boh

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

boh

Messaggioda cate » 25/01/2020, 22:53



ciao
mi ero iscritta nel 2017
sono rientrata dopo ben 3 anni
e mi sembra quindi di non essere mai andata avanti
perchè sono di nuovo qui?
io non so più bene come spiegare
ho 23 anni... e non ho più così tanta voglia di vivere
da un pezzo
solo che ora si fa molto più forte e consapevole la voglia di salutare tutti
mi aggrappo alla musica, è la mia ultima cosa rimasta
ma ormai sta stonando tutto
perchè succedono queste cose?
perchè bisogna soffrire così tanto?
cerco un grande aiuto
qualcuno che, ahimè, riesca a salvarmi
o almeno mi dia un poco di sollievo...
poichè mi hanno sempre detto che solo noi stessi possiamo salvarci... ma arrivata a questo punto mi chiedo: a che scopo?
Chi sono io per essere così importante da continuare a vivere?
perchè i morti, alla fine, si dimenticano
si va avanti comunque, e tu rimani un numero sui tanti casi di suicidio dei giovani
e non cambierà nulla
non so bene cosa fare
sento che il tempo non passa e allo stesso tempo va troppo veloce
e sento di non aver fatto davvero nulla in tutti questi anni
come mi sono lasciata portare via tutto...
gli "anni migliori", almeno così li descrivono...
e io mi sento dannatamente sola, più che mai
cosa fare a questo punto?
mi serve una motivazione che mi convinca a restare...anzi, mi serve capire che ha senso avere motivazioni per restare
  • 0

Avatar utente
cate
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/07/2016, 20:24
Località: veneto
Genere: Femminile

boh

Messaggioda Joker » 25/01/2020, 23:30



Io non credo di poter dire molto in questo post, ma vorrei parlare con te in privato... Ti invio la richiesta di amicizia, spero accoglierai la mia richiesta :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

boh

Messaggioda stefano71 » 26/01/2020, 2:35



Parli da depressa, lo so perché per tanti anni ho sentito discorsi simili dalla mia migliore amica.
Alla fine si è suicidata con la testa piena di idee false su se stessa.
Dovresti curarti. Se ci hai già provato dovresti insistere.
Son disponibile a parlare, ovviamente, anche se con lei non è servito a niente.
  • 1

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

boh

Messaggioda Psyko » 26/01/2020, 4:19



''Chi sono io per essere così importante da continuare a vivere?''

Nessuno, completamente nessuno, sei una persona come me. Forse tutti noi non dovremmo vivere, ma...è successo, sei nata, dunque? Vogliamo sprecare tutti la possibilità di ''vita'' ?Io combatto per prendermi ciò che mi spetta, giorno dopo giorno, sono troppo attaccato alla vita, pensare di non vedere più l'alba, di non sentire il vento, la pioggia, la musica, le voci che odio... mi logora dentro, eppure, come te mi sento completamente solo, ormai diventato agonizzante come dolore... e più ci provo, più sembra che il mondo si mette contro di me, ma sai cosa? Dopo tutto sono soddisfatto di averci provato, pure se le cose non sono cambiate minimamente... se non avessi agito, come potevo migliorare la mia vita? Io ci ho provato, ho fatto le cose giuste, e sono felice di ciò. E ho capito in tutto questo tempo, che senza di me non avrei mai potuto e non potrò cambiare la mia vita.
Anni buttati? Non è mai troppo tardi, mai!
Può darsi che un giorno, tutta questa merda cambierà e vedrai che avrai quella parte di felicità che cerchi, vuoi davvero non scoprirlo? Eh...potrebbe anche peggiorare, chissà, ma se invece andrà bene? Perderai la possibilità di scoprirlo.
La motivazione? Vivere per te stessa. Lo scopo? Prendere la tua felicità!
La vita non è stata fortunata con te, allora prendila a calci nel c*lo e vivi la vita che VUOI vivere, non arriverà il principe azzurro a salvarti, non vivere per gli altri, non dipendere dagli altri, sei l'unica che può cambiare la TUA VITA in modo concreto.
E per aver combattuto fino a qui, per questo, ti rispetto!
  • 1

:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: <----- Si, sono io
Il vostro Psykologo di quartiere!
Avatar utente
Psyko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2019, 15:15
Genere: Maschile

boh

Messaggioda milvius 75 » 26/01/2020, 10:05



Ciao
Dal mio piccolo posso solo dirti che hai ancora tempo per poter 'vivere'. Io ne ho 44 e a volte penso di non aver più nulla da dire. Ma non è cosi. Poi ci ricado. Poi no. Poi si. Hai possibilità di poter vivere nel vero senso della parola. Non aver paura di chiedere aiuto. E non sei sola in questo percorso.
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

boh

Messaggioda Alfa » 26/01/2020, 10:19



Perché restare? Per godersi quelle poche cose positive che ci aiutano a non sprofondare nell'abisso, ad esempio la musica (nel tuo caso).
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

boh

Messaggioda milvius 75 » 26/01/2020, 11:26



Per sopravvivere bisogna trovare il campo ( o i campi) nel quale (o nei quali) trovi soddisfazioni. Cosa non facile
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

boh

Messaggioda Ātman » 26/01/2020, 12:18



Oggi sembra sempre più difficile trovare il proprio posto al mondo, e ancor più un senso al fatto di esserci. Una volta era in qualche modo tutto già deciso, nascevi in una data cultura e territorio, la assimilavi così com'era adattandoti alla meno peggio, seguivi magari le orme dei genitori riguardo il mestiere, e amen. C'erano naturalmente eccezioni, ma i più restavano all'interno della propria gabbia prefabbricata fino alla morte (che spesso non tardava ad arrivare).
Oggi in teoria hai più libertà di scelta, più possibilità di ampliare i tuoi orizzonti, ma si cerca ancora il conforto delle gabbie, per paura, insicurezza, tornaconto materiale. A ognuno la sua tribù, i suoi codici, la sua visione fortemente riduttiva della realtà. Se è questo che vuoi non è difficile trovarlo, ma se cerchi altro dovrai faticare di più. E comunque, in una fase di totale cambiamento della nostra civiltà quale quella che stiamo vivendo, gli strumenti e le coordinate del passato presto non basteranno più. Dovremo inventarci nuove modalità di sopravvivenza, e di convivenza.
Occorreranno solide motivazioni per vivere, ogni giorno porterà una nuova sfida. Chi cerca quelle motivazioni già oggi sta compiendo una sorta di apprendistato, che da un lato lo espone all'isolamento e alla sofferenza, dall'altro alla possibilità di scoprire cosa conta davvero, per se stesso e per la nostra specie. Che ne valga la pena o no può dircelo solo il nostro intuito, se la miopia esistenziale diffusa non ci ha già contagiati.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Re: boh

Messaggioda Enimal » 26/01/2020, 16:15



Buona fortuna cate
Nell'oscuritá c'è sempre un bagliore di luce, fa in modo di vederlo ti aiuterá.
Di piú non so come aiutarti.. perchè brancolo nel buio anche io

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
Enimal
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2020, 1:46
Località: Veneto
Citazione: I'm worse at what i do best
Genere: Maschile

boh

Messaggioda gaia1977 » 27/01/2020, 10:56



Ciao, quando una persona prova quello che provi tu è difficile trovare le parole giuste da dire , stai attraversando un momento molto buio, io sono più vecchia di te , ho avuto molti momenti difficile , anche adesso , ma penso che venirne fuori sia sempre possibile. Io sono nuova in questo forum ,non so bene ancora come funziona , ma se hai bisogno di parlare contattami pure sarei molto felice di conoscerti e di parlare un po' con te , per farti capire che non sei sola .
  • 1

gaia1977
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2020, 11:52
Località: prato
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'