Essere fotografati di nascosto

Un episodio che mi è accaduto un anno fa dal dentista...

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda EmanuelaGì » 20/11/2020, 13:18



Ebbene sì, un giorno, nella sala d'aspetto del dentista, mi trovai davanti una donna sulla cinquantina che cercava palesemente di scattarmi una foto perché la vedevo ghignare e seguirmi con lo sguardo oltre che tentare goffamente di non farsi ''scoprire'', mettiamola così.
Inizialmente pensai fosse solo una mia impressione, ma sfortunatamente mi dovetti ricredere quando voltandomi vidi questa ragazza che si trovava di fianco a me guardare dei messaggi su Whatsapp...E quello che vidi mi fece sbiancare!
Era una foto del primo piano del mio viso, di profilo, e purtroppo non si era limitata a un solo scatto! C'erano anche un video e delle foto in cui mi si vedeva completamente. Sembrava però che la maggior parte di queste la ragazza non le avesse scaricate perché le anteprime erano tutte sfocate.
Comunque la seconda non è stata molto furba a starmi vicina perché è proprio grazie a lei che ho avuto conferma di tutto, sembrava se ne infischiasse altamente del fatto che io fossi lì a guardare il tutto.
Ma non avrà neanche notato lo stessi facendo dato che era troppo impegnata a prendersi gioco di me con la sua complice e mi dava anche le spalle.
Ora, io sono più che certa fossero imparentate perché le avevo viste dialogare minuti prima del fattaccio.
In passato sono stata vittima di bullismo per via del mio aspetto e questa cosa mi ha davvero sconvolta, speravo che diventando una ragazza adulta poi tutto sarebbe migliorato, e invece poi mi succede questo.
Quando mi è successa questa cosa io portavo un taglio di capelli molto corto e non ero truccata (non lo sono praticamente mai in realtà) e cercando di ragionare come avranno fatto loro penso sia stato proprio quel taglio a scioccarle a tal punto da volermi riprendere e sicuramente schernire in privato.
Per non parlare poi del mio viso...Ma questa è un'altra storia.
Praticamente ne sono rimasta così traumatizzata che da quel giorno quando esco di casa non faccio altro che pensare di essere un mostro agli occhi di tutti e così non riesco a vivermi bene la vita.
A voi è mai successa una cosa simile e se sì come vi siete sentiti?
  • 0

Avatar utente
EmanuelaGì
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2015, 0:02
Località: Napoli
Genere: Femminile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Adry85 » 20/11/2020, 17:56



Ciao no, non mi è mai successo niente di simile, mi dispiace molto per l'accaduto, devi capire che ci sono purtroppo persone insensibili che fanno cose stupide perchè sono poco intelligenti.
Quindi tu non badare a queste persone, purtroppo non sono alla tua altezza.
un abbraccio.
  • 1

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda kathellyna » 20/11/2020, 19:10



ciao emanuela, benvenuta sul forum.

mi dispiace per la tua esperienza. a me sono capitate cose simili anche se un po' meno pesanti: infatti che io sappia gli sconosciuti non mi hanno mai fatto delle foto di nascosto per deridermi [invece alcune persone che conoscevo purtroppo si] ma qualche volta qualcuno per strada mi ha insultata o presa in giro perché non sono affatto bella. è uno dei motivi per cui esco assai poco. purtroppo le persone, a qualsiasi età, sono maleducate e non credo che ci sia soluzione a questo.

...almeno qui sopra siamo solo nick e non ci sono facce, corpi, belli e brutti. spero che ti troverai bene nel forum.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Alfa » 20/11/2020, 20:11



A me non è mai successo o, in caso contrario, non sono mai venuto a conoscenza di nulla. La cosa certa è che chi bullizza o mette in atto comportamenti del genere deve avere una vita davvero misera e vuota se ha bisogno di sminuire gli altri. Tu devi piacere solo a te stessa, alla persona che ti ama e a quelle che ti sono più care: tutti gli altri non hanno importanza. Avevi più stima nei tuoi confronti prima che succedessero queste cose? E sei stata presa di mira da persone di entrambi i sessi o solo da maschi/da femmine?
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda EmanuelaGì » 20/11/2020, 20:32



Alfa 4C ha scritto:A me non è mai successo o, in caso contrario, non sono mai venuto a conoscenza di nulla. La cosa certa è che chi bullizza o mette in atto comportamenti del genere deve avere una vita davvero misera e vuota se ha bisogno di sminuire gli altri. Tu devi piacere solo a te stessa, alla persona che ti ama e a quelle che ti sono più care: tutti gli altri non hanno importanza. Avevi più stima nei tuoi confronti prima che succedessero queste cose? E sei stata presa di mira da persone di entrambi i sessi o solo da maschi/da femmine?


Sono pienamente d'accordo con te!
Comunque sì, prima che mi capitassero queste cose ero molto più sicura di me stessa, non facevo caso nemmeno a come mi si guardava...Adesso invece mi ritrovo ad analizzare anche il più piccolo dei gesti e i vari sguardi.
Per quanto riguarda invece l'essere presa di mira...Lo fanno entrambi i sessi.
  • 0

Avatar utente
EmanuelaGì
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2015, 0:02
Località: Napoli
Genere: Femminile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda EmanuelaGì » 20/11/2020, 20:58



Adry85 ha scritto:Ciao no, non mi è mai successo niente di simile, mi dispiace molto per l'accaduto, devi capire che ci sono purtroppo persone insensibili che fanno cose stupide perchè sono poco intelligenti.
Quindi tu non badare a queste persone, purtroppo non sono alla tua altezza.
un abbraccio.


Lo penso anche io.
Purtroppo sembra essere la maggior parte ed è proprio vero che sono in pochi ad essere intelligenti...Ti ringrazio del supporto, ricambio l'abbraccio!

kathellyna ha scritto:ciao emanuela, benvenuta sul forum.

mi dispiace per la tua esperienza. a me sono capitate cose simili anche se un po' meno pesanti: infatti che io sappia gli sconosciuti non mi hanno mai fatto delle foto di nascosto per deridermi [invece alcune persone che conoscevo purtroppo si] ma qualche volta qualcuno per strada mi ha insultata o presa in giro perché non sono affatto bella. è uno dei motivi per cui esco assai poco. purtroppo le persone, a qualsiasi età, sono maleducate e non credo che ci sia soluzione a questo.

...almeno qui sopra siamo solo nick e non ci sono facce, corpi, belli e brutti. spero che ti troverai bene nel forum.


Grazie del benvenuto! Mi spiace veramente un sacco per quello che ti è successo e sfortunatamente temo che sia la normalità per certe persone vocalizzare il giudizio negativo che hanno di te anche se non ti conoscono. Ma è anche peggio quando si tratta di persone che conosci perché poi quelle volente o nolente le devi frequenti...
Spero che però tu sia riuscita ad allontanarle dalla tua vita perché non vale affatto la pena continuare a vederle.
Chi dovrebbe chiudersi dentro sono persone come loro, non chi cerca di viversi la vita senza dar fastidio ad altri!
Mi trovi completamente d'accordo per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post... è un mondo crudele quello in cui viviamo.
  • 0

Avatar utente
EmanuelaGì
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2015, 0:02
Località: Napoli
Genere: Femminile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Alfa » 20/11/2020, 21:18



Purtroppo non abbiamo tutti la fortuna di nascere belli e avere un carattere molto insicuro (io rientro in entrambi i casi) può contribuire ulteriormente a generare nella nostra mente un'immagine così negativa. Chi prende in giro l'aspetto altrui riesce a fare leva sull'insicurezza.
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Middlegame » 21/11/2020, 2:25



Come prima cosa benvenuta, spero che ti troverai bene nel forum.
Ammetto che sono rimasto davvero scioccato da quello che hai raccontato e mi dispiace molto per la tua esperienza, credo che sia normale rimanerne feriti. Durante gli anni del liceo ho assistito e sono stato vittima di svariati tipi di bullismo, non mi è mai capitato qualcosa riguardo a delle foto ma ad esempio era una cosa che nella mia scuola accadeva. Non mi aspettavo che potesse succedere con degli estranei anche perché pur non giustificando questi comportamenti alle superiori, li si potrebbe "accettare" di più vista l'età delle persone e magari una mancanza di maturità di qualcuno, ma trovo assurdo che invece degli sconosciuti (adulti) si prendano il diritto di fare una cosa del genere. La trovo una cosa vergognosa.
Sfortunatamente le persone sono sempre pronte a giudicare gli altri senza nemmeno conoscerli e spesso non si rendono conto che magari delle loro azioni o parole possono causare conseguenze profonde negli altri.
Mi spiace molto che questo fatto spiacevole ti abbia influenzato molto quando esci di casa. Non so se ti può aiutare ma io quando esco riesco a rilassarmi di più se mi isolo attraverso la musica cercando così di non pensare alle altre persone.
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Semir88 » 21/11/2020, 8:21



Di me hanno paura le signore. Di solito si siedono a un metro di distanza. E visto che non puzzo sarà perché incuto timore. Questo succedeva anche pre covid.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Jam » 21/11/2020, 11:06



Ti rendi conto che il problema sono loro, vero?
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'