aFineDayToExit ha scritto:Buonasera a tutti,
è da un po’ che vi seguo in silenzio, cercando di trovare il coraggio per presentarmi e la voglia di iniziare a scrivere.
Il fatto è che non sono mai stata una persona particolarmente socievole e ho sempre fatto una fatica enorme a relazionarmi con gli altri, ho avuto pochissimi amici veri e, per lo più a causa del mio forte senso di inadeguatezza nei confronti degli altri e della mia scarsa autostima, nel tempo ho finito per allontanarli quasi tutti, facendomi terra bruciata attorno.
E’ già da qualche anno che questa situazione mi risulta davvero difficile da tollerare, ma non so affatto come uscirne e questo mi fa sprofondare nello sconforto più totale perché non riesco a vedere altro, davanti a me, che un’esistenza fatta di totale solitudine.
E niente, quello che mi porta da queste parti è fondamentalmente il bisogno di interagire con qualcuno, o almeno di provarci, seppur virtualmente.
Ah, comunque sono di Catania e ho 35 anni e, come avrete notato, sono pesante e pure un bel po' sfigata
Ciao anche io più o meno ho vissuto una situazione di questo tipo (in parte la vivo tuttora però diciamo che va già parecchio meglio rispetto a prima su svariati versanti), sia per carattere mio un po' chiuso e timido ma anche per difficoltà nel trovarmi a mio agio con le persone, inadeguatezza, autostima ecc... Se hai voglia di parlare con qualcuno puoi farmi un fischio, diciamo che la barriera dello schermo aiuta di solito ad alleggerire la tensione per socializzare e parlare con qualcuno, almeno con me è stato così molto spesso