Coronavirus. Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Chloe Pumpkin » 26/03/2020, 2:57



Male. La mia vita stava iniziando ad avere un senso con il nuovo lavoro, ma questa quarantena mi sta riportando a vecchie abitudini che non mi piacciono.
Durante il giorno vorrei essere più attiva, vorrei prepararmi per gli esami e invece passo le mattine a dormire e la notte non riesco a chiudere occhio fino alle 4 del mattino.
Non ho energie e non riesco a fare nulla.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Batman » 26/03/2020, 13:55



Malissimo, già mi sento solo da quasi 1 anno. Questa quarantena mi sta ammazzando emotivamente.
  • 0

Avatar utente
Batman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2020, 13:11
Località: Gotham City
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda nynaeve » 26/03/2020, 15:02



Alterno momenti di calma a momenti di ansia. Il momento peggiore della giornata è comunque sempre la notte... faccio una fatica assurda a prendere sonno.
  • 0

nynaeve
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2020, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Giuseppe90 » 26/03/2020, 16:12



A me era da tanto che non mi succedeva ma proprio stanotte mi sarò addormentato verso le 4... Vedo che ognuno di noi con questo fatto che siamo tutti bloccati.. Tutti i nostri problemi che magari prima venivano nascosti dal quotidiano vivere ora stanno tornando a galla... Un abbraccio a tutti e in particolare a chi si sente solo.
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Ragazzatriste » 26/03/2020, 16:23



Per me non è cambiato assolutamente nulla..
Non facevo niente prima e non faccio niente ora;
Ero sempre da sola prima e lo sono anche ora;
Uscivo per andare all'università ma poi rimanevo chiusa in casa.. per cui alla fine come vivevo male prima, vivo male ora
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Jordi86 » 26/03/2020, 16:50



Male, penso sempre a quanto sia triste la mia vita, l'unica via per redimerla era stare insieme alla persona che mi ha lasciato e fare palestra, tutto è andato all'aria e non si vede via d'uscita, molto probabilmente non tornerà più da me il ragazzo che amo,penso che l'unico sollievo sia l'addormentarsi e non svegliarsi più ma pure quello non è consentito dalla legge...il tempo non passa,i libri ordinati non li consegna il corriere, film non ho concentrazione per vederli,ogni tanto qualche disco,ma il pensiero è il rimpianto di essere stato lasciato e il male che mi fa...il quadro è a tinte fosche
  • 0

Jordi86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/02/2020, 1:49
Località: Brescia
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda drop » 27/03/2020, 2:47



Nella mia vita non è cambiato niente visto che non ho vita sociale. Anzi mi sento molto tranquilla perché non devo uscire di casa né vedere gente. L’unico problema sarà quando tornerà tutto normale, sarà un grande colpo e dovrò riabituarmi ad affrontare la vita di sempre, probabilmente mi suiciderò
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Giuseppe90 » 27/03/2020, 17:29



Jordi86 da quello che ho letto capisco che sei molto innamorato di questa persona.. Sicuro non ce modo di recuperare?

Penso che piano piano se la situazione migliora si ritornerà alla normalità.. E dovremmo di nuovo abituarci a quei ritmi e a quella vita.. Anche se per molti non sarà più come prima.. Personalmente per me spero di non tornare più a fare la vita che facevo prima... Era tutto all'infuori che felice.. Almeno ora ho un po di tempo da dedicare a me stesso...
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda TheDarkKnight » 27/03/2020, 18:57



Cabiria ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:PS. sono uno che pagherebbe per trovarsi nella situazione attuale di molti.

Io pagherei per trovarmi nella tua


La situazione poi ora è addirittura tragicomica.. da me stanno mettendo in cassa (ferie pagate) i dipendenti peggiori come se fosse una punizione. :facepalm: Così quando e se ci riprenderemo loro torneranno belli freschi di vacanza mentre noi saremo cotti.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Jordi86 » 27/03/2020, 18:59



No eh, solo con un miracolo, povero me
  • 0

Jordi86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/02/2020, 1:49
Località: Brescia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'