Quanti anni hai rudix? In ogni caso, non sono la persona più adatta a dar consigli, però posso dirti che per me non è servito, non serve e non servirà mai alcun consiglio... perchè ho capito che se si vuole andare avanti bisogna dapprima trovare la forza dentro se stessi... e dirsi "no c***o, non deve andare così la mia vita".
Per i tuoi invece, posso dirti che vivo una situazione simile con i miei e per ora una piccola soluzione è semplicemente quella di ignorarli, far finta che non esistano letteralmente mentre hanno le loro escandescenze.
Ti capisco anche sul bere, a me non era alcool ma altro... quando ti estranei con sostanze non pensi più a nulla, la mente si libera... ti capisco... ma io ho smesso e con difficoltà sto cercando di andare avanti. Che dici se ci provi anche tu? Fai come me, la prossima volta che senti il bisogno di bere di a te stesso "no dai, oggi non bevo, poi la prossima volta, magari domani, tanto è lì che non scappa" in modo da tranquillizzarti perchè tanto se stai proprio male puoi averla in qualsiasi momento, però allo stesso tempo cerchi di non bere. E vai avanti così piano piano. Con me per ora sta funzionando