animale sociale.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

animale sociale.

Messaggioda mr.robot » 26/07/2020, 17:08



sono nuova.
appartengo alla categoria “peggiore” di persona eternamente depressa; io sono tra la gente, io lavoro, io sono quella che beve e ride, sono quella che ascolta il tuo sfogo, sono quella che regge conversazione, alcool e Minias insieme, sono quella che viene psicanalizzata con subdola ferocia da personaggini inutili che probabilmente intuiscono che c’è qualcosa
sotto ma non riescono a sopportare di non potermi “tormentare” in qualche modo.
Io non ho mai smesso di pensare al suicidio, probabilmente da quando posso ricordarlo.
È un processo che è iniziato molto tempo fa, l’atto finale, per me è solo la
cosa più semplice, liberatoria è cosciente che possa immaginare.
Sono l’animale sociale agli occhi dei più.
E sono morta dentro allo stesso tempo.
Volevo
Chiedervi se anche A voi capita spesso di voler essere FORTEMENTE capita da certe persone ma senza nessuna
buona intenzione di fondo, a che pro?
Cosa
Cercano?

Grazie per avermi letto
  • 0

mr.robot
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2020, 16:55
Località: Italia
Genere: Femminile

animale sociale.

Messaggioda Robinson » 26/07/2020, 17:41



Anzitutto benvenuta. Però non ho capito perché ti definisci peggiore, potresti spiegare meglio il ragionamento? Oppure provare a descrivere per te quali sono le persone migliori. Ciao a presto.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

animale sociale.

Messaggioda germano » 27/07/2020, 16:23



Anch'io non c'ho capito niente.

Secondo me il tuo modo di esporre fa capire che non hai fatto ordine dentro di te prima di scrivere.
Cerca di chiarire.
Forse lo sforzo che farai per schematizzare e fare capire a noi, riuscirà a far capire prima a te.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Re: animale sociale.

Messaggioda luigi LG » 29/07/2020, 21:37



mr.robot ha scritto:sono nuova.
appartengo alla categoria “peggiore” di persona eternamente depressa; io sono tra la gente, io lavoro, io sono quella che beve e ride, sono quella che ascolta il tuo sfogo, sono quella che regge conversazione, alcool e Minias insieme, sono quella che viene psicanalizzata con subdola ferocia da personaggini inutili che probabilmente intuiscono che c’è qualcosa
sotto ma non riescono a sopportare di non potermi “tormentare” in qualche modo.
Io non ho mai smesso di pensare al suicidio, probabilmente da quando posso ricordarlo.
È un processo che è iniziato molto tempo fa, l’atto finale, per me è solo la
cosa più semplice, liberatoria è cosciente che possa immaginare.
Sono l’animale sociale agli occhi dei più.
E sono morta dentro allo stesso tempo.
Volevo
Chiedervi se anche A voi capita spesso di voler essere FORTEMENTE capita da certe persone ma senza nessuna
buona intenzione di fondo, a che pro?
Cosa
Cercano?

Grazie per avermi letto
Credo di aver capito come ti senti, perché più o meno sono lo stesso, sto in quel costante bilico tra la maschera che mi sono creato per interagire socialmente con gli altri, e l'odio che provo nei miei confronti e in quelli degli altri, e allo stesso modo vorrei qualcuno con cui sentirmi sulla stessa lunghezza d'onda, giusto per capire di non essere l'unico, qualcuno che come hai detto tu riesca a "sviscerarmi" e a capirmi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

animale sociale.

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 07/08/2020, 14:49



Ciao :hi:

Io quando scrivo su questo forum mi baso sul periodo piu' buio della mia vita, perche' solo basandomi su quel momento posso capire davvero chi sta soffrendo.
Io ho passato anni senza che nessuno capisse me e le mie sofferenze, a un certo punto non mi capivo neppure io...Comunque non e' questo il punto.
Io non so cosa fai tu..E come reagisci...Ma la cosa da fare quando si sta male e' chiedere aiuto, mi sembra di capire che lo fai, non ti fermare...Un parente stretto, un amica intima, un dottore che ti puo' capire almeno in parte...Non e' facile per gli altri che non hanno passato i tuoi stessi dolori capirti, ma qualcuno bendisposto ad ascoltarti ci sara', cercalo...Non risolvera' i tuoi problemi, ma ti fara' stare meglio! E magari ti fara' vedere le cose da un punto di vista migliore :)
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'