Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Massimiliano89 » 31/07/2020, 17:12



Sono un ragazzo affetto da ADHD e da una lieve forma di autismo. A parte una breve relazione durata qualche mese, non riesco mai ad essere accettato dall'altro sesso. Questo mi affligge. C'è qualcuno di voi che sta provando la mia stessa esperienza di vita?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Robinson » 01/08/2020, 5:50



Ciao. Potrebbe essere interessante fare un confronto fra i due sessi. Avverti la stessa ritrosia anche con le amicizie maschili o c'è qualcosa di diverso?
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Misantropa88 » 01/08/2020, 9:55



Lo stesso vale al contrario. Nemmeno i maschi vorrebbero una problematica, e se ci pensi è comprensibile. Nessuno vorrebbe uno o una a cui fare da badante. Di solito i normali si mettono con i normali, i problematici con i problematici.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda kathellyna » 01/08/2020, 11:49



Robinson ha scritto:Ciao. Potrebbe essere interessante fare un confronto fra i due sessi. Avverti la stessa ritrosia anche con le amicizie maschili o c'è qualcosa di diverso?

vale per entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi vale anche per le amicizie o qualsiasi altro tipo di rapporto. l'unica eccezione si ha nei rapporti sentimentali nel caso in cui la persona "problematica" abbia un aspetto particolarmente bello in confronto a quella "normale". allora viene perdonata qualsiasi cosa. e non importa avere problemi gravi, basta avere scarso entusiasmo per la vita per venire etichettati come piagnoni pesanti e negativi.
Misantropa88 ha scritto:Di solito i normali si mettono con i normali, i problematici con i problematici.

i "normali" stanno con i "normali". in quanto ai problematici, o stanno con i "normali" perché "ci sono già io che sto male ho bisogno di una persona positiva che mi aiuti ad uscirne" oppure stanno con i problematici perché non hanno altre opzioni, per poi fare il salto del ramo non appena trovano un "normale".
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 07/08/2020, 15:27



E' anche il contrario! Comunque non devi scoraggiarti! Ci sono persone che si innamorano di chi ha avuto o ha problemi! Certo e' vero che di solito chi non ha problemi cerca un suo pari, ma ha volte puo' essere diverso.
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda crociato » 07/08/2020, 15:43



Siamo tutti "diversi".
E tutti abbiamo "problemi", seppur di diversa natura.
La tua è una particolarità, non necessariamente un difetto.
Se ne fai un difetto, questo si rifletterà nelle tue attitudini.
Se ne fai un pregio, ad esempio mostrando una particolare attenzione al dettaglio, può essere apprezzato
.
Il problema come detto in altri thread, secondo me sta altrove.
Con i social potenzialmente sono tutti influencer oramai: cosa costa ad uno mettere un like per seguire una ragazza anche vagamente carina?
Nulla.
Ed ecco allora che si ritrovano con una valanga di seguaci e si montano la testa.
Non si guarda più nelle proprie immediate vicinanze.
Non ci sono più grossi limiti in tal senso.

Non dovrei lamentarmi perché ho avuto (seppur poche) relazioni con donne a mio parere molto belle.
Ma "solo" tre sono durate qualche anno.
Sono un giovane uomo fortunatamente dotato di una certa intelligenza, di una certa sensibilità, molto empatico anche se per certi versi introverso.
Ho sempre fatto sport ad alto livello.
Ma non basta mai a catturare in maniera decisa le attenzioni.

Questo per dire che più o meno siamo tutti nella stessa barca!

Ti farò un altro esempio esplicativo..

Ero ad una festina in un garage nel periodo delle medie e c'era una ragazza che mi piaceva molto, anche intellettualmente.
Hanno deciso di fare il gioco della verità: una detto che il più carino era Alberto, un mio compagno. A quel punto cosa credi sia successo? Tutte le altre, un po' per non esporsi, un po' per non sentirsi da meno, hanno detto lo stesso.
E continua a funzionare così: seguono tutte gli stessi tizi su instagram, puntano spesso tutte lo stesso ragazzo che fatalità è il più ricercato.
La via di fuga è far su soldi e quando arriverà il momento di accasarsi vedrai che punteranno su qualcuno che possa dare garanzie in tal senso.
Chiaro che non sono tutte così, che ce ne sono di indipendenti, che ce ne sono che cercano affetti veri, ma sono "merce" rara. Passatemi il termine.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Jam » 07/08/2020, 19:40



Per lo stesso motivo per cui i ragazzi fanno altrettanto.
  • 1

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Kraft_werk » 07/08/2020, 19:52



Misantropa88 ha scritto:Lo stesso vale al contrario. Nemmeno i maschi vorrebbero una problematica, e se ci pensi è comprensibile. Nessuno vorrebbe uno o una a cui fare da badante. Di solito i normali si mettono con i normali, i problematici con i problematici.

Ti faccio il mio esempio: io ho un lieve ritardo mentale e difficoltà di concentrazione, ma sono perfettamente autosufficiente. Nessuna dovrebbe farmi da badante e tantomeno lo voglio io! Ergo, quindi mi dovrei mettere con una ritardata? Ottimo :violin:
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Misantropa88 » 07/08/2020, 19:57



PersonaNuova11 ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Lo stesso vale al contrario. Nemmeno i maschi vorrebbero una problematica, e se ci pensi è comprensibile. Nessuno vorrebbe uno o una a cui fare da badante. Di solito i normali si mettono con i normali, i problematici con i problematici.

Ti faccio il mio esempio: io ho un lieve ritardo mentale e difficoltà di concentrazione, ma sono perfettamente autosufficiente. Nessuna dovrebbe farmi da badante e tantomeno lo voglio io! Ergo, quindi mi dovrei mettere con una ritardata? Ottimo :violin:


Beh da quello che vedo in giro le normali cercano il figo senza problemi. Io non sono normale, quindi i normali li evito io. Comunque mi evitano pure i matti, che bello.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Messaggioda Alessandro3 » 07/08/2020, 20:31



Forse hai dato la risposta nella domanda.. Cmq secondo me le ragazze, le donne in generale, hanno molta più scelta e possono permettersi maggior "selezione".
  • 1

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'