Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda MarcoC » 03/07/2020, 22:54



Mah non so, sicuramente non degli ultimi anni...
  • 0

MarcoC
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2020, 23:22
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Dagon » 26/07/2020, 13:35



No.
  • 0

Dagon
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2020, 13:19
Località: Canaan
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Adamas » 14/09/2020, 12:29



Il me bambino sarebbe scioccato da tutto quello che mi è successo e da come sono oggi, lui non potrebbe sopportare le cose che sono accadute e quello che ho dovuto fare per sopravvivere. Così idealista, inesperiente, sensibile, altruista... ma anche debole, rigido, insicuro, bisognoso di cure ed attenzioni. Vorrei stringere quel bambino e dirgli che andrà tutto bene, che sopravviverà, che il mondo non riuscirà a spezzarlo per sempre... anche se tenterà di distruggerlo lui riuscirà a rimettere insieme i pezzi. Spero che dopo avergli spiegato la storia della nostra vita lui potrebbe capire ed amarmi nonostante io non sia perfetto, di certo io lo amo anche se nemmeno lui lo era.
  • 2

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Quark » 15/09/2020, 20:30



Probabilmente non sarebbe un gran che fiero del presente, sicuramente tante cose potevano andare meglio. Tuttavia se si ha la "voglia" si può trovare anche il tempo per migliorare.
Per fortuna sin da bambino ho avuto il dono della pazienza.
  • 0

Avatar utente
Quark
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/08/2020, 12:11
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Blindsight » 15/09/2020, 21:09



No.
  • 0

Blindsight
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2017, 21:46
Località: Nord est
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Ilbros » 15/09/2020, 23:47



A volte mi fermo. Stop. Mi guardo indietro e ricordo come ero. Probabilmente se quel bambino vedesse cosa sarebbe stato nel futuro si chiederebbe il perché. Una vita è composta da tante scelte, esperienze, decisioni incatenate una con all'altra. Sono fermo e penso a quelle che ricordo, tante ne ho sbagliate, tante dovevano essere diverse anche opposte, ma ormai è inutile, vorrei tornare indietro ma non si può. Mi muovo e cerco di non pensarci ma ormai è tardi il pensiero rimane lì. Provo a compatirmi ma gli errori non si cambiano, a quel tempo sembravano le scelte giuste per il presente che stavo vivendo ma errate per il futuro a cui sarei andato incontro. Errori, sbagli questa è stata la mia vita, la gelosia è il mostro dagli occhi verdi che guarda gli altri e dice "avrei potuto anch'io arrivare come lui". Non è vero non ne sono stato capace. Bisogna accettare quello che si è che piaccia o no. Un bimbo pensa in grande si vede il migliore, quello capace di affrontare qualsiasi sfida senza darsi mai per vinto e sicuro di arrivare a quel fine. L'uomo non deve pensare, deve vivere il presente accettare il passato e vedere di non commettere gli stessi errori che hanno caratterizzato la sua vita. Guardare avanti diventa difficile ma non si deve mollare. Il destino si dice che è scritto, metterei spalle al muro il mio scrittore ma non è così, siamo noi i nostri scrittori e ognuno fa la sua storia. Sarà che un giorno......
  • 0

Ilbros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2020, 0:40
Località: Como
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda maffo » 18/09/2020, 11:52



Secondo me no... ma l'unico motivo per cui lo dico è che quel bambino era un po' scemo... da piccolo ero una di quelle persone che voleva fare il camionista e l'ingegnere... e l'infermiere come mia mamma... e il pompiere (il mio chiodo fisso)... e il giocoliere in un circo... e l'artista... insomma sarebbe stato un po' difficile star dietro a tutto XD

Quello che ti posso dire è che se incontrassi il "me" di 10 anni beh... penso farei una buona impressione... sicuramente sarebbe felice di vedere che ho imparato a tenere a bada certa gente :coolok:
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda germano » 18/09/2020, 20:09



Sul piano professionale sì.
Sul piano personale non molto, ma credo che mi perdonerebbe.
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Snail » 31/10/2020, 23:56



no, per niente, mi direbbe bravo mona, potevi ascoltare i più vecchi di te e non far di testa tua :(
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

Il bambino che eravate sarebbe fiero voi?

Messaggioda Kermes » 05/04/2021, 0:00



Mmm...non credo proprio
  • 0

Kermes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2021, 0:46
Località: Vercelli
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'