Ātman ha scritto:Credo più si tratti di aspettative alimentate prima dalle favole dell'infanzia, e poi da libri, film, ecc.
Navigator63 ha scritto:
Quanto a Wikipedia, è un ottimo sito di informazione generale, ma non va preso come la Bibbia
Ātman ha scritto:Nel caso specifico, cercavo più che altro di rinfrescare la memoria; c'è stato molto revisionismo storico sul femminismo, diventa difficile orientarsi.
La mia impressione è che le femministe di un tempo inorridirebbero nel vedere a quali fini sono stati state sfruttate le loro battaglie, ma è solo la mia opinione.
SVeritas ha scritto:In realtà non e’ vero che le ragazze non rimangono mai da sole (come ti ha risposto qualcuno) io ne sono la prova effettiva. Sono una ragazza, non sono un cesso ne una persona orribile, eppure sono sola. E qualunque persona che possa minimamente interessarmi, non s’interessa a me. Oppure se si interessa lo fa solamente per il mio aspetto fisico, per pochi giorni, per poi scappare via. Non è una questione di maschi o di femmine, è una questione di carattere secondo me... più sei ‘disperato’, timido, sensibile ed empatico, meno possibilità hai di attirare una donna. E non te lo dico per offenderti, penso che siano bellissime caratteristiche (per lo meno le ultime tre), d’altronde ne dispongo anche io, ma purtroppo non sono caratteristiche vincenti in amore. Se c’è una cosa che ho imparato negli ultimi anni, è che in amore non solo vince chi fugge, ma vince chi è menefreghista, pieno di sé, insensibile e il più apatico possibile. Trovo questa realtà francamente terrificante, ma oggi è così. Ci saranno sicuramente delle eccezioni e ti auguro di trovarle, ma sono indubbiamente rare. Comunque ricordati che non sei solo in questa solitudine amorosa...
Jam ha scritto:Antares91 ha scritto:LaCele ha scritto:Rispondo a ciò che hai scritto raccontandoti una storia: quando andavo a scuola mi sono sentita per anni sfigata, incompetente e senza speranza perché questo è quello che mi ripetevano tutti i giorni. Un giorno una prof disse a mia madre che non sarei mai riuscita a finire le superiori.
Lo so, lo so, starai pensando che non te ne può fregar di meno e che non c’entra niente con il tuo problema.
Sai quando è passata e ho smesso di non combinare niente nella vita? Quando ho creduto in me. Le cose sono cambiate dalla notte al giorno.
Tutto questo per dire che nessuno è troppo brutto , troppo sfigato, troppo incapace etc... ma se sei tu a pensare questo di te..:beh, tranquillo che la vita non farà altro che ricordatelo ogni giorno.
Guarda dentro di te e cerca di capire se qualcosa ti blocca eventuali relazioni (pensare ad una persona in particolare, paura della relazione...)
Stai sereno e ricorda che nella vita puoi essere tutto quello che vuoi, basta volerlo, appunto. Pensati diverso e smettila di usare parole come “brutto” e “sfigato”.
Se vuoi parlare in privato ci sono.
Coraggio!
Già preso in considerazione questo tipo di atteggiamento, non funziona, puoi essere sicuro di te stesso quanto vuoi, ma se sei brutto, è un dato di fatto, rimani brutto, la ragazza che desideri non ci sta lo stesso, perchè anche se ti vede sicuro di te, di vede ugualmente brutto, non so se mi spiego..
La persona sicura di sé non perde nemmeno tempo a domandarsi alcunché sul proprio aspetto.
Il carattere veicola quello che pensiamo di noi stessi.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti