Come vivere bene?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Come vivere bene?

Messaggioda Einstein » 21/12/2019, 7:34



Come posso fare a vivere bene, considerato che la vita non mi piace, non mi interessa, non mi piace niente?
L'unico momento che sono stato bene è quando ero fidanzato quasi 25 anni fa.
E non mi voglio/posso rifidanzare perché non interesso a nessuna e non mi interessa nessuna.
Gli hobby e altre cavolate non mi interessano né tantomeno il volontariato.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Come vivere bene?

Messaggioda Gionata » 22/12/2019, 20:34



Prendo il mio caso, che ci siano delle somiglianze... Vedere le cose per come sono davvero è impossibile se si hanno dei disturbi mentali, è una cruda realtà... Ammesso che fosse così anche per te, che tu abbia scritto questo messaggio, significa per me che tu sotto tutta quella merda vivi ancora... con tutto il rispetto...
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Come vivere bene?

Messaggioda Murdock » 22/12/2019, 22:01



Cerca di partire dalle piccole cose, poniti dei piccoli obiettivi da raggiungere che ti possano fare apprezzare un po' di più la vita e farti guardare al futuro con qualche speranza di risollevarti.
  • 0

Murdock
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2019, 19:58
Località: Pescara
Genere: Maschile

Come vivere bene?

Messaggioda FoxMulder » 23/12/2019, 10:44



Ciao Einstein,
il fatto che tu ti interroghi su "come poter vivere bene" è segno che ti interessa la vita e che questa situazione che vivi ora ti sta stretta.
Se non avessi un minimo di speranza nel cuore non avresti postato questa domanda.
Sicuramente la vita non è facile. E' dura, e delle volte sa essere crudele.
Ma, la vita, porta con se anche gioie e soddisfazioni.
Possiamo sopportare i momenti di dolore pensando al bene che verrà dopo. Perché dopo la tempesta viene sempre il sole.
Sono convinto che ci sia una causa nel tuo malessere esistenziale. Una causa che va ritrovata facendo un lavoro profondo.
Solo in questo modo potrai riuscire a trovare gusto nel vivere.
Quello che mi sono sempre permesso di consigliarti è una psicoterapia ( non credo di tipo cognitivo comportamentale), piuttosto una ad orientamento psicodinamico.
Spero tu possa risolvere questo problema. Te lo auguro di cuore
  • 0

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Come vivere bene?

Messaggioda boredpanda » 23/12/2019, 16:00



Se sei a questo punto dovresti andare in terapia
  • 0

Avatar utente
boredpanda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/09/2019, 6:36
Località: Milano
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'