Alla deriva...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Alla deriva...

Messaggioda Tito » 07/09/2019, 18:30



Chiuso, timido, introverso, solitario. Da che ho memoria sono sempre stato questo. Quando si é così é facile non apparire, nascondersi al mondo e alla vita, chiudersi in se stessi e abituarsi a un vivere senza emozioni, accettando il trascorrere del tempo, abituandosi a un'esistenza vuota, infelice... ma nessuno può disporre della propria esistenza, del proprio tempo e capita che la vita ti sorprenda, ti mostri che qualcosa di diverso é possibile. Conosci la serenità, la gioia, la felicità, il sentirsi pieni, completi... dai un senso a ciò che sei... e ti aggrappi con tutte le tue forze a ciò... ma per quanta forza tu possa metterci, per quanto desiderio tu possa nutrire, per quanta fame di vivere e non piú sopravvivere tu possa avere, é finita... perché ciò che ti é stato dato ti é stato tolto, strappato via... ora é buio, sei su una barca, una barchetta in legno, in balia di una tempesta... e hai tirato i remi in barca, ti sei seduto e aspetti, aspetti che un'onda ti travolga, ti trascini via, lontano... perché ora non sai piú stare fermo ad aspettare, hai dimenticato come si sopravvive ora che hai saputo come é vivere...
  • 1

Tito
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/06/2019, 10:40
Località: Cagliari
Citazione: "Non ho più notizie di me da tanto tempo" - Alda Merini
Genere: Maschile

Alla deriva...

Messaggioda Einstein » 07/09/2019, 18:43



Cosa sarebbe che ti è stato strappato via?
A che ti riferisci?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Alla deriva...

Messaggioda Melancholy_98 » 07/09/2019, 22:09



Anch'io sono curioso come @Einstein. Cosa ti ha portato a vivere così appieno tutto ad un tratto?
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Alla deriva...

Messaggioda Tito » 08/09/2019, 20:35



L'amore muove tutto, di qualsiasi tipo esso sia.
  • 0

Tito
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/06/2019, 10:40
Località: Cagliari
Citazione: "Non ho più notizie di me da tanto tempo" - Alda Merini
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'