Trasferirsi a Londra?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Trasferirsi a Londra?

Messaggioda Þórsteinnun » 09/11/2013, 14:38



Se ne avete la possibilità, sfruttate l'occasione, questo lo dico a tutti :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Trasferirsi a Londra?

Messaggioda Aldebaran » 09/11/2013, 15:56



Perché ?
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Trasferirsi a Londra?

Messaggioda Baraddur » 16/02/2018, 12:24



Se riesco a superare alcune mie paure non nego che mi piacerebbe vivere un anno a Londra o altra città inglese o britannica/irlandese... per fare mia la lingua internazionale... ma se devo essere sincero non mi attira molto l'idea di vivere in una città di quasi 9 milioni di persone, che diventano 14 milioni contando l'area metropolitana, mi da l'idea di un formicaio. Poi magari ci si può ricredere, tutto può essere, però ne dubito. Invece Manchester, Leeds, Liverpool, Cardiff, Dublino, Glasgow, Edimburgo, le trovo già più accoglienti ma sempre in rapporto alla popolazione, poi ci saranno sicuramente altri fattori da considerare. In fondo alla fine l'importante è trovare un proprio ambiente, un proprio senso d'appartenenza, un giro sociale, un senso generale, a prescindere che si stia in un paesino di 4000 abitanti o in una metropoli di 10 milioni.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Trasferirsi a Londra?

Messaggioda Anna90 » 01/03/2018, 14:07



Mechtay ha scritto:Un mio amico si è trasferito da un paio di mesi a Londra e mi ha detto che lì è un altro mondo, un'altra realtà... e che se voglio sarebbe anche per me una possibile salvezza andare lì visto che qui non ho niente, il problema è che dovrei chiedere un prestito di 2000-3000 euro per partire e questo mi spaventa terribilmente in quanto non mi permetterebbe di fallire, di poter sbagliare, di poter tornare indietro qualora le cose non andassero bene perchè dovrò restituire il prestito a rate ovviamente, una volta lì mi ha detto che lui conosce della agenzie che entro un paio di settimane al massimo ti trovano una casa ed un lavoro e con un pò di sacrificio dopo i primi 2 mesi si inizia a carburare insomma, la lingua non sarebbe un problema, me la cavo abbastanza con l'inglese, l'unica mia paura è il lavoro insufficiente a ripagare il debito e comunque la mia inettitudine nel caso, visto che credo molto poco in me stesso e la solitudine e la sofferenza sentimentale mi fanno molta paura nelle sere e nelle notti solitarie londinesi, sono caratterialemente deboluccio e non ho personalità, voi che ne dite?



















Mio cugino vive a Brigthon da 2 anni e si trova veramente benissimo. Ora mio fratello è li a studiare l'inglese e ogni tanto quando hanno bisogno lo chiamano in un ristorante. Io ti direi di andare e non c'è bisogno di 2.000 3.000 euro tutti questi soldi mi sembrano eccessivi se questo amico ti puo ospitare e ti trova il lavoro allora non c'è bisogno di tutti questi soldi. Devi partire con tipo 600 sterline mio fratello è partito con questi soldi. Gli sfizi con il tempo te li farai ma se vuoi partire devi sbrigarti perché è una bella occasione di cambiare ARIA E VITA. SE HAI CORAGGIO BEATO TU. FALLO NON ASPETTARE TROPPO. Se sai la lingua ancora meglio troverai un buon lavoro e con il tempo avrai una casetta tutta tua. Secondo me devi PROVARCI al limite se non ti trovi bene te ne ritorni a casa ma stai tranquillo che a casa non torni mio cugino è li da 2 anni quasi
  • 0

Avatar utente
Anna90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2018, 21:38
Località: Sicilia
Citazione: carpe diem
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'