Quello che sento di dire ora

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Quello che sento di dire ora

Messaggioda Dav02 » 18/11/2020, 17:06



Ho provato molte volte a togliermi la vita, non so se i miei genitori sospettano qualcosa, non so se la psicologa li ha avvertiti o meno. So solo che questo pensiero è come un pallino fisso nella mia mente...continuo ancora a farmi del male e non so se riuscirò mai a smettere. Oppure smetterò solo quando avrò finito con la mia vita. Mi sento confuso e vorrei solo andare...
  • 0

Dav02
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2020, 15:48
Località: Puglia
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda Adamas » 18/11/2020, 17:33



È difficile smettere di farsi del male, purtroppo siamo fatti così: quando viviamo una situazione che non riusciamo a tollerare, quando non abbiamo nessuno sfogo che sia suffiente... Ecco che ci facciamo del male. Cosa tormenta il tuo animo? Se vuoi dirlo.
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda maffo » 18/11/2020, 21:19



Ciao Dav, :) ti mando un PM :)
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda Dav02 » 18/11/2020, 22:07



Adamas ha scritto:È difficile smettere di farsi del male, purtroppo siamo fatti così: quando viviamo una situazione che non riusciamo a tollerare, quando non abbiamo nessuno sfogo che sia suffiente... Ecco che ci facciamo del male. Cosa tormenta il tuo animo? Se vuoi dirlo.


Sinceramente non so neanche io cosa mi tormenta, perché mi reputo una persona molto complicata da capire. Quello che posso dire è che sicuramente non è solo una la cosa che mi tormenta, ma sono molte. Una cosa sicura che ancora oggi mi tormenta è una cosa che mi è successa 3 anni fa a scuola, infatti è da li che sono iniziati tutti i problemi
  • 0

Dav02
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2020, 15:48
Località: Puglia
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda Adry85 » 18/11/2020, 23:02



Dav02 ha scritto:
Adamas ha scritto:È difficile smettere di farsi del male, purtroppo siamo fatti così: quando viviamo una situazione che non riusciamo a tollerare, quando non abbiamo nessuno sfogo che sia suffiente... Ecco che ci facciamo del male. Cosa tormenta il tuo animo? Se vuoi dirlo.


Sinceramente non so neanche io cosa mi tormenta, perché mi reputo una persona molto complicata da capire. Quello che posso dire è che sicuramente non è solo una la cosa che mi tormenta, ma sono molte. Una cosa sicura che ancora oggi mi tormenta è una cosa che mi è successa 3 anni fa a scuola, infatti è da li che sono iniziati tutti i problemi


se hai voglia di parlarne meglio scrivimi, veramente a tutto c'è una soluzione, fidati.
Pensare alla morte è una cosa inutile, devi concentrarti su come risolvere il problema, mettere un punto e ripartire, certo dipende dalla situazione, ma a tutto c'è una soluzione, tranne appunto che alla morte.
  • 1

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Re: Quello che sento di dire ora

Messaggioda Marcantonio » 18/11/2020, 23:48



Dav02 ha scritto:Ho provato molte volte a togliermi la vita, non so se i miei genitori sospettano qualcosa, non so se la psicologa li ha avvertiti o meno. So solo che questo pensiero è come un pallino fisso nella mia mente...continuo ancora a farmi del male e non so se riuscirò mai a smettere. Oppure smetterò solo quando avrò finito con la mia vita. Mi sento confuso e vorrei solo andare...
Continua a parlare con la psicologa. Se senti di non avere progressi, prova a cambiare. Io purtroppo ne ho girati solo 2,e ancora una soluzione ai miei problemi non l'ho trovata. Non so che rapporto tu abbia con i tuoi genitori, ma capisco in parte la tua situazione. Voglio aiutarti, se possibile. Ti va di parlare?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
  • 1

Marcantonio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2018, 21:38
Località: Catania
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda Emanuele » 19/11/2020, 1:47



Ciao, mi spiace per quello che stai passando purtroppo il mondo è cattivo e prima ci ferisce e poi ci mette pensieri sbagliati. Io anche ho sofferto tanto nel corso della mia vita per anni sono stato lo zimbello di tutti, lo scemo della situazione e poco per volta il mio cuore si rompeva. Cinque anni fa quando ho finito le scuole superiori ero talmente stanco di vivere da cadere nella depressione più totale mi chiusi in camera da letto senza più muovermi stavo male. Guardavo al mondo e tremavo, avevo paura di relazionarmi con le gente, avevo paura di tutto.Pensavo che non sarei mai stato felice, pensavo che la mia vita sarebbe stato un inferno per sempre finchè alla fine decisi di cercare le risposte dove non avevo mai cercato nella parola di Dio la Bibbia e così un pomeriggio mentre cercavo di capire questo versetto mi ha cambiato la vita

Giovanni 1,12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,

Mentre lo leggevo scoppiai in lacrime e iniziai a sentire la presenza di Gesù nella mia vita, oggi sono rinato. Sono una persona nuova grazie a Gesù ho trovato la mia pace quello che sto cercando di dirti è che come Gesù ha cambiato la mia vita può farlo anche con la tua se tu davvero ti butti nel suo amore ti lascio la mia testimonianza completa più una preghiera per accogliere Gesù nel tuo cuore sia in formato audio che scritta fammi sapere che Dio ti benedica

“GESU’! GRAZIE per essere morto sulla croce per i MIEI peccati e per la guarigione di tutte le mie malattie! Ti ricevo come mio unico
Salvatore! Ti chiedo di riempirmi dell’amore e potenza dello Spirito Santo! Credo alla Tua Parola che non mi lascerai mai! Aiutami ora ad
amarti e a mettere Te al primo posto nella mia vita, e non quest’ingannevole mondo! AIUTAMI a leggere, studiare e meditare fedelmente la
Tua Parola, particolarmente dal Nuovo Testamento della Bibbia! Ti do’ tutto il mio cuore, amore e vita! - Amen! Gloria al Tuo nome


viewtopic.php?f=128&t=23314
http://radioblast.club/audio/Topici%202 ... 0Blast.mp3
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda Adamas » 19/11/2020, 5:25



Dav02 ha scritto:Sinceramente non so neanche io cosa mi tormenta, perché mi reputo una persona molto complicata da capire. Quello che posso dire è che sicuramente non è solo una la cosa che mi tormenta, ma sono molte. Una cosa sicura che ancora oggi mi tormenta è una cosa che mi è successa 3 anni fa a scuola, infatti è da li che sono iniziati tutti i problemi


Idem, anche io ho una psiche piuttosto complicata ed ingarbugliata, cosa che negli anni ho cercato di mettere apposto al meglio che ho potuto. Per me la scuola rappresenta un periodo piuttosto nero, mi ha sicuramente aiutato a raggiungere delle vette in negativo. Se vuoi, approfondisci meglio questo episodio, l'origine di questi problemi. Anche via MP se ti sentissi più a tuo agio.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Quello che sento di dire ora

Messaggioda germano » 19/11/2020, 9:23



Dav02 ha scritto:Ho provato molte volte a togliermi la vita, non so se i miei genitori sospettano qualcosa

Io sono curioso dell'aspetto tecnico: quali sono queste modalità che si sono rivelate così tanto inefficaci, al punto da non farlo capire nemmeno ai genitori?

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'