Vuoto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vuoto

Messaggioda Andry94 » 24/11/2018, 18:21



Fisso il vuoto ormai da troppo tempo e non trovo più nessuna soluzione
Sto arrivando ai 25 anni e mi chiedo perennemente se questa vita vale davvero tutte le pene che mi sta dando, con qualche attimo di gioia che perde importanza velocemente continuando a lasciarmi nel buio dei miei pensieri.
Ormai è un chiodo fisso e l'unica ragione per cui ancora non ho compiuto l'atto estremo è mia madre, ma neanche questo basta più, a quel desiderio di svanire nel nulla senza lasciare traccia di sè...
Mi sento come un contenitore vuoto, lasciato nello scaffale più in alto a prendere polvere, nell'attesa che qualcosa succeda. Nonostante cerchi di riempirlo con amici, serate e amori, mi ritrovo sempre a fare i conti con la vita che avrei potuto avere e che ho visto scivolarmi tra le mani senza volerlo ne desiderarlo. Davanti a me non vedo nulla di colorato ma solo un enorme cratere senza fine in cui continuo a cadere.
Non trovo neanche uno straccio di lavoro che possa rendermi autonomo e di pesare sui miei genitori non è una grandissima aspirazione, sto provando con l'università ma non ho stimoli ne tanto meno la voglia, vado a ballare e vedo gente intorno a me che sorride mentre sono li fermo a sperare di divertirmi anche io!
Ormai ho imparato a fingere di esser felice, una semplice maschera aiutata da svariate sostanze che inducono l'euforia mentre in realtà mi sento solo in mezzo a troppa gente...
E l'unica persona che è in grado di comprendere ciò ascoltando i miei silenzi è l'ultima persona che dovrebbe rientrare nella mia vita... Perché è colei che la ridotta cosi...
Scusatemi lo sfogo, davvero, ma non so più che farmene di questa realtà...
  • 1

Andry94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2018, 10:03
Località: Torino
Genere: Maschile

Vuoto

Messaggioda Sting » 05/07/2019, 13:20



Beh bisognerebbe sempre guardare avanti, migliorarsi se è il caso è pensare che la vita a volte può essere difficile.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Vuoto

Messaggioda Einstein » 07/07/2019, 10:14



A 50 anni è uguale, nessuna prospettiva positiva, tutto è nero.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vuoto

Messaggioda TheDarkKnight » 07/07/2019, 18:18



Ti manca solo il lavoro, il resto c'è anche se al momento non ti entusiasma più di tanto. Ci sono situazioni ben peggiori della tua a cui probabilmente non resisteresti un giorno, ritieniti fortunato. Poi hai solo 25 anni.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vuoto

Messaggioda Lunastorta » 14/07/2019, 18:31



Che vita avresti voluto avere? Descrivila per piacere.
Renditi conto di quello che hai e sii più soddisfatto visto che hai almeno amici e amori. Il lavoro lo si trova se t'impegni.
Cosa ti manca di quello che immaginavi per il tuo futuro?
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Vuoto

Messaggioda Alessioda » 14/07/2019, 19:07



Probabilmente anche gli altri che vedi sorridere felici stanno come te, forse pensano che tu a differenza loro ti stia divertendo.
Il gintonic di sorrisi artefatti ne crea tanti.
Il lavoro si trova, sei giovane!
Non vorrei sbagliare ma credo d’aver letto tra le righe che la tua sofferenza sia sentimentale.
Se non ho sbagliato posso dirti solo che la soluzione non si trova nelle altre ragazze né tantomeno
In sostanze varie.
Vorrei dirti: se hai voglia di parlare ci sono ed è così, ma non ho raggiunto i 15 messaggi per poter comunicare in privato,
Varcata quella soglia se ne hai voglia conta pure su di me.
  • 0

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'