Sempre peggio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sempre peggio

Messaggioda massimo_schiena » 06/08/2020, 9:39



Salve,
ho già scritto scritto un paio di mesi fa su questo forum e mi ritrovo sfortunatamente ancora oggi a volerlo fare. Mentre un paio di mesi fa era più una richiesta di aiuto, adesso invece questa richiesta è arricchita da una riflessione.
Apparentemente non mi manca nulla, anzi. Ho 25 anni, ho molti amici, ho una vita sociale intensa, sono un ragazzo piacente fisicamente, con le ragazze pochi problemi, ho una famiglia che mi vuole bene, vado d'accordo con tutti, ho sempre lavorato e ho due lauree (una in finanza con lode), quindi ottime possibilità di carriera. Sembrerebbe tutto perfetto, ma in realtà non è così. Cinque mesi fa ho cominciato ad avvertire un dolore al fianco e da quel momento è un calvario che mi accompagna ancora adesso. Mal di schiena dal mattino alla sera, in qualunque posizione, impossibilitandomi ad avere una vita normale. Ho già speso più di 700 euro, fatto due esami specifici, consultato cinque specialisti, ognuno dei quali sembra avere la sfera di cristallo, ma senza risultati. Tutto quello che ho scritto poc'anzi sulla mia “bella vita” pian piano, se continuo in questo stato, sparirà completamente e già adesso comunque ne sto subendo le conseguenze. In più nessuno sembra capirmi perché non ho una patologia diagnosticata, tutti mi dicono: “Sei giovane, un paio di settimane e torni come prima”. Sono passati cinque mesi. Non ho più interessi, non ho più ambizioni, ogni giorno spero che “qualcuno” possa far cessare il mio dolore, indipendentemente se con la guarigione o la morte. Sono due mesi che pianifico il mio suicidio, però non trovo mai la forza, ma entro fine estate ci devo almeno provare perché non ce la faccio più e sto perdendo tutto.
La mia riflessione è: quanto può essere strana e, nel complesso, insensata, la vita? Credo di aver raggiunto il punto più alto della mia vita il 27 marzo di quest'anno quando il presidente della commissione ha esclamato: “... 110 e lode”, in quel momento mi sono sentito la persona più sicura di sé, mi stavo già facendo una miriade di film mentali su come potesse essere il mio roseo futuro, non sapendo che un paio di settimane prima quel banale dolore al fianco si sarebbe trasformato nel mio incubo peggiore. Il 27 di marzo il momento più alto della mia vita e neanche qualche mese più tardi il periodo più buio. Non ci trovo proprio senso in tutto ciò, come ad indicarmi: “Hai ottenuto quello che volevi, adesso è meglio che lasci questo mondo”.
  • 1

massimo_schiena
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 19:57
Località: Torino
Citazione: Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle
Genere: Maschile

Sempre peggio

Messaggioda Ortensia » 06/08/2020, 9:53



Ciao Massimo,
ho letto la tua storia. Prima di tutto complimenti per le tue lauree!
Mi dispiace molto per il tuo dolore, ovviamente, non essendo medico, non riesco a darti un parere clinico. Provero' quindi a dartene uno diverso. Se le analisi che hai fatto non hanno individuato niente di particolare, magari potrebbe essere un dolore dato da qualche blocco psicologico. Forse ancora non sei riuscito a rendertene conto, ma hai subito dei traumi o qualche brutta esperienza in passato che ti hanno portato a questo periodo "no".
Dirti "sei giovane, tutto passera' presto" mi sembra inutile e per niente professionale, perche' so per esperienza che quando qualcosa ci fa male riusciamo a focalizzarci solo su quello.
Hai provato a parlarne con qualche amico fidato? I tuoi amici e familiari ti stanno accanto?
  • 0

Ortensia
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2020, 14:49
Località: Mantova
Citazione: Perseverando arrivi
Genere: Femminile

Sempre peggio

Messaggioda crociato » 06/08/2020, 10:53



Cerca di tenere duro
Meriti una risposta, un responso, che ti indichi cos'hai esattamente e come risolverlo
Se non trovi nei dintorni, non esitare a cercare fuori
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Sempre peggio

Messaggioda Pleasure » 06/08/2020, 12:51



Ciao Massimo,
Che dire...
Se organicamente non hanno trovato nulla di che potrebbe essere un dolore di natura psicosomatica ma mi pare molto strano..
Fossi in te continuerei ad indagare, a volte senza dover ricorrere a luminari anche il medico più semplice riesce a dare una risposta o a trovare il bandolo della matassa.

Non demorderei sulla ricerca della causa di questo dolore, hai il diritto di essere ascoltato e capito.
Facci sapere se ci sono novità!
Un abbraccio
  • 0

Pleasure
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/07/2020, 22:42
Località: Varese
Genere: Femminile

Sempre peggio

Messaggioda Robinson » 06/08/2020, 13:35



Massimo caro. La tua storia per certi versi mi ricorda aspetti della mia. Un coltello che sotto il fegato trapassa ed esce dal fianco destro. Dolore e soffocamento continui. Paura di una malattia terminale. E sicurezza di avere vita breve. E anche io ricordo bene la data dell'inizio del declino. 20 febbraio. Ma non dirò l'anno. Da quel che leggo, avendo fatto già molte analisi, se tu avessi avuto una patologia organica sarebbe già uscita fuori. Ed è un bene che non ci sia, potevano essere coliche per calcoli, come anche problemi più complicati a cui ora è meglio non pensare.
Massimo sappi che ti ammiro. Per le tue due lauree, per la tua vitalità e il tuo impegno e perché no, anche per il tuo successo con le ragazze. Ma soprattutto ti ammiro per quello che ti aspetta. Sono sicuro che tutto cambierà per te, questa difficoltà col tempo non lo sarà più. Ti auguro dal profondo del cuore di essere libero dalla sofferenza e dalla afflizione.
Non sarai più Massimo schiena. Ma Massimo.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Sempre peggio

Messaggioda Anthor » 10/08/2020, 5:02



Ciao Massimo, mi spiace molto per il tuo problema, so quanto i dolori fisici possano essere debilitanti.

Mi è capitato di avere un problema simile di un dolore al fianco, fortunatamente non era sempre presente e quando c'era non sempre era forte ma certe volte era abbastanza intenso e problematico. Comunque non potevo più dormire sul fianco perché sentivo a seconda dei momenti fastidio o dolore.

Quando mi faceva male avevo un metodo per trasformare il dolore da "acuto" a "sordo" e certe volte addirittura mi passava per un po': mi facevo scrocchiare l'anca, ossia allargavo la gamba finquando l'articolazione non si "rimetteva al suo posto" scrocchiando appunto e dandomi sollievo. Da sdraiato, per esempio, premevo col piede dell'altra gamba sulla coscia di quella che mi faceva male e così facendo riuscivo a farla allargare fino a scrocchiare. Non sempre mi riusciva ma quando ce la facevo il dolore diminuiva subito, a volte addirittura mi passava e rimaneva solo un po' di indolenzimento. Con il tempo mi veniva più facile e riuscivo a farlo in modo un po' diverso anche in piedi. Anche quando non riuscivo a farla scrocchiare, il solo fatto di stare sdraiato con la gamba allargata verso fuori (ginocchio piegato e puntato verso l'esterno, ad allargare l'anca appunto) mi dava un po' di sollievo.

Non so se il tuo problema è simile al mio e di sicuro non ti consiglio di sottoporre ad uno stress eccessivo la tua anca, però se dagli esami che hai fatto risulta che non hai lesioni hai muscoli, alle ossa ed alle articolazioni potresti provare. Naturalmente piano e senza forzare, può darsi che la tua anca non abbia bisogno di scrocchiare e non voglio che tu ti faccia male anziché bene. Puoi anche provare a rivolgerti ad un osteopata o ad un chiropratico che sono esperti anche di manovre che riducono i dolori dovuti a stati di tensione muscolare localizzata.

Mesi dopo il dolore al fianco mi è capitato di avere dei dolori alla schiena, all'altezza del cuore e mi sono spaventato parecchio, ma fortunatamente era solo un problema muscolare. Era intermittente ma quando lo avevo variava dal fastidioso all'intenso e mi rendeva difficili i movimenti delle braccia.

Avevo avuto in inoltre tutta una serie di problemi e fastidi aspecifici che fortunatamente non si inquadravano in patologie gravi ma mi rendevano la vita più difficile.

Il medico non trovavando una causa plausibile che accomunasse tutto ha pensato che forse potessi avere una carenza di qualche tipo e mi consigliò di prendere quattro integratori a dose molto bassa, per vedere se qualcosa cambiava.

Devo dire che in effetti ad oggi dopo quasi cinque mesi di terapia con questi integratori molti dei fastidi che avevo si sono ridotti o risolti. Inclusi dei dolori alla cervicale ed alla schiena che sono quasi scomparsi, il dolore "dietro al cuore" che è andato via del tutto, ed il dolore all'anca che si è ridotto moltissimo ed adesso mi capita di avere solo occasionalmente un fastidio, ed ho ricominciato a poter dormire sul fianco.

I prodotti che ho preso sono questi:

https://www.yamamotonutrition.com/ita/rawtop_pr31204

https://www.yamamotonutrition.com/ita/omegapro_pr31247

https://www.aqma.it/linea-flavofort-1500/

https://www.fair-pure.com/it/sostanze-v ... ule-vegane

io li sto assumendo a dose ridotta rispetto a quella normale: due capsule al giorno di rawtop ed omegapro, 1/4 di compressa di flavofort al giorno ed una capsula di zeaxantina due volte a settimana.

Anche in questo caso ti consiglio prudenza nel caso volessi provarli, ad esempio il rawtop può potenziare l'azione di farmaci con azione anticoagulante (tipo l'aspirina) ed ipoglicemizzante quindi informati col tuo medico prima di assumerli. Non è detto inoltre che per te siano risolutivi, dipende dall'origine del tuo problema. A me comunque non hanno dato effetti collaterali.

In ogni caso non cedere allo sconforto e continua a cercare una soluzione.

Ti auguro di risolvere al più presto questo brutto problema che ti tormenta!
  • 0

Avatar utente
Anthor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2019, 0:22
Località: USS Excalibur
Genere: Maschile

Sempre peggio

Messaggioda Anthor » 10/08/2020, 5:31



Dimenticavo di dire che il medico mi aveva parlato inizialmente di quest'altro integratore:

http://www.fgpharma.it/robuvit/

ma alla fine non me lo ha prescritto. Te lo metto anche nel caso il tuo medico possa ritenerlo appropriato.
  • 0

Avatar utente
Anthor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2019, 0:22
Località: USS Excalibur
Genere: Maschile

Sempre peggio

Messaggioda Ramia » 16/08/2020, 13:36



Ciao Massimo, posso capirti benissimo. Ho pochi anni più di te ma condiviamo molte cose (siamo anche colleghi). Mi trovo nella tua stessa situazione, se vuoi parlarne io sono qui. Ti abbraccio.
  • 0

Ramia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2017, 14:13
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'