Quanto vi hanno indurito le aversità?

Le esperienze che lasciano il segno

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Re: Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Desmond » 13/01/2020, 20:13



Nonostantetutto ha scritto:La gente che non merita c’è e ci sarà sempre. A volte mi chiedo chi me lo fa fare, altre volte vedo che il mio altruismo non è apprezzato, altre volte vedo addirittura di essere presa per stupida. Poi divento str***a, poi me ne pento, e via di nuovo da capo. Non lo so, sono circondata da persone assurde o sono io assurda. Non lo capisco più


Seleziona bene le persone da aiutare e con le quali relazionarti. Tanto non potresti mai accontentare tutti; per qualcuno sarai, anzi, saremo sempre degli str..zi. Ma poi che vuol dire essere str...zi? che non ci pieghiamo alla volontà altrui? allora io sono contento di esserlo! 8-)
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Nonostantetutto » 14/01/2020, 0:07



Razionalmente ti dico che hai ragione. È farlo che mi riesce difficile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Gionata » 14/01/2020, 19:10



Sarebbe meglio che il ciclo altruismo stronzagine pentimento finisse invece che rimanere stronzi, scusa... Io ho apprezzato il tuo altruismo, ma oggi ho pensato che facesse parte di quel ciclo. Staresti meglio tu, ma non so cosa puoi fare, è facile dire fai psicoterapia... Anch'io sto provando a fare altruismo e sto pensando 'se non lo apprezza? Chi me lo fa fare' Brava mi hai contagiato... A parte gli scherzi mi sembra un meccanismo diffuso però in piccole dosi... Lo posto o non lo posto? Lo posto
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Re: Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Nonostantetutto » 15/01/2020, 0:51



Gionata ha scritto:Sarebbe meglio che il ciclo altruismo stronzagine pentimento finisse invece che rimanere stronzi, scusa... Io ho apprezzato il tuo altruismo, ma oggi ho pensato che facesse parte di quel ciclo. Staresti meglio tu, ma non so cosa puoi fare, è facile dire fai psicoterapia... Anch'io sto provando a fare altruismo e sto pensando 'se non lo apprezza? Chi me lo fa fare' Brava mi hai contagiato... A parte gli scherzi mi sembra un meccanismo diffuso però in piccole dosi... Lo posto o non lo posto? Lo posto


Ma guarda, penso che questo sia il sintomo di un malessere diverso. Questo è ciò che si manifesta quando si è insicuri di se stessi, e questo è quello che mi sta succedendo. Io lo riconosco molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Gionata » 15/01/2020, 19:12



E che vuoi fare, non vuoi fare niente?
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Re: Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Nonostantetutto » 16/01/2020, 3:35



Gionata ha scritto:E che vuoi fare, non vuoi fare niente?


Se avessi la ricetta sicuramente la userei! Non so neanche perché ci sono caduta, in questo baratro. Faccio ciò che riesco, ogni giorno, mi alzo, mi preparo ed esco di casa per affrontare la mia giornata lavorativa a cui ruota attorno tutta la mia esistenza degli ultimi anni. Mi impegno a fare il meglio ma è come se avessi sempre un freno a mano tirato. E non capisco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Gionata » 16/01/2020, 6:18



Non è vero che se si ha la ricetta la si userebbe, io ho dovuto lasciare sfogare tutto il male che ho dentro, nel cadere nel baratro altri mi ci hanno solo avvicinato io senza accorgemene mi ci sono tuffato allegramente, perciò non è semplice seguire la ricetta io per anni non ero pronto a sopportare il dolore, e i peggiori nemici di noi stessi siamo noi che ci facciamo del male volontariamente rischiando anche di non sapere più tornare indietro, sforzarsi troppo ad andare avanti equivale a farsi del male, è solo uno dei tanti modi, se intendi buttarti ancora dalla finestra non lo si che ti farei
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda 狐 善狐 » 16/01/2020, 9:03



Vorrei poter dire che mi hanno indurito il carattere, ma invece sono sempre pronta ad aiutare tutti, anche chi conosco a malapena. Perché è nel mio istinto farlo, da sempre, non so perché. A volte certo trovo persone che se ne approfittano, però alla fine preferisco rimanere così. Per quei pochi/tanti per cui vale la pena.
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Gionata » 16/01/2020, 20:55



Deve essere bello stare bene con se stessi
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Sasha17 » 24/02/2020, 23:50



Il bullismo mi ha reso paranoica,incline a stare per le mie per complessi di inferiorità e sono poco incline a fidarmi degli altri.Questa ultima cosa me lo hanno fatto notare persone vicino a me,io pensavo che fosse normale essere schivi e diffidenti
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'