Mi sfogo

Solitudine

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Mi sfogo

Messaggioda CharlotteReid » 03/07/2019, 22:57



Ciao a tutti, sono nuova e vorrei raccontarvi un po’ di me!
Ho 17 anni e sono siciliana e sOno una semplicissima adolescente.
Il mio problema più grande è la timidezza e più che altro la costante paura di essere giudicata, persino ora ne ho paura.
Ho sempre avuto problemi con le amicizie, perché tendo a fidarmi troppo e a dare tutta me stessa per le altre persone , cosa che ovviamente non viene mai ricambiata
Non ho mai avuto un fidanzato e non ho mai neanche dato il primo bacio, ciò mi crea molto disagio soprattutto quando le mie coetanee parlano delle loro esperienze sessuali .
La cosa che mi fa più male è che io desidero cosí tanto di incontrare qualcuno, un po’ come succede nei film , ma a volte penso che non troverò qualcuno.
Per di più non posso trovare una soluzione perché anche se esco , appunto per paura di essere giudicata , non parlo e mi chiudo proprio come un riccio
  • 0

CharlotteReid
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2019, 22:46
Località: Italia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Mi sfogo

Messaggioda Baraddur » 03/07/2019, 23:49



CharlotteReid ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova e vorrei raccontarvi un po’ di me!
Per di più non posso trovare una soluzione perché anche se esco , appunto per paura di essere giudicata , non parlo e mi chiudo proprio come un riccio


E questo è sbagliato... più ti chiudi, più ti chiuderai.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Mi sfogo

Messaggioda Sting » 04/07/2019, 9:37



CharlotteReid ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova e vorrei raccontarvi un po’ di me!
Ho 17 anni e sono siciliana e sOno una semplicissima adolescente.
Il mio problema più grande è la timidezza e più che altro la costante paura di essere giudicata, persino ora ne ho paura.
Ho sempre avuto problemi con le amicizie, perché tendo a fidarmi troppo e a dare tutta me stessa per le altre persone , cosa che ovviamente non viene mai ricambiata
Non ho mai avuto un fidanzato e non ho mai neanche dato il primo bacio, ciò mi crea molto disagio soprattutto quando le mie coetanee parlano delle loro esperienze sessuali .
La cosa che mi fa più male è che io desidero cosí tanto di incontrare qualcuno, un po’ come succede nei film , ma a volte penso che non troverò qualcuno.
Per di più non posso trovare una soluzione perché anche se esco , appunto per paura di essere giudicata , non parlo e mi chiudo proprio come un riccio


Ciao :)
Quello che dici mi fa sorridere perché giustamente a 17 anni non puoi capire il mondo.
Non capisci che stai in mezzo agli animali e quindi devi vederti meglio i fatti tuoi, tanto non apprezzano nemmeno la tua disponibilità.
Secondo me tu dai te stessa agli altri per compensare la timidezza. Devi pensare più a te stessa visto che la gente non fa niente senza interessi e nemmeno merita qualcosa.
Riguardo al ragazzo e alle esperienze sessuali, non sentirti in inferiorità, tanto se è per certe cose allora puoi anche prostituirti, sia a pagamento che meno. Ma tu certe cose non dovresti pensarle. Sii felice di non avere rapporti e poi sei anche molto giovane, se proprio vuoi non inguaiarti subito.
È come diceva fabri fibra in una canzone , c'è chi prima vuole perdere la verginità e poi la rivuole .
Pensa a te e a quello che ti dico io perché i cavalli vincenti si vedono alla fine è non prima.

Sarà evidente per te negli anni che è come dico io, perciò non andare dietro a quelle poverette disastrate delle tue amiche.
La vita non è come i film, è diversamente squallida e non avere paura di quello che gli altri pensano di te, fatti una tua personalità e non parlare con chi non è come te, proprio perché non ci andrai d'accordo.

Buona giornata :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'