Mia figlia è un figlio
Rosablanca ha scritto:Ciao, scrivevo qui sul forum tempo fa, per un periodo difficile che non si è mai risolto ed è difficile ancora oggi. Mia figlia si è trascinata fino qui in una depressione irrisolvibile. In questi anni dolorosi abbiamo sconfitto l'anoressia, l'autolesionismo, gli attacchi di panico. Ma la depressione non ci lascia, ogni tanto si aprono le nuvole e si vede la speranza, ma poi torna il buio. Anni in cui mi sono data tante colpe, in cui ho pianto tanto, ho analizzato ogni mio atteggiamento quotidiano per capire..... Troppo permissiva? Troppo protettiva? Troppa insicurezza? Troppa presenza? Errori del passato? Mi sono esposta agli occhi indagatori di medici ed insegnanti, Ho parlato, ascoltato, domandato, cambiato. Ma sempre li al suo fianco come una roccia, scavando in fondo a me per trovare sempre un sorriso prima di starle accanto. Mai nessuna diagnosi, mai una linea da seguire. Oggi abbiamo la spiegazione: disforia di genere, transessuale, un conflitto interiore che porta dentro da sempre e quello che mi rimane fra le mani è una gran paura del futuro.....devo trovare altri sorrisi da qualche parte
Cabiria ha scritto:Figlia o figlio che cambia? Perché ti fa paura il futuro?
Finalmente è uscita la spiegazione. Si riparte da qui. I sorrisi non li cercherei altrove fossi in te, cercali in lui.
Rosablanca ha scritto:Cabiria ha scritto:Figlia o figlio che cambia? Perché ti fa paura il futuro?
Finalmente è uscita la spiegazione. Si riparte da qui. I sorrisi non li cercherei altrove fossi in te, cercali in lui.
Figlia o figlio non cambia nulla, io amo la sua anima. Ma non raccontiamoci cavolate, non ha davanti un futuro sereno, gli stati depressivi la accompagneranno a lungo, la società in cui viviamo non le renderà la vita facile, le terapie non sono facili da subire e questo conflitto interiore si risolverà? Penso al dolore che ha portato dentro fino a qui, io ne ho condiviso solo un po e già sono sfinita, chissà cosa è stato il suo "dentro" in questi anni in cui era piccola. Saranno altri anni di medici e farmaci e difficoltà
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite