è anche un problema di memoria.
Mi ricordo solo una volta che uno comprò un frigorifero che costava 450 euro quando poi lo stesso e identico modello costava nel grande centro commerciale 300 euro esatti.
Ora credo che anche se uno è ricco non è bello vedere una cosa del genere. Si sa di beffa, sembrano soldi gettati nel gabinetto.
Comunque ho capito ancora meglio, voglio spendere anche 4/500 euro perché io non voglio speculare sulla qualità del prodotto.
E nemmeno sul prezzo se costa più di quello che penso.
Altrimenti va a finire che quello di 2/300 di 4 gb equivale a quello di 80/90 euro dalle prestazioni inferiori che non garantisce l'integrità del prodotto.

Perciò a questo punto li caccio tranquillamente, altrimenti rischiano di essere 200 euro gettati per via della qualità e nemmeno posso permettermi per ignoranza di comprare un telefono che non ha abbastanza memoria.
A questo punto, con 4/500 euro penso che più che altro devo decidere una marca che può garantire un po' che il Cell non esce difettato dopo massimo 2 mesi.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Ātman » 22/06/2019, 11:14



Ma guarda che non devi arrivare a quella cifra per avere una buona memoria e buone prestazioni. Trovi quello che cerchi tranquillamente per 200/250 euro (tipo il Samsung che ti avevo segnalato).
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda Sting » 22/06/2019, 16:41



Ok, grazie, ora ho le idee chiare.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Consiglio su acquisto di un cellulare?

Messaggioda rosablu85 » 27/06/2019, 17:30



Ieri ho fatto un giro per vedere i telefoni e mi hanno detto che quelli di ultima generazione hanno tutti la nano sim!
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Reputation System ©'