Non ho mai imparato...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Non ho mai imparato...

Messaggioda kathellyna » 06/10/2019, 18:45



non ho mai imparato… a stare con gli altri. non ricordo una sola situazione nella mia vita in cui mi sia trovata in un gruppo di persone per un po' di tempo senza essere esclusa, lasciata da parte, offesa e presa in giro. quelli che ho conosciuto si sono tutti stancati molto presto della mia presenza e se ne sono andati. il modo in cui mi avvicino alle persone è inconsueto, percepito come inquietante e le porta ad evitare qualsiasi contatto con me. spesso a chi per qualche motivo mi è vicino viene consigliato di allontanarsi da me, è sempre stato così. già da piccola sospettavo che qualcuno avesse spiegato a tutti gli altri bimbi come comportarsi con gli altri e che io fossi stata assente alla "lezione". per qualche oscuro motivo le altre persone sanno sempre cosa dire, come comportarsi quando sono in compagnia, seguono un insieme di abitudini e convenzioni a cui non ho mai avuto accesso. e io no. c'è sempre stato un "muro" invisibile tra me e gran parte delle persone, per cui non le capisco, né loro capiscono me. loro fanno, io sto in un angolo a guardare. non soffro la solitudine, né ho un particolare interesse nel conformarmi alla società, però mi sono sempre chiesta come sarebbe stato se il "muro" non fosse mai esistito. per poter scegliere, almeno. perché chi è in grado di farsi capire può sempre scegliere di "chiudersi" se ne sente la necessità, mentre il contrario non è possibile.
c'è qualcuno di voi che come me è disadattato dalla nascita?

mi rendo conto che possano sembrare discorsi da bambini che vogliono sentirsi diversi e speciali perché "viviamo in una società" che non li sa apprezzare ma non so che farci, non conosco altri modi di raccontare la mia situazione, mi dispiace se è questo l'effetto che fanno le mie parole.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non ho mai imparato...

Messaggioda kathellyna » 06/10/2019, 18:46



Happy Mask ha scritto:Prova a ricordare situazioni in cui sei stata tu a provocare danno a qualcuno, che sia danno fisico, morale o di qualunque altro tipo.
Con me funziona.
Quando qualcuno o qualcosa mi fa alterare, penso a tutte le cose brutte che ho fatto in vita, in modo da chiedermi: "me lo merito?".
La risposta è quasi sempre si.

non credo di aver fatto molto male, in realtà. pensato si, ma fatto no. non ho fatto neanche del bene in realtà… non ho fatto proprio nulla nella vita.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Happy Mask » 06/10/2019, 18:49



Sting ha scritto:
Happy Mask ha scritto:Prova a ricordare situazioni in cui sei stata tu a provocare danno a qualcuno, che sia danno fisico, morale o di qualunque altro tipo.
Con me funziona.
Quando qualcuno o qualcosa mi fa alterare, penso a tutte le cose brutte che ho fatto in vita, in modo da chiedermi: "me lo merito?".
La risposta è quasi sempre si.


E se ti sarebbe capitato lo stesso? Cosa avresti pensato? Comunque ti auguro buona serata.

A cosa ti riferisci con lo stesso?
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Ikigai » 09/10/2019, 21:15



Non ho mai imparato a nuotare. Ricordo che da piccolo mio padre provò ad insegnarmelo, ma a un modo tutto suo... A mio padre quando parlavi di nuoto, acqua, o qualsiasi cosa che potesse permettergli di collegare col nuoto, ti rifilava sempre la stessa storia. Raccontava di un giovane coraggioso, a detta sua, che nei tempi dell'estate, non potendo sopportare la vista di quei esperti nuotatori che erano i suoi amici, decise di attuare un metodo spartano, il quale preveda una rampa di lancio ed acque belle profonde. Disse che in quel momento aveva iniziato una lotta, vita o morte, dalla quale lui ne era uscito vittorioso... Una storia alla lunga diventata noiosa. Comunque papà, orgoglioso di questa sua vittoria, un giorno mi porta in piscina che avevo 5-6 anni, e con in spalle questo suo bambino inizia a fissare la piscina(non quella per i bambini), decidendo che era arrivato anche il mio di momento, il momento di riportare a galla una grande storia. Purtroppo a galla riportai solo qualche bollicina e tanto odio(tanto). Fortunatamente non mi ha lasciato alcun trauma, però ancora oggi io non so nuotare.
  • 0

Ikigai
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/12/2017, 0:12
Genere: Maschile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Sasha17 » 09/10/2019, 23:49



Non ho mai imparato a capire l'ironia penso che chiunque mi stia prendendo in giro e sono molto permalosa e rendo molto a prendere le cose sul personale
E alla mia età non sono ancora grado di fare una lavatrice
  • 1

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Happy Mask » 10/10/2019, 0:56



Non ho mai imparato a vivere.
Mi sembra che tutti sappiano cosa fare, mentre io non ho le idee chiare su nulla, non so chi sono, non so nemmeno cosa mangiare domani a pranzo.
Dovrebbero darci il manuale di istruzioni sulla vita prima di farci nascere.
  • 1

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Non ho mai imparato...

Messaggioda MGTOW » 10/10/2019, 17:57



Non ho mai imparato a perdonare. Se non mi vendico di chi mi ha fatto un torto ci penso continuamente e mi faccio venire la gastrite. Il momento della vendetta poi è come un orgasmo.
  • 0

Avatar utente
MGTOW
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/03/2019, 14:59
Località: milano
Genere: Maschile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Einstein » 10/10/2019, 18:51



Anche io a vedermi in un video, circa 30 anni fa, rimasi scioccato.
Da allora ho sempre evitato di guardare video in cui c'è la minima probabilità che io possa essere stato inquadrato
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Gionata » 11/10/2019, 3:13



Da bambino ricordo che stavo imparando a conformarmi, a sorridere falsamente, a essere grazioso con gli adulti sconosciuti mentre camminavo nel marciapiede con mio padre e lui ci scambiava due chiacchiere, questa è stata la mia condanna perché sono piaciuto a un maiale, da ragazzo stranamente sono due i ricordi in cui mi sono sentito parte di qualcosa con qualcun'altro, durante la mia prima canna e durante un campeggio a ferragosto, in altre due occasioni mi sono sentito bene nella natura come se il dolore avesse un senso, e in una di queste due volte ho pure creduto che Dio esistesse. Leggere lo spoiler mi ha fatto sentire meno solo
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Non ho mai imparato...

Messaggioda Alistair » 11/10/2019, 15:02



Ciao, ebbene sì... Sono mio malgrado disadattato dalla nascita per via di un problema fisico che è piuttosto umiliante e che ha condizionato la mia vita...
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'