Cosa fare in ferie se si è soli

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda germano » 19/05/2020, 16:46



Questa domanda è ancora più triste di quella riguardante il sabato sera (della precedente discussione):
Cosa pensate di fare nelle ferie estive?
Se pensate che queste ferie saranno brutte a causa del coronavirus, allora vi chiedo di immaginare che questa che sta arrivando sarà l'estate del 2021.
Programmi?

Vi chiedo anche di indicare l'età, perchè a 18 anni ci sta di andare in ferie coi genitori, ma a 45 senza nessuno viene davvero difficile immaginare un'estate entusiasmante

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda SimoBlutone » 19/05/2020, 18:02



Ciao, guarda io ho 30 anni e non ho mai passato le magiche estati indimenticabili piene di amici e divertimento, ma non per questo voglio passarle in casa nonostante la mia asocialità. Solitamente faccio escursioni in boschi,grotte o punti di interesse. Per le prossime ferie farò un viaggio in auto alla scoperta di tutti i luoghi che ancora non ho visitato quì in sicilia.
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda germano » 19/05/2020, 20:45



Questo è indubbiamente l'atteggiamento mentale ideale e spero di averlo anch'io (non solo in teoria, ma poi anche in pratica).

Sono di milano ma conosco bene la sicilia, dal banale monte pellegrino alle isole Eolie e Egadi (tramite tour organizzati con motobarca) e tante altre zone.
Per le passeggiate nei boschi in sicilia aspetterei l'inverno.

Fossi da solo in sicilia...mmm... soldi permettendo me ne starei qualche giorno su un'isola tipo Lipari o anche più piccola, spostandomi con una bici o scooter a noleggio.
Bagnetto, alla sera fritto misto e magari in tarda serata a pescare al buio con una lampada frontale e un paio di birre.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda germano » 29/06/2020, 14:44



Dai, forza, ragazzi! Sono curioso!
Cosa farete questa estate?
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda Cabiria » 29/06/2020, 14:55



germano ha scritto:Dai, forza, ragazzi! Sono curioso!
Cosa farete questa estate?

Se continua co sto caldo sicuro faccio la schiuma XD

Scherzi a parte, non farò niente di speciale come ogni estate da quasi 40 anni.
  • 1

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda samhaim » 29/06/2020, 20:45



questa direi nulla, anzi visto che ultimamente non amo molto il caldo spero finisca presto, se non ci fosse il virus non so purtroppo senza amici di fa ben poco e anche io non ho vissuto magiche estati con gli amici o la ragazza in passato, cerco di rendere il tempo sopportabile, guardo film, leggo, cerco di darmi una routine di cose da fare, mi piacerebbe uscire di più, fare qualche viaggio anche solo restando in italia o girando la mia regione, mostre d'arte, musei, fiere di vario tipo, soprattutto essere rilassato e tranquillo senza avere sempre ansia o tristezza per qualcosa
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda Anthony » 29/06/2020, 20:50



In casa nella tranquillità e nella serenità cercando di fare ciò che mi piace e mi fa stare bene.
Difficilmente esco per vari motivi e il covid di certo non incoraggia ad uscire.
In ogni caso io odio l'estate e non sopporto il caldo quindi spero finisca il più presto possibile.
  • 1

PROFILO DISATTIVATO
Anthony
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/06/2020, 2:57
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda Scrich90 » 29/06/2020, 20:55



Ciao! Io ho 30 anni e passerò le ferie dentro casa come tutti gli altri giorni dell'anno
  • 2

Scrich90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/03/2020, 0:42
Località: Ascoli Piceno
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda grotesque » 30/06/2020, 8:05



Posso rispondere anche se convivo?

Col lavoro "congelato" fino ai primi di Luglio, mi sto specializzando in vacanze brevi (max 2 giorni) dettate dall'istinto, budget contenuto e dando la priorità a dove non sono mai stato...anche se questa volta abbiamo scelto due grandi città. Naturalmente girando con tutte le precauzioni del caso.

Girare Firenze e Roma, con così poca gente nei primi di Giugno, mi ha dato modo di potermi fermare a vedere meglio alcune bellezze italiche. Fermarsi in una piazza, osservare il tutto e incontrare amici che il lockdown ci ha fatto dimenticare, sono state belle giornate.

Ma sto continuando...dopodomani andremo a Numana e Sirolo, visto che c'è sia mare che montagna in quest'ultima, mi sto programmando qualcosa che forse supererà i 2 giorni. Odio l'estate, odio di più star fermo.

Ho fatto un'estate in casa, solo con playstation e brutti pensieri, tanti anni fa, poco dopo il diploma. È stato un periodo orribile e da quel momento ho giurato di non ricapitare in quella situazione da carcerato. Ma giocarci in quello stato mentale non aiuta, non lenisce il dolore. Magari per voi è diverso, io non riesco più a star fermo per il tempo perduto. Sperando di non diventare come il protagonista di Crank...
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Cosa fare in ferie se si è soli

Messaggioda Semir88 » 30/06/2020, 18:34



Mare, spiaggia, cibo e infine sesso
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'