Mio padre mi frena in tutto

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mio padre mi frena in tutto

Messaggioda Leonardo15 » 19/06/2019, 6:38



Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni e mio padre tende a frenarmi in tutto cio che voglio fare.Mi spiego meglio dopo la morte di mia madre mio padre non ha mai fatto niente per superare il problema,ad esempio io minsono iscritto alla misericordia per fare volontariato e si è iscritto anche lui,solamente non si è integrato e in seguito a discussioni non ci va più ma il problema è che non ci fa andare nemmeno me e questo è motivo di discussioni;quindi avrei voglia di andare ad abitare per conto mio,già avevo questa idea che si è rafforzata in me dopo essere stato un mese a Napoli e mi sono sentito libero di vivere.Il problema è che lui non accetterebbe che io me ne andassi e vuole che trovi un lavoro nella mia città natale e restassi a casa,ma anche se lo trovassi nella mia città io me ne andrei a stare da solo lo stesso,ma so che lui non mi parlerebbe più e si taglierebbero tutti i rapporti(esattamente ciò che lui ha fatto con sua madre).Inoltre nel momento che io ero a Napoli gli sono venuti due piccoli attacchi di panico con innalzamento della pressione e relativi viaggi al pronto soccorso;quindi se io mi allontano è un problema,ma io sento che non posso più vivere così perché mi sembra di stare in una prigione.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
  • 0

Leonardo15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2019, 14:40
Località: Livorno
Genere: Maschile

Mio padre mi frena in tutto

Messaggioda Sting » 30/06/2019, 17:44



Non lo so, preoccupati di tuo padre ma, al tempo stesso, non accettare che ti impedisca di fare una vita normale per motivi non validi.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Mio padre mi frena in tutto

Messaggioda Lostinthevoid » 30/06/2019, 20:08



Sting ha scritto:Non lo so, preoccupati di tuo padre ma, al tempo stesso, non accettare che ti impedisca di fare una vita normale per motivi non validi.



Quoto, poi puoi dirgli che ogni tanto puoi venirlo a trovare, sembra quasi che lui non voglia rimanere solo, teorizzo eh
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'