Come essere se stessi..

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Come essere se stessi..

Messaggioda stefano71 » 11/11/2019, 18:56



Hai mai pensato a fare esperienze che ti portino a stare qualche settimana o anche mese lontano da casa? Sarebbe un modo per affermare nei fatti la tua autonomia di persona. Potrebbe essere lavoro, ma anche volontariato oppure cose tipo WOOFING.
Io sono uno che suda freddo all'idea di passare una notte fuori di casa, ma magari tu sei più normale e potresti considerare una cosa del genere...

Mi fa piacere sapere che non pensi al suicidio. Non so se voglio più fare amicizia con suicidi, fa troppo male.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Re: Come essere se stessi..

Messaggioda malika » 11/11/2019, 19:03



stefano71 ha scritto:Hai mai pensato a fare esperienze che ti portino a stare qualche settimana o anche mese lontano da casa? Sarebbe un modo per affermare nei fatti la tua autonomia di persona. Potrebbe essere lavoro, ma anche volontariato oppure cose tipo WOOFING.
Io sono uno che suda freddo all'idea di passare una notte fuori di casa, ma magari tu sei più normale e potresti considerare una cosa del genere...

Mi fa piacere sapere che non pensi al suicidio. Non so se voglio più fare amicizia con suicidi, fa troppo male.
Ho già fatto un mese all'estero per studiare ospite di uno del posto. Sono stata benissimo (a parte il sonno). Ma nonostante tutto era una fuga...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Come essere se stessi..

Messaggioda malika » 11/11/2019, 19:08



Se ci fosse la possibilità di allontanarmi per tempo lungo lo farei anche se ho molta paura. Senza nessun appoggio non so neanche cosa fare per...fare qualsiasi cosa.
Ti dico che per fare una qualsiasi cosa anche comprare un paio di scarpe ci metto molto tempo perché vengo costantemente criticata. Ne ho appena comprato un e mi sono sentita dire "basta che le metti"(le ho pagate io!) e non "stai bene". Ogni passo per me è costellato dalla paura.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Come essere se stessi..

Messaggioda malika » 11/11/2019, 19:10



malika ha scritto:
stefano71 ha scritto:Hai mai pensato a fare esperienze che ti portino a stare qualche settimana o anche mese lontano da casa? Sarebbe un modo per affermare nei fatti la tua autonomia di persona. Potrebbe essere lavoro, ma anche volontariato oppure cose tipo WOOFING.
Io sono uno che suda freddo all'idea di passare una notte fuori di casa, ma magari tu sei più normale e potresti considerare una cosa del genere...

Mi fa piacere sapere che non pensi al suicidio. Non so se voglio più fare amicizia con suicidi, fa troppo male.
Ho già fatto un mese all'estero per studiare ospite di uno del posto. Sono stata benissimo (a parte il sonno). Ma nonostante tutto era una fuga...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Per fare questi viaggi ci ho lavorato 9 mesi. 6 passati a convincermi che potevo farlo e potevo comunicarlo ai miei. 3 mesi a contrastare ogni tentativo dei miei di ostacolarlo per non partire. Ti dico solo che mia madre ha pianto ogni giorno, e ho quasi 30 anni mica 15

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Come essere se stessi..

Messaggioda malika » 11/11/2019, 19:10



E aggiungo che volevano pure venirmi a trovare. Fortuna che non hanno trovato il volo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Come essere se stessi..

Messaggioda stefano71 » 11/11/2019, 21:16



Beh complimenti, deve essere stata dura. Però penso che valga a pena perché così affermi che NON sei un'appendice dei tuoi genitori. Cerca di fare altre esperienze simili, magari anche più brevi, così tua madre piange meno, però si afferma che Malika può anche avere una vita sua.

Ti stimo. Io per stare una settimana alla nostra casa fuori (da Roma a Viterbo) con la mia amica mi dovevo preparare psicologicamente per 3 mesi e senza subire nessun boicottaggio dalla famiglia, anzi. E solo perché volevo a tutti i costi vedere lei che veniva da Trieste.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Re: Come essere se stessi..

Messaggioda malika » 11/11/2019, 21:20



stefano71 ha scritto:Beh complimenti, deve essere stata dura. Però penso che valga a pena perché così affermi che NON sei un'appendice dei tuoi genitori. Cerca di fare altre esperienze simili, magari anche più brevi, così tua madre piange meno, però si afferma che Malika può anche avere una vita sua.

Ti stimo. Io per stare una settimana alla nostra casa fuori (da Roma a Viterbo) con la mia amica mi dovevo preparare psicologicamente per 3 mesi e senza subire nessun boicottaggio dalla famiglia, anzi. E solo perché volevo a tutti i costi vedere lei che veniva da Trieste.
Non ho la possibilità di fare esperienze. Al massimo andrò a trovare un'amica all'estero.
Desidero tanto viaggiare da sola, non mi spaventa, ma purtroppo il mondo è pericoloso se sei donna e questo mi frena molto.
A questo si aggiunge il fatto che non ho un'entrata economica più o meno stabile. Ed è una responsabilità che non riesco a prendermi.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Come essere se stessi..

Messaggioda Romoletto » 12/11/2019, 6:48



Personalmente credo che dovresti creare i tuoi spazi al di fuori di casa, per creare un giorno una tua dimensione lontana dai tuoi genitori.
Vai in palestra, organizza dei fine settimana fuori con amici, trovati degli interessi e delle nuove amicizie.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Re: Come essere se stessi..

Messaggioda malika » 12/11/2019, 10:12



1viaggioalcuore ha scritto:Personalmente credo che dovresti creare i tuoi spazi al di fuori di casa, per creare un giorno una tua dimensione lontana dai tuoi genitori.
Vai in palestra, organizza dei fine settimana fuori con amici, trovati degli interessi e delle nuove amicizie.
Fuori di casa dove? Non ho soldi per andare in palestra o fare attività continuative (poi comunque le abbandono). Nellultimo anno la mia migliore amica si è trasferita, una ha figli e l'altra è sparita, non ho nessuno con cui uscire (non vivo in una metropoli ma in un piccolo paesino dove tutti ora pensano a figliare e sposarsi).
La mia passione è l'arte, ma non è cosa da giovani, piuttosto da anziani. Viaggiare con me non è semplice, infatti ultimamente sono sempre andata a vedere mostre da sola.
Se fosse estate penserei al parco e alla biblioteca, ma è inverno, non ho in PC portatile e anche solo cercare lavoro o leggere mi crea repulsione e disgusto e ansia (non per colpa loro ).
È un periodo dove capisco che sono io a sbagliare ma non mi va (dico non mi va perché mi sembra di aver perso interesse in tutto) di cambiare

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'