Essere continuamente rifiutato dalle donne

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Hikiko » 09/12/2020, 2:25

SVeritas ha scritto:In realtà non e’ vero che le ragazze non rimangono mai da sole (come ti ha risposto qualcuno) io ne sono la prova effettiva. Sono una ragazza, non sono un cesso ne una persona orribile, eppure sono sola. E qualunque persona che possa minimamente interessarmi, non s’interessa a me. Oppure se si interessa lo fa solamente per il mio aspetto fisico, per pochi giorni, per poi scappare via. Non è una questione di maschi o di femmine, è una questione di carattere secondo me... più sei ‘disperato’, timido, sensibile ed empatico, meno possibilità hai di attirare una donna. E non te lo dico per offenderti, penso che siano bellissime caratteristiche (per lo meno le ultime tre), d’altronde ne dispongo anche io, ma purtroppo non sono caratteristiche vincenti in amore. Se c’è una cosa che ho imparato negli ultimi anni, è che in amore non solo vince chi fugge, ma vince chi è menefreghista, pieno di sé, insensibile e il più apatico possibile. Trovo questa realtà francamente terrificante, ma oggi è così. Ci saranno sicuramente delle eccezioni e ti auguro di trovarle, ma sono indubbiamente rare. Comunque ricordati che non sei solo in questa solitudine amorosa...

Scusa sul disperato sono d'accordo, ma sul timido sensibile ed empatico no, perché un. coSi non merita di essere amato?!!!! E poi non è vero che non è una questione di sessi perché tu da quello che dici sei sola per scelta mentre lui e tanti altri ragazzi non lo sono per scelta loro!!!
  • 0

I tried so hard, and got so far
But, in the end, it doesn't even matter
I had to fall, to lose it all
But, in the end, it doesn't even matter
Hikiko
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Void » 09/12/2020, 19:27

Hikiko ha scritto:
SVeritas ha scritto:In realtà non e’ vero che le ragazze non rimangono mai da sole (come ti ha risposto qualcuno) io ne sono la prova effettiva. Sono una ragazza, non sono un cesso ne una persona orribile, eppure sono sola. E qualunque persona che possa minimamente interessarmi, non s’interessa a me. Oppure se si interessa lo fa solamente per il mio aspetto fisico, per pochi giorni, per poi scappare via. Non è una questione di maschi o di femmine, è una questione di carattere secondo me... più sei ‘disperato’, timido, sensibile ed empatico, meno possibilità hai di attirare una donna. E non te lo dico per offenderti, penso che siano bellissime caratteristiche (per lo meno le ultime tre), d’altronde ne dispongo anche io, ma purtroppo non sono caratteristiche vincenti in amore. Se c’è una cosa che ho imparato negli ultimi anni, è che in amore non solo vince chi fugge, ma vince chi è menefreghista, pieno di sé, insensibile e il più apatico possibile. Trovo questa realtà francamente terrificante, ma oggi è così. Ci saranno sicuramente delle eccezioni e ti auguro di trovarle, ma sono indubbiamente rare. Comunque ricordati che non sei solo in questa solitudine amorosa...

Scusa sul disperato sono d'accordo, ma sul timido sensibile ed empatico no, perché un. coSi non merita di essere amato?!!!! E poi non è vero che non è una questione di sessi perché tu da quello che dici sei sola per scelta mentre lui e tanti altri ragazzi non lo sono per scelta loro!!!

Su questo ha ragione SVeritas.
Qui il punto non è meritarsi o meno di essere amati, il fatto è che semplicemente un ragazzo con quelle tre caratteristiche non risulta attraente per le ragazze, soprattutto in età giovane. È così, che sia giusto o che non sia giusto.

Sul fatto che le ragazze non rimangono mai (mai.. diciamo nella stragrande maggioranza dei casi) sole invece c'è del vero (per tutta una serie di motivi) e quindi se sono tali o è perché questa è la loro volontà oppure perché si sono totalmente eclissate dalla società.
  • 1

Void
Amico level four

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 09/12/2020, 21:03

SVeritas ha scritto:In realtà non e’ vero che le ragazze non rimangono mai da sole (come ti ha risposto qualcuno) io ne sono la prova effettiva.

A parte che l'esperienza personale non costituisce prova (può essere l'eccezione che conferma la regola), nella maggioranza dei casi le ragazze/donne che rimangono sole, lo sono per loro scelta: perché troppo selettive o pretenziose o non si accontentano - e non perché non hanno nessuno che le desideri.
Infatti...

E qualunque persona che possa minimamente interessarmi, non s’interessa a me.

Quindi, a mio vedere, tu rimani sola perché vuoi qualcuno "sopra al tuo livello" (che quindi non sono interessati a te), oppure tendi a volere uomini "sbagliati" per te (che quindi non ti ricambiano). In entrambi i casi, sei tu che "crei" la tua solitudine, attraverso la tue scelte (magari inconsce). Non perché il mondo non ti ofrre possibilità.

Questo non rende la tua solitudine meno sofferta... ma dovrebbe indurti a chiedere il motivo delle tue scelte - visto che il risultato ti rende infelice.

Non è una questione di maschi o di femmine, è una questione di carattere secondo me... più sei ‘disperato’, timido, sensibile ed empatico, meno possibilità hai di attirare una donna.

E invece ci sono delle differenze di "valore di mercato" tra uomini e donne.
Per esempio, una donna - come dici tu - "timida, sensibile ed empatica" può piacere a tanti uomini; basta che sia graziosa. Mentre gli uomini di quel tipo risultano in generale poco attraenti alle donne - e specialmente quelle giovani - che tendono a preferire gli uomini più forti, decisi e sicuri di sé.

In altre parole, certe qualità - o difetti - non hanno lo stesso peso per uomini e donne.
Un altro esempio è l'altezza: essere bassa per una donna non è grave (può comunque piacere a molti uomini), mentre nessuna donna è attratta da un uomo basso.

in amore non solo vince chi fugge, ma vince chi è menefreghista, pieno di sé, insensibile e il più apatico possibile.

Questa è una convinzione diffusa, ma è un grosso fraintendimento.
Anche perché, se fosse vero, le coppie esisterebbero solo tra persone str0nze! :D

La verità, invece, al di là di tutti i luoghi comuni, è questa:
- In amore vince chi offre il maggior "valore di mercato" (che sia estetico, di personalità vincente, di soldi o potere...).
- E questo "valore di mercato" sentimentale non ha nulla a che fare con le qualità umane o morali (cioè, essere una brava persona non ha peso sull'attrazione). Ma non è vero il contrario: cioè che se sei "pessimo" allora attrai (uno "sfigato" senza valore, che si metta a fare il bastardo, rimane comunque uno sfigato).

Queste due "regole base" valgono per tutti (o quasi - c'è sempre qualche eccezione), sia uomini che donne.

- Specificamente per gli uomini, c'è un fattore aggiuntivo: la maggioranza delle donne tende a preferire i "maschi Alfa" - ovvero quelli più forti, audaci, sicuri, virili e disinvolti. Quelli vincenti, dominanti, leader.
E siccome chi ha questa personaltà "Alfa" tende ad essere egocentrico, aggressivo e individualista, dall'esterno può sembrare che attraggono perché str0nzi - ma quello è solo un effetto collaterale. Chi crede che attraggono per l'essere str0nzi, confonde l'effetto per la causa.
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Ātman » 09/12/2020, 21:21

Mi pare comunque che SVeritas sia interessata a donne, non a uomini.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Void » 09/12/2020, 21:46

Ātman ha scritto:Mi pare comunque che SVeritas sia interessata a donne, non a uomini.

...appunto
  • 0

Void
Amico level four

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 09/12/2020, 22:33

Ātman ha scritto:Mi pare comunque che SVeritas sia interessata a donne, non a uomini.

Ah, ok.
Ma questo non cambia l'essenza del problema.
  • 0

Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda SVeritas » 10/12/2020, 0:46

Si io sono interessata alle donne, il che rende tutto più difficile, perché se mi interessassero gli uomini non avrei alcun tipo di problema. Perciò su questo avete ragione: le donne ETERO difficilmente rimangono sole. Non avevo specificato questo particolare.. perché comunque di uomini ce ne sono una marea e qualcuno si trova sempre, mentre nell’ambito gay è tutto più ristretto.
Comunque il mio messaggio è stato frainteso: figuriamoci se mi metto a dire che le persone sensibili ed empatiche non meritano amore! Lo meritano eccome! Dico solamente che non sono particolarmente attraenti, purtroppo. E visto che se siamo su questo forum penso che un minimo di sensibilità caratterizzi tutti noi, è un problema che riguarda tutti, chi più chi meno...
Poi non penso che esistano regole assolute in amore, è vero che le donne su certe cose sono più fortunate (esempio che è stato fatto da un utente, quello dell’altezza: una donna bassa piace comunque, un uomo incontra più difficoltà, anche se non lo trovo giusto).
Per quanto riguarda il valore di mercato: dici che le qualità umane di una persona non hanno peso sull’attrazione, però ha peso essere una persona potenzialmente bellissima oppure ricchissima, o ancora con una forte personalità.
Allora vedi che viviamo in un mondo in cui i VERI valori ormai sono sotterrati? In cui conta più un portafoglio pieno o un bel viso rispetto ad un buon cuore? È esattamente ciò che penso anche io, per quanto questa realtà mi faccia rabbrividire.
P.s: io non ci ho provato con ragazze più belle di me, eravamo sempre più o meno sullo stesso piano, il problema è che io sono una persona che punta alla serietà, mentre dall’altra parte c’era soltanto la voglia di divertirsi. Penso che tutti noi siamo in grado di determinare se qualcuno è ‘troppo’ per noi.
Concludo dicendo che non ho idea di quanto possa essere dura per un ragazzo (soprattutto se emotivo) ma immagino tanto, però non demordete e soprattutto non sentitevi mai sbagliati per ciò che siete! La solitudine non può durare in eterno, e andate bene così come siete, molto meglio di tanta gente là fuori che non vede ad un palmo dal proprio naso.
  • 0

SVeritas
Amico level two

Stato:
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Messaggioda Navigator63 » 10/12/2020, 1:19

SVeritas ha scritto:Si io sono interessata alle donne, il che rende tutto più difficile

Certo, in qs caso il "mercato" è molto più ristretto.

figuriamoci se mi metto a dire che le persone sensibili ed empatiche non meritano amore! Lo meritano eccome! Dico solamente che non sono particolarmente attraenti, purtroppo.

E quindi, all'atto pratico, l'amore difficilmente lo trovano. ;)
In amore il discorso del "meritare" è privo di senso, non esiste il "diritto" ad essere amati.

Allora vedi che viviamo in un mondo in cui i VERI valori ormai sono sotterrati? In cui conta più un portafoglio pieno o un bel viso rispetto ad un buon cuore?

Devi essere molto giovane... o molto ignorante :)
("ignorante" nel senso letterale di non conoscere)

Quello che ho detto - e che tu riporti - è sempre stato vero. Non è che i valori sono cambiati: l'attrazione è sempre stata guidata da fattori evolutivi, non morali.
Infatti quello di cui ti lamenti era altrettanto vero 2000 anni fa: vedi il mito di Elena di tr*** (la guerra mica l'hanno fatta per quanto Elena era intelligente...), o l'arte che ha sempre esaltato la bellezza. O che anche in natura i maschi più dotati sono quelli circondati da femmine.

Lamentarsene è come lamentarsi che ci sia caldo o freddo, o che un giorno si muoia. E' la condizione naturale.

Pensare che il mondo di oggi sia orribile, o che "Un tempo si stava meglio", è tipico delle persone ignoranti che non sanno nulla di storia o di antropologia.
In realtà non siamo mai stati meglio! :D

PS: Hai postato lo stesso post 3 volte.
  • 0

Navigator63
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 10/12/2020, 12:28

Navigator63 ha scritto:la maggioranza delle donne tende a preferire i "maschi Alfa"[/url] - ovvero quelli più forti, audaci, sicuri, virili e disinvolti. Quelli vincenti, dominanti, leader.

la maggior parte delle donne ha gusti pessimi.

anche tanti uomini sembrerebbero preferire la donna stronzа o "difficile", ma il fatto è che chi è bello o ricco non ha bisogno di comportarsi bene e piace nonostante la stronzagginе. neppure chi è brutto ha bisogno di comportarsi bene, ma per il motivo opposto, inutile impegnarsi a trattare bene qualcuno [o peggio fare il "simp"] tanto non se ne otterrà nulla.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Cabiria » 10/12/2020, 14:09

Non ho letto tutta la discussione e non conoscendo statistiche e robe varie me vie na domanda. Sento spesso dire che le donne c hanno sempre un uomo (belle o brutte, stronze o no che siano) e difficilmente sono "sole", invece l uomo se la pija sempre nder c*lo ed è sempre "solo". Quindi la domanda è: al mondo ce stanno più uomini che donne? Perché se no non me lo spiego.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Cabiria
Moderatore

Stato:
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT