Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Non sanno dare altro che quelli.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 20/11/2020, 17:55



Gli altri sono fondamentalmente un problema, non sanno dare altro che problemi su problemi. Non sono altro che una fatica di Sisifo, ne risolvi uno e te ne danno altri mille! Non ne voglio più sapere, non vedo l'ora di tornare donde venni... per me è sempre stato l'unico modo, davvero l'unico, per essere finalmente felice per sempre!

Del resto, tutti usano tutti... fondamentalmente esistiamo solo per soddisfare i bisogni altrui, compreso quello dell'amore. Alla fine non hanno bisogno di me se non per quello, quindi non cambierebbe assolutamente nulla loro se anche non ci fossi più... potranno pure piangere due lacrime ma poi la vita va avanti. Come si suol dire... tutti sono necessari ma nessuno indispensabile, ergo chiunque è facilmente sostituibile.
  • 3

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda Riccardina » 21/11/2020, 12:02



Mi sa che altri (non tutti) pensano la stessa cosa di tu/me/noi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda Massimiliano89 » 21/11/2020, 12:24



Sono perfettamente d'accordo con te.
Ognuno pensa a se stesso e in sostanza ignora il prossimo e lo fa soffrire fregandosene. Io ne so qualcosa in questi 31 maledetti anni di vita.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 21/11/2020, 23:55



Riccardina ha scritto:Mi sa che altri (non tutti) pensano la stessa cosa di tu/me/noi.

Eh gli altri cosa ci trovano di bello? Si divertono a dire 2 cagate fra loro? Fare esperienze che non sempre portano a qualcosa di costruttivo? Occupati tutti a recitare nient'altro che tutta una gran finzione quali sono le loro misere e vuote vite? Alla fine anche loro hanno i loro problemi eppure non si stancano mai... o forse si stancano e si anestetizzano nei divertimenti, nelle sbornie, nel sesso o qualsiasi altra cosa che li distrae a riempire i loro perenni vuoti... :dry:

Massimiliano89 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te.
Ognuno pensa a se stesso e in sostanza ignora il prossimo e lo fa soffrire fregandosene.

Specie quando tu manchi di qualcosa e diventi tu stessa un problema per loro e nient'altro. Per cui diventa praticamente un'inutilissima fatica di Sisifo! Ergo ciaone...
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda BlackOcean » 22/11/2020, 0:33



Mi dai l'impressione di essere l'unica persona con cui potrei parlare più apertamente....ma detto questo, non credo lo farò. In ogni caso hai pienamente ragione ovviamente.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 22/11/2020, 20:57



BlackOcean ha scritto:Mi dai l'impressione di essere l'unica persona con cui potrei parlare più apertamente....ma detto questo, non credo lo farò. In ogni caso hai pienamente ragione ovviamente.

Perché non parleresti con me?

Intanto aggiungo che tutti tendenzialmente usano tutti, per un motivo o l'altro, ed è tutto manipolato in quest'epoca quindi la verità non sai mai dove si trova effettivamente... ergo come fai a fidarti seriamente di qualcuno, fino in fondo?! :dry:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda BlackOcean » 23/11/2020, 0:13



DxShine ha scritto:
BlackOcean ha scritto:Mi dai l'impressione di essere l'unica persona con cui potrei parlare più apertamente....ma detto questo, non credo lo farò. In ogni caso hai pienamente ragione ovviamente.

Perché non parleresti con me?

Intanto aggiungo che tutti tendenzialmente usano tutti, per un motivo o l'altro, ed è tutto manipolato in quest'epoca quindi la verità non sai mai dove si trova effettivamente... ergo come fai a fidarti seriamente di qualcuno, fino in fondo?! :dry:


Dunque come potrei fidarmi di te? Senza offesa...anzi, prendi per un complimento il fatto che abbia visto in te una persona con cui parlerei apertamente in altre circostanze, se vuoi.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 23/11/2020, 0:46



Ci sono sempre le eccezioni, quindi quello che dico non è sempre invariabilmente valido. Ho ancora fiducia a livello più generale, non dell'umanità. ;)
Non ho problemi a parlare con te o con altri, semplicemente non sopporto certi comportamenti... :dry:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda BlackOcean » 23/11/2020, 9:01



DxShine ha scritto:Ci sono sempre le eccezioni, quindi quello che dico non è sempre invariabilmente valido. Ho ancora fiducia a livello più generale, non dell'umanità. ;)
Non ho problemi a parlare con te o con altri, semplicemente non sopporto certi comportamenti... :dry:


Ahahah...ma...sì, ha senso, credo...facciamo così, ti aggiungo agli amici, così di tanto in tanto posso parlarti in privato lontano da occhi indiscreti, che te ne pare? ti mando la richiesta, vedi tu...
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda germano » 23/11/2020, 15:46



DxShine ha scritto:Gli altri sono fondamentalmente un problema, non sanno dare altro che problemi su problemi.
[...]
Del resto, tutti usano tutti... fondamentalmente esistiamo solo per soddisfare i bisogni altrui, compreso quello dell'amore.

Hai espresso la realtà della vita in modo molto pragmatico, nudo e crudo.
Però ci sono tante cose della vita che sono una inutile sofferenza o una cosa magnifica a seconda dello stato d'animo del momento: la vita stessa non è altro che una valle di lacrime che termina con la morte, oppure può essere anche definita un dono magnifico e un'esperienza entusiasmante.
Dipende se in quel momento sei triste e depresso o se al contrario hai appena finito una magnifica tr0mbata con una persona fantastica. Quindi qual è la visione *REALE*?

Inoltre tu la guardi solo dal punto di vista della persona sfruttata, della vittima. Invece prova a pensare che anche tu sei un po' sfruttatore (forse è più carino il termine "sfruttante").
Siamo tutti sfruttatori sfruttati. Come il datore di lavoro a cui tocca strapagare un dipendente e lo stesso dipendente che invece si considera sottopagato. Punti di vista, ma intanto è chiaro che il padrone ha bisogno e il dipendente anche. E nessuno dei 2 licenzia o da le dimissioni.

Altra cosa ancora, che mi è venuta in mente dopo (per questo sto ri-editando il messaggio) : per alcune persone questo "aver continui problemi", questo "doversi adoperare per gli altri" è fonte di felicità e scopo della vita.
Prendi per esempio chi fa figli (marmocchi urlanti e caganti che daranno sempre problemi in qualunque fase della vita), oppure chi prende un cane che poi dovrà portare a fare i bisogni più volte al giorno tutti i giorni 7 su 7, 365 su 365, anche alle 6 di mattina, anche con pioggia e gelo, oltre che dal veterinario per ogni menata.
C'è gente a cui piace.
Tu probabilmente sei come me: un po' sfaticato e soprattutto senza alcuna "sindrome da crocerossino". Il mio motto è "sta sù de doss" (in milanese "sta su da addosso, non ti appoggiare a me, sta su da solo, non ti aggrappare").

tutti sono necessari ma nessuno indispensabile, ergo chiunque è facilmente sostituibile.

Per fortuna!!!!! Visto che chiunque prima o poi deve morire!
Visto che prima o poi ci potrebbe essere un licenziamento o una dimissione (questa è ovviamente una metafora)

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'