Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 01/10/2019, 22:16



TheDarkKnight ha scritto:Seven Sister si, gli altri due li recupero e poi ti dico :)


Ok! :coolok:
Per quanto riguarda capolavori del passato se ti è sfuggito "Brazil" del 1985 te lo consiglio, ha la regia di Terry Gilliam quello che ha fatto anche "L'esercito delle 12 scimmie".
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/10/2019, 20:34



Visto, una volta avevo moltissimo tempo e la sera di film ne guardavo parecchi.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 03/10/2019, 22:24



Ok! Ora mi è venuto in mente "Time Lapse" dove tre tizi trovano una strana macchina fotografica e poi scoprono che scatta foto ma di eventi che si verificheranno il giorno dopo...
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 05/10/2019, 18:20



Rilancio con "Captive State" appena visto, se superi la mezz'ora diventa interessante. Il suo problema infatti sembra l'ambientazione, dovrebbe essere più caotica e trasparire un regime dispotico, invece pare tutto un po' troppo tranquillo..

Ho visto anche Titan ma per questo vale il contrario, parte benissimo e poi si perde nell'ultima mezz'ora.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 05/10/2019, 19:53



TheDarkKnight ha scritto:Rilancio con "Captive State" appena visto, se superi la mezz'ora diventa interessante. Il suo problema infatti sembra l'ambientazione, dovrebbe essere più caotica e trasparire un regime dispotico, invece pare tutto un po' troppo tranquillo..

Ho visto anche Titan ma per questo vale il contrario, parte benissimo e poi si perde nell'ultima mezz'ora.


"Captive State" anche io l'ho visto un paio di giorni fa, non male anche se il finale mi sembra che lasci un po' troppe cose in sospeso, parrebbe quasi fatto apposta per fare un sequel, anche "Titan" già visto non male anche lui, forse un po' esagerato il fatto che i tipi pur avendo delle famiglie si spingessero sempre di più a fare mutazioni genetiche di quel tipo, diciamo un po' troppo inverosimile ma trattandosi di fantascienza ci può stare.
Tra i non citati metterei "Il mondo dei replicanti" (Surrogates) del 2009, bella trama anche se secondo me poteva essere sviluppata meglio.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 05/10/2019, 20:22



DanyDuck ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Rilancio con "Captive State" appena visto, se superi la mezz'ora diventa interessante. Il suo problema infatti sembra l'ambientazione, dovrebbe essere più caotica e trasparire un regime dispotico, invece pare tutto un po' troppo tranquillo..

Ho visto anche Titan ma per questo vale il contrario, parte benissimo e poi si perde nell'ultima mezz'ora.


"Captive State" anche io l'ho visto un paio di giorni fa, non male anche se il finale mi sembra che lasci un po' troppe cose in sospeso, parrebbe quasi fatto apposta per fare un sequel, anche "Titan" già visto non male anche lui, forse un po' esagerato il fatto che i tipi pur avendo delle famiglie si spingessero sempre di più a fare mutazioni genetiche di quel tipo, diciamo un po' troppo inverosimile ma trattandosi di fantascienza ci può stare.
Tra i non citati metterei "Il mondo dei replicanti" (Surrogates) del 2009, bella trama anche se secondo me poteva essere sviluppata meglio.


Captive State termina con l'inizio di una presumibile rivolta anche se ripeto l'unica cosa che traspare è una popolazione soltanto più controllata, non è chiaro il motivo di tanto odio verso gli invasori, doveva essere più marcato, magari con schiavismo, abuso di potere ecc.

Su titan invece di strano c'è anche che al di là di una missione spaziale dal risultato incerto, fanno sperimentazioni su di un gruppo di persone con l'idea di mandare il vincitore su titano a vivere da solo :???: Aveva più senso se avessero voluto come obiettivo finale sviluppare un mutageno da consentire ai terrestri di diventare titani. Poi altra cosa strana è la marcia indietro della moglie nel momento in cui deve accettare che la memoria del marito venga cancellata, quella mutazione era forse l'unica possibilità per la salvezza del figlio ma rischia di mandare tutto a p...... quando ormai era tutto deciso, che il marito potesse al di fuori di quella struttura andare cmq su titano si scopre solo alla fine e lei non penso lo sapesse.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda Yutmoren » 05/10/2019, 20:37



DanyDuck ha scritto:
Yobikoe ha scritto:Gli unici che mi vengono in mente ora sono Gattaca e Fahrenheit 451, se non li hai già visti te li consiglio, Fahrenheit 451 in particolare è stupendo.

Ciao, Gattaca l'ho visto un po' di tempo fa e non mi era dispiaciuto invece di Fahrenheit 451 ho visto il remake del 2018 ma non mi è sembrato un granché (come spesso succede con un remake) non so se tu ti riferisci invece all'originale del 1966?

Ovviamente l'originale, il remake è una merdata.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 08/10/2019, 19:47



Yobikoe ha scritto:
DanyDuck ha scritto:
Yobikoe ha scritto:Gli unici che mi vengono in mente ora sono Gattaca e Fahrenheit 451, se non li hai già visti te li consiglio, Fahrenheit 451 in particolare è stupendo.

Ciao, Gattaca l'ho visto un po' di tempo fa e non mi era dispiaciuto invece di Fahrenheit 451 ho visto il remake del 2018 ma non mi è sembrato un granché (come spesso succede con un remake) non so se tu ti riferisci invece all'originale del 1966?

Ovviamente l'originale, il remake è una merdata.


Ok! Allora cercherò di vedermi l'originale! :coolok:
Nel frattempo ho visto "Bird Box" si lascia guadare anche se mi è sembrata una specie di variante di "E venne il giorno" con la differenza che il finale a mio avviso è palesemente fatto per fare un sequel.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda TheDarkKnight » 09/10/2019, 18:02



L'arrivo di Wang purtroppo soffre del piccolissimo problema chiamato "limiti di budget", con la CGI della PS1 mi pare un po' azzardato proporre prodotti di fantascienza nel 2019.. senza contare che anche dal lato attoriale lasciava un po' a desiderare.. Io di Bmovie ormai non ne guardo più, non ho il tempo e da questo se ne trae molto poco, trama poco originale, cose già viste in centinaia di altri film.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Qualche bel film di fantascienza da consigliare?

Messaggioda DanyDuck » 09/10/2019, 19:43



TheDarkKnight ha scritto:L'arrivo di Wang purtroppo soffre del piccolissimo problema chiamato "limiti di budget", con la CGI della PS1 mi pare un po' azzardato proporre prodotti di fantascienza nel 2019.. senza contare che anche dal lato attoriale lasciava un po' a desiderare.. Io di Bmovie ormai non ne guardo più, non ho il tempo e da questo se ne trae molto poco, trama poco originale, cose già viste in centinaia di altri film.


Sì il budget limitato ha sicuramente influito molto sulla realizzazione del film (che è comunque del 2011), gli attori forse non sono neanche dei professionisti, il personaggio dell'alieno Wang però a me è piaciuto un sacco (fortissima ad esempio la scena dove la tipa gli da da bere), semplicemente intendevo che rispetto ad alcuni colossal tipo "Prometeus" o "Blade Runner 2049" fatti con dei super budget ma poi risultati dei pipponi spaziali è comunque più gradevole da vedere.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'